Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
limpciano
Buongiorno cari nikonisti, una mattna accompagnando la mia fidanzata alle 4 del mattino al lavoro mi sono portato dietro la macchina fotografica ovviamente dimenticandomi il treppiede, gli scatti iniziali mi convincevano poco e li ho quindi ritocatti in modo da conferire una visione cinematografica dei panorami anche se i pixel non sono in 16:9 non so se era meglio postare il elab. digitali, comunque sia aspetto le vostre critiche e commenti e anche un parere sulla ripresa ma sopratutto sul feeling con queste foto vorrei capire se vale la pena rifare questa sessione di scatti o meno grazie a tutti e vi aspett numerosi:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
digitalkey
Ciao,
come idea mi piacce la 7° ( quella scattata dalla striscia sull'asfalto ) anche se avrei cmq posizionato l'orizzonte non a metà, mentre come serie la trovo poco coerente ( non vedo un vero filo conduttore ) e gli effetti in PP li trovo un po troppo accentuati.
Secondo me è una serie da ripetere cercado di trovare un filo conduttore su tutte le foto e di farle soprattutto col cavalletto.

Lorenzo
gmeroni
Personalmente mi piacciono molto le foto, soprattutto 2,5 e 7 (dove concordo sul Punto di fuoco)...Pero il filo conduttore ce lo vedo... "Milano da Film" e questa idea traspare bene secondo me dalle foto...

Solo le ultime due non centrano nulla e rovinano l'atmosfera delle prime...
Maury_75
Secondo me sì vale la pena sviluppare il tema proposto, le foto sono interessanti e originali grazie all'ora di scatto sembra di visitare una città fantasma, occhio però alle composizioni, in alcune foto ci sono piccoli elementi di disturbo che saltano fuori e che, se non è possibile eliminare in ripresa, toglierei in post, attenzione anche alle pendenze, qualche foto è leggermente storta e cura un pò di + le inquadrature in alcune foto ci sono dettagli importanti della foto al limite del fotogramma se non addirittura mozzati (foto 5).
Aspettiamo la serie rifatta con attenzione e precisione e curata nella post, sicuramente sarà molto interessante! wink.gif
Saluti Maury
alessandro.sentieri
Mi piace moltissimo l'idea, che varrebbe la pena di sviluppare a fondo.
Nella serie ci sono, a gusto mio, diversi buoni scatti.
Mi piace molto anche l'atmosfera generale.

Obbravo !!!
Ale
carmine esposito
L' idea piace anche a me, ma farei una selezione degli scatti proposti e amplierei il tema.
Una raddrizzata ad alcune foto non farebbe male...
bebbobestione
Quoto in tutto Carmine, serie gradevole ma da sviluppare wink.gif
stefanocucco
Ciao e complimenti per l'idea....trovo l'elaborazione molto curata e riprodotta allo stesso modo in tutti gli scatti sinonimo di "metodo preciso per ottenerla"
Le prime 3 senz'altro le più belle...quella dei piccioni ha un qualcosa di intrigante.... texano.gif

Non mi piaccino invece le ultime 2 del duomo...forse per via del soggetto strafotografato wink.gif

P.S.
le metropoli al mattino e magari quando c'è quella nebbiolina/rugiada sono molto interessanti....ritenterei ancora
limpciano
QUOTE(stefanocucco @ Jul 4 2009, 02:58 PM) *
Ciao e complimenti per l'idea....trovo l'elaborazione molto curata e riprodotta allo stesso modo in tutti gli scatti sinonimo di "metodo preciso per ottenerla"
Le prime 3 senz'altro le più belle...quella dei piccioni ha un qualcosa di intrigante.... texano.gif

Non mi piaccino invece le ultime 2 del duomo...forse per via del soggetto strafotografato wink.gif

P.S.
le metropoli al mattino e magari quando c'è quella nebbiolina/rugiada sono molto interessanti....ritenterei ancora



grazie a tutti davvero sicuramente ritenterò magari includendo un personaggio o piàù vedremo, il fatto che siano storte mi piaceva un pò quando la fotocamera è a terra per dare proprio quel senso di abbandono, forse le ultime in effetti non sono il massimo,il problema è che l'alba arriva davvero presto! e hai pochissimo tempo per spostarti quindi non riesci a concentrarti e dare il meglio per ogni singolo scatto!
Andrea Moro
Una Milano inedita!! Mi viene voglia di provarci, ma svegliarsi prestissimo ed essere a Milano non è il massimo delle mie aspirazioni messicano.gif Complimenti per la serie...la più grande pecca è che non avevi il treppiede, altrimenti alcune inquadratura avresti pootute curarle all'estremo e senza nessun compromesso Pollice.gif

meialex1
Bella serie.... molto gradevoli.... argomento da sviluppare.... Pollice.gif
bluparker71
La 7 e la 9 sono le mie preferite, sono bellissime. Mi piacciono molto anche tutte le altre ed in particolare mi piace l'idea fuori dai soliti schemi, ogni tanto fa proprio piacere vedere qualcosa di diverso.
bravo, bravo. bravo
karl mark
QUOTE(Andrea Moro @ Jul 4 2009, 04:17 PM) *
...la più grande pecca è che non avevi il treppiede, altrimenti alcune inquadratura avresti pootute curarle all'estremo e senza nessun compromesso Pollice.gif


E già!

Ottimo spunto ben realizzato, particolari ed innovative. Approfondirei maggiormente il tema, con le prossime uscite otterrai migliori risultati !
Mario P.
Concordo con Mark
davidegraphicart
Con una leggera scremata, togliendo alcuni scatti un pò così così, direi che è un bel lavoro, tra i migliori degli ultimi tempi del forum. Ci sono cinque foto molto molto belle. Per mia esperienza, provare a emulare di nuovo questo progetto, è cosa molto ardua...non si ottiene MAI nulla di similare e quindi, tanto vale selezionare al meglio quello che già si ha.
La quinta mi piace veramente parecchio e la terza, se solo avessi alzato un pò l'inquadratura, sarebbe stata la migliore!
Davide.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.