Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Boemio
Ieri ero a casa e non ho resistito a fare qualche prova. Purtroppo c'era una pessima luce e la bimba aveva fame. Ho utilizzato un softbox artigianale davanti al flash.
Secondo voi si ottiene un risultato discreto.
Io la vedo sotto esposta, anche se aumentando di uno stop sparava subito in alto.
Quella che si avvicina ai colori reali (vista la situazione) è questa.
Ciao a tutti.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 97.2 KB
Marco Loisi
Anche a me sembra sottoesposta. Hai provato ad impostare il flash in manuale o ad usare la compensazione?
In alternativa proverei ad aumentare un pochino gli ISO... Poi non so...

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao,
Marco.
Antonio Canetti
se hai messo qualcosa davanti al flash interno della fotocamera è logico che tia sia venuta sottoesposta, in questi casi consiglio un flash esterno e puntare il flash verso il soffito, con questo sistema la luce potente del flash esterno si diffonde dando un ottiam esposizione al soggetto.

Antonio
Boemio
Ciao e grazie, purtroppo non ho ancora un flash esterno mi sto attrezzando. Piano piano.
Si ho cercato di ammorbidire il flash che altrimenti sarebbe stato troppo sparato per questo tipo di foto.
Io solitamente preferisco la foto con luce naturale. Ma con l'obbiettivo che ho a disposizione (18-55), la bimba che non sta ferma un attimo e la pessima luce, ho dovuto per forza usare il flash.
Ho corretto con i tempi e l'apertura massima e l'iso 200, dovevo provare con la 400 mi sa. (ma l'ho dovuta lasciare alla mamma per la pappa biggrin.gif sara per la prossima volta)

Grazie per le risposte.
francesco.tranchina
la Bimba bella l'hai.... ed è già una cosa!!! la prossima sarà migliore... ciao
Boemio
Grazie, io non mi esprimo perchè sono di parte. Ma di sicuro adoro fotografarla!!!!
Grazie tante
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.