Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
tortuga89
Salve a tutti..
Mi chiedevo come si fa ad eliminare un oggetto da una foto con photoshop cs3..
vi posto una foto dove vorrei far scomparire il bambino (sullo sfondo) dietro il gabbiano...
Potete spiegarmi i passaggi?

Vi ringrazio molto
Antonio Canetti
esegui due o tre selezione su livelli diversi del mare che è accanto al bambino le "sfumi" un po' e le sposti sul bambino comprendo anche parte del gabbbiano, selezioni per bene le parti del gabbiamo che sono rimaste coperte e lo porti su di livello.
Ci ho messo circa dieci minuti per una cosa veloce per seguire bene il gabbaino ci vorra un po di tempo. Non è difficile, se hai bisogno sono qua.

Antonio
karl mark
Io ho usato solo il "Timbro Clone" Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Selezioni con alt (su Mac, con Win non ricordo se ctrl o alt) la parte/sorgente da clonare, in questo caso l'acqua, e inizi a cancellare. Ricorda di prendere più punti sorgente possibili per rendere meno visibile l'intervento. In concomitanza dei bordi zoomma un pò l'immagine per essere più preciso possibile e varia grandezza e durezza del timbro.

Ovviamente questo è un procedimento per interventi semplici e veloci....alla meno peggio, come questo che ho fatto io grossolanamente :

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

In rete trovi molti tutorial che spiegano sicuramente meglio di me, i vari e corretti procedimenti...
Antonio Canetti
Meno male che avvolte un problema ha più soluzioni: con il timbro clone non sono mai riuscito ad attenere dei buoni risultati, se non per piccoli punti, ma quando le zone sono grandi preferisco selezionare zone intere a secondo del bisogno, a ognuno la propria tencica o strada.

Antonio
karl mark
Io faccio spesso in questo modo perché non so scontornare..... rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.