Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
marmotta_attenta
Sto cercando una compatta da portare in giro senza problemi e che sia impermeabile per pioggia e mare (quindi almeno resistente a 3 metri sotto acqua).
Ho una D50 ma non sempre posso portarla con me in sicurezza e mi spiace rinunciare alle foto.

Ho letto in giro di diversi modelli, nessuno però nikon. I più diffusi sembrano essere olympus o pentax.

Qualche consiglio? e soprattutto qualche esperienza in merito?
Mi interessa soprattutto una qualità ottica decente e una buona resistenza nell alte luci. Le ombre si recuperano meglio in post produzione messicano.gif

Grazie e scusate per la domanda non prettamente nikon!

marmotta_attenta
Nessuno con esperienze in merito? cerotto.gif
stefanofac
butta un occhio qui:
http://www.nital.it/experience/s210-sub.php
Paolo.72
Ciao...spero di non venire linciato, ma dai un'occhiata alla canon powershot D10...

Queste le specifiche ambientali:

Ambiente operativo:
-10 - 40 °C, umidità 10 - 90%
Impermeabile fino a 10 m (IEC/JIS IP grado di protezione equivalente a IPX8)
Resistente alla polvere (IEC/JIS IP grado di protezione equivalente a IP6X)
Antiurto fino a cadute da 1,22 m¹

marmotta_attenta
QUOTE(stefanofac @ Jul 6 2009, 03:31 PM) *


Avevo visto, ma vorrei una cosa integrata altrimenti diventa un casotto tutte le volte!

QUOTE(Paolo.72 @ Jul 6 2009, 03:40 PM) *
Ciao...spero di non venire linciato, ma dai un'occhiata alla canon powershot D10...

Queste le specifiche ambientali:

Ambiente operativo:
-10 - 40 °C, umidità 10 - 90%
Impermeabile fino a 10 m (IEC/JIS IP grado di protezione equivalente a IPX8)
Resistente alla polvere (IEC/JIS IP grado di protezione equivalente a IP6X)
Antiurto fino a cadute da 1,22 m¹


Non penso dato che nikon non ha nulla in quella fascia, altrimenti non mi ponevo nemmeno il problema!
Peccato che parta da 35 mm, altrimenti sarebbe perfetta.

Dopo aver letto in giro sarei quasi per la Olympus Mju Tough 8000, pero' alcune recensioni sono un po' preoccupanti hmmm.gif
Andrea Monti
Ciao Marmotta,certamente scegliendo di acquistare compatte di questo tipo devi accettare dei compromessi in termini di qualità di file.
La resa ad alti iso , la qualità ottica , nitidezza .....sono parametri che devi rivalutare ed accettare.
Detto questo,che immagino saprai già,tra le varie compatte che ho nello zaino ho una Olympus 790SW ormai non più in produzione e sostituita da diversi altri modelli.Ti dirò che è comodissima, la puoi mettere anche nella tasca dei pantaloni (cosa difficile con la Canon visti i suoi 5cm di spessore),facile da usare (ora la sta usando mia figlia) e non teme alcun tipo di clima.
Per l'uso che mi ero prefissato(compatta da spiaggia e da neve) direi che è l'ideale.
Buona giornata

Andrea Monti
sergiobutta
QUOTE(Andrea Monti @ Jul 6 2009, 04:53 PM) *
Ciao Marmotta,certamente scegliendo di acquistare compatte di questo tipo devi accettare dei compromessi in termini di qualità di file.
La resa ad alti iso , la qualità ottica , nitidezza .....sono parametri che devi rivalutare ed accettare.
Detto questo,che immagino saprai già,tra le varie compatte che ho nello zaino ho una Olympus 790SW ormai non più in produzione e sostituita da diversi altri modelli.Ti dirò che è comodissima, la puoi mettere anche nella tasca dei pantaloni (cosa difficile con la Canon visti i suoi 5cm di spessore),facile da usare (ora la sta usando mia figlia) e non teme alcun tipo di clima.
Per l'uso che mi ero prefissato(compatta da spiaggia e da neve) direi che è l'ideale.
Buona giornata

Andrea Monti


Condivido la scelta Olympus, anch'io ho avuto una progenitrice della 790, e mi sono trovato bene. Attenta però a non aspettarti risultati comparabile a quelli della reflex.
marmotta_attenta
Grazie.
Non mi aspetto risultati paraginabili a quelli della D50 di sicuro!
Pero' mi aspetterei risultati simili alla coolpix 4300 wub.gif

blucher
Su dpreview.com hanno appena fatto una recensione collettiva di diversi modelli di compatte con le caratteristiche che cerchi (impermeabilità, resistenza a polvere e urti...).

La trovi a questo indirizzo:
http://www.dpreview.com/reviews/Q209waterproofgroup/

E' in inglese, ma ci sono molte immagini dalle quali ci si può fare un'idea abbastanza precisa!
marmotta_attenta
QUOTE(blucher @ Jul 7 2009, 03:38 PM) *
Su dpreview.com hanno appena fatto una recensione collettiva di diversi modelli di compatte con le caratteristiche che cerchi (impermeabilità, resistenza a polvere e urti...).

La trovi a questo indirizzo:
http://www.dpreview.com/reviews/Q209waterproofgroup/

E' in inglese, ma ci sono molte immagini dalle quali ci si può fare un'idea abbastanza precisa!


ed e' appunto di li che sono nati i miei problemi!
Ho letto quello e ho letto altre recensioni delle olympus (Chasseur d'images e altri) e le trovo abbastanza contrastanti. Ho chiesto qui dato che mi fido del parere di molti utenti che frequentano questi lidi.

Grazie a tutti!
78Anto
Ciao guarda
qui

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.