Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Umbi54
Un saluto a tutti gli amici del forum.
Giovedì vado a Venezia con mia figlia per tre giorni, e visto che ci sarà parecchio da camminare sono un po indeciso sul corredo da portare, e non solo per il peso.
Dunque io ho a disposizione D50, D80, 10-20, 18-70, 28-105, 70-300, 28 , 50ino, 60 macro.
Scarterei a priori il 70-300 e il 60. Come corpo sarei tentato dalla D50 che a mio parere ha un sensore più "morbido" (passatemi il termine) però la D80 ha il mirino con reticolo che aiuta molto nelle inquadrature, oltre che più nitido, unito a una maggiore risoluzione del sensore.
Come ottiche potrei portare 10-20 + 28-105 + 50 oppure 18-70 + 28. Per completare il flash Sb-400 e il monopiede Manfrotto.
Sono graditi consigli.
Saluti
Umberto
Umbi54
Non c'é nessuno che magari é già stato a Venezia e mi sa dare qualche consiglio o semplicemente riportare la propria esperienza?
Grazie
Umberto

Gufopica
ci sono stato più di una volta.
Venezia è semplicemente fantastica..
pertanto portati la D80
il 10-20
il 18-70
e io porterei anche il 70-300
il 50 si lo porterei per qualche ritratto.
sb ok e cavalletto ok
buoni scatti..e vacanza.
Pollice.gif
matthew80
Anche se al momento lavoro a Milano io sono di Venezia! wink.gif
Io mi porterei visto il tuo corredo:
- 10-20 (assolutamente! altrimenti che ci vai a fare a venezia? tongue.gif )
- 18-70
- flash e cavalletto (anche se ho letto che hai il monopiede ed a venezia non è comodissimo...)
Solo se vuoi andare in giro di sera penserei anche al 28 ed al 50ino altrimenti è estate e di luce ne hai finché ne vuoi!
Discorso a parte merita il 70-300. Dipende dal tipo di fotografia che vuoi fare, Venezia è piena di piccoli dettagli che solo il tele ti permetterebbe di vedere, però se preferisci le foto di architettura diventa inutile...

Quasi dimenticavo, il corpo naturalmente la D80 cool.gif

Ciao e buona vacanza (anche se breve)!
mirko_nk
Se fossi io ad andare a Venezia porterei tutto il corredo... Ma dovendo giustamente viaggiare leggero:

D80
10-20
28-105
flash
Umbi54
Innanzi tutto un saluto e un grazie a tutti.
Come corpo siete unanimi per la D80 e così pure per il 10-20.
A sto punto penso di portare appunto la D80, il 10-20, il 28-105 (per me é splendido su dx) e il monopiede. Sinceramente non me la sento di portare anche il cavalletto però il monopiede sicuramente.
L'ultima indecisione é per l'ottica fissa da portare la sera, il 50ino é si più luminoso però non so quanto mi servirebbe come focale forse é più adeguato il 28 F.2,8.
Saluti
Umberto
mirko_nk
QUOTE(Umbi54 @ Jun 30 2009, 11:40 AM) *
Innanzi tutto un saluto e un grazie a tutti.
Come corpo siete unanimi per la D80 e così pure per il 10-20.
A sto punto penso di portare appunto la D80, il 10-20, il 28-105 (per me é splendido su dx) e il monopiede. Sinceramente non me la sento di portare anche il cavalletto però il monopiede sicuramente.
L'ultima indecisione é per l'ottica fissa da portare la sera, il 50ino é si più luminoso però non so quanto mi servirebbe come focale forse é più adeguato il 28 F.2,8.
Saluti
Umberto


Il 50ino lo utilizzeresti poco, almeno secondo il mio modo di fotografare.... Io porterei il 28
gambit
un fisso lo porterei per tutti i piccoli particolari che trovi da terra fino ad altezza occhi. venezia è particolarissima, l'ultima volta l'ho fotografata con solo il 35mm.

io porterei D80, 10-20, 18-70, 70-300 (solo se è vr altrimenti prenderei 10-20 e 28-105), 28, il tutto in uno zaino che permetta una buona traspirazione della schiena, perché in questo periodo fa abbastanza caldo!

ti consiglio di dare un'occhiata a questo sito qui che ti permette di pianificare qualche itinerario meno turistico del solito.

se incontri questo personaggio mandami la foto perché mi manca tantissimo!

:-D

QUOTE
Marghera sensa fabbriche xsaria più sana

Paolo.72
Ci sono stato un paio di volte per fare solo fotografie e mi sono sempre portato dietro tutto cerotto.gif
Non sai mai cosa può capitarti di fotografare...ma se decidi per l'essenziale, io opterei per il 10-20, il 50ino ed il 70-300, ovviamente con D80...

QUOTE
Marghera sensa fabbriche xsaria più sana


Na giungla de panocie pomodori e marjiuana... messicano.gif messicano.gif messicano.gif
milk
10-20
50
70-300
Umbi54
Grazie di nuovo a tutti,
settimana prossima posto qualche foto.
Saluti
Umberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.