Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
Lorenzo Poli
Ciao a tutti...

Come di consueto, sottopongo a voi giudici gli scatti che ho eseguito ieri.
Mi scuso fin da ora... "sono molte foto"....

Attendo dei vostri critici e sinceri pareri...
Semi. grazie.gif
potamino
sinceramente... troppe foto tutte in una volta.

E poi in allegato... uno deve starsele ad aprire una ad una... Metti direttamente alcune foto e procediamo con ordine... 4-5 alla vota...

ma come... io vedevo una lista di 15 foto o anche più e adesso ce ne sono solo 3?
Lorenzo Poli
Mi sono accorto ora che ho caricato le foto con il profilo colore sbagliato...
Provvedo subito a correggerle, e seguo il consiglio di Potamino.

Scusate
Lorenzo Poli
Ecco le foto corrette... ne posto un poche alla vota...

Lorenzo Poli
Nessun parere/critica ?
CCino (AndreaMorico)
Non sono del settore ma vedendo i scatti posso dirti che sono buoni...ci sarebbe da vedere alcune composizioni!!!
syd952
a me piacciono molto... quelle in b/n hanno una marcia in più!!!
Maurizio M
QUOTE(semifreddo88 @ Jun 29 2009, 11:35 PM) *
Nessun parere/critica ?

Ciaooo...sono tutte troppo "strette"...Maury
meialex1
L'idea di far degli scatti con gli sposi non in posa è carina, ma devi fare molta attenzione a quelle che son le espressioni del viso, purtroppo vengono fuori tutele rughine e rughette che si hanno..... magari un attimo fermali, meglio un sorriso poco forzato piuttosto che uno troppo "spinto".......
Il bacio che si danno è troppo forzato, sembrano si schiaccino l'un con l'altro... o scatti un attimo prima o li fermi e gli dici che il bacio deve essere leggero, altrimenti rischi che i due volti si "schiaccino" tra loro......
La foto 4 la eliminerei... sembrano due atleti alla fine di una gara.....

L'idea che hai avuto è buona ma correggila....

Buon lavoro
Lorenzo Poli
Grazie a tutti dei preziosi consigli....

QUOTE(ciaksposi @ Jun 29 2009, 11:50 PM) *
Ciaooo...sono tutte troppo "strette"...Maury


Intendi che ho stretto troppo sul fotogramma ?......
Ora che mi ci fai pensare.. e che rivedo le foto.. hai ragione, ma daltronde ho sempre paura che allargando l'inquadratura perdo quel filo di intimità.. non so se mi spiego..
Mi rendo conto che certe sono veramente al limite, se non "troppo strette".

Semi
Maurizio M
QUOTE(semifreddo88 @ Jun 30 2009, 12:03 AM) *
Intendi che ho stretto troppo sul fotogramma ?......
che allargando l'inquadratura perdo quel filo di intimità.. ".

Semi

Ciaooo...l'intimità di cui parli potrà esserci in foto romantiche, non come quelle tue, dinamiche. Maury
Lorenzo Poli
QUOTE(meialex1 @ Jun 30 2009, 12:01 AM) *
L'idea di far degli scatti con gli sposi non in posa è carina, ma devi fare molta attenzione a quelle che son le espressioni del viso, purtroppo vengono fuori tutele rughine e rughette che si hanno..... magari un attimo fermali, meglio un sorriso poco forzato piuttosto che uno troppo "spinto".......
Il bacio che si danno è troppo forzato, sembrano si schiaccino l'un con l'altro... o scatti un attimo prima o li fermi e gli dici che il bacio deve essere leggero, altrimenti rischi che i due volti si "schiaccino" tra loro......
La foto 4 la eliminerei... sembrano due atleti alla fine di una gara.....

L'idea che hai avuto è buona ma correggila....

Buon lavoro


Grazie anche a te meialex1....

Così potrebbe andare meglio ? (vedi nuova foto uppata)

Invece.. per quanto riguarda la 4 ti do pienamente ragione.. il sorriso dello sposo è forzato, devo lavorare meglio con le espressioni.... (purtroppo questo sposo non era molto Maleabile)




QUOTE(ciaksposi @ Jun 30 2009, 12:07 AM) *
Ciaooo...l'intimità di cui parli potrà esserci in foto romantiche, non come quelle tue, dinamiche. Maury


Posso chiederti quali foto ritieni "troppo strette" ??

Grazie
Semi
Lorenzo Poli
Posto altre foto....

Ragazzi sotto con le critiche... sono quelle che mi servono...


Autocritica:

Quello che noto esaminando i miei lavori, è che sono troppo frettoloso.. devo imparare a soffermarmi meglio sullo scatto, devo trovare il momento propizio, ed esaminare bene tutto il contesto...
meialex1
Tendo a precisare... la o le pose in un matrimonio sono molto soggettive (del fotografo) quindi il "come" sono messi deve piacere Te e alla "fetta" (scusa il termine ma data l'ora e il gran lavoro di oggi, che sto per finire, non trovo un altro termine) di persone che ti sceglieranno come loro fotografo..... premesso.....

In questa ultima foto invece non sono meno schiacciati e noterai anche tu che "stanno meglio...."

Notte.....
aproserpio
QUOTE(semifreddo88 @ Jun 30 2009, 01:11 AM) *
Posto altre foto....

Ragazzi sotto con le critiche... sono quelle che mi servono...
Autocritica:



Secondo me sono tutte belle foto, da fotoamatore (quindi con una certa conoscenza della tecnica) se io fossi lo sposo sarei più che contento del lavoro.

Mi spiace deluderti ma non ho particolari critiche da farti.

Andrea
potamino
Noto anche io che in generale c'è poca atmosfera di matrimonio attorno agli sposi. Effettivamente sono inquadrature tanto strette sui soggetti. Alcune le trovo molto belle ma forse troppo una simile all'altra.
Lorenzo Poli
Grazie a tutti dei commenti...

Potamino: ora che cambio macchina, vedo se riesco a migliorare le inquadrature, perchè lavorando con una D50 il mirino è minuscolo, e in pieno giorno, mentre corri di qua e di la, magari pure sotto il sole è un disastro vederci bene da quel "foro" :-)
Spero che con la D300 le cose miglioreranno :-)
Fedecs
per il mirino bello ampio prendi una D700!!!

cmq
a me le tue foto piaciono, consigli tecnici non ne voglio dar eperchè sono un principiante e potrei dire delle fesserie.

ciao Fedecs
potamino
QUOTE(semifreddo88 @ Jun 30 2009, 09:29 AM) *
Grazie a tutti dei commenti...

Potamino: ora che cambio macchina, vedo se riesco a migliorare le inquadrature, perchè lavorando con una D50 il mirino è minuscolo, e in pieno giorno, mentre corri di qua e di la, magari pure sotto il sole è un disastro vederci bene da quel "foro" :-)
Spero che con la D300 le cose miglioreranno :-)


Come ti capisco. Sto valutando di affiancare alla D700 una D300 come secondo corpo. Avevo tentato di catturare i particolari con la vecchia D70 ma il salto è troppo grande. Come scorta può andar bene ma utilizzare i due corpi assieme no. Almeno io non ci riesco.

Con la D300 il salto è abissale. Non conosco il mirino della D300 ma senza dubbio il display dove controllare gli scatti è un altro mondo rispetto alla D50. Se poi il mirino è luminoso come la D700 beh... una gran goduria.

In ogni caso ogniuno ha il suo stile. Io faccio difficoltà a fre foto di particolari e prediligo invece far risaltare l'atmosfera dell'evento utilizzando di più il grandangolo rispetto al tele. De gustibus...

Ora mi rimetto in cerca della D300 anche se il dubbio è amletico... D300 o 300mm (ovviamente non per i matrimoni)
Lorenzo Poli
QUOTE(potamino @ Jul 7 2009, 12:15 PM) *
Come ti capisco. Sto valutando di affiancare alla D700 una D300 come secondo corpo. Avevo tentato di catturare i particolari con la vecchia D70 ma il salto è troppo grande. Come scorta può andar bene ma utilizzare i due corpi assieme no. Almeno io non ci riesco.

Con la D300 il salto è abissale. Non conosco il mirino della D300 ma senza dubbio il display dove controllare gli scatti è un altro mondo rispetto alla D50. Se poi il mirino è luminoso come la D700 beh... una gran goduria.

In ogni caso ogniuno ha il suo stile. Io faccio difficoltà a fre foto di particolari e prediligo invece far risaltare l'atmosfera dell'evento utilizzando di più il grandangolo rispetto al tele. De gustibus...

Ora mi rimetto in cerca della D300 anche se il dubbio è amletico... D300 o 300mm (ovviamente non per i matrimoni)

QUOTE(Fedecs @ Jul 7 2009, 11:21 AM) *
per il mirino bello ampio prendi una D700!!!

cmq
a me le tue foto piaciono, consigli tecnici non ne voglio dar eperchè sono un principiante e potrei dire delle fesserie.

ciao Fedecs


Eh, sai quanto mi piacerebbe una d700, ma anche di seconda mano è fuori portata, conta poi che ho lenti due lenti un DX e un FX (50mm) quindi se prende D700 una sarebbe inutilizzabile, è per quello e per una questione di prezzo che punto alla d300..
Danieluke
La terza mi piace a bestia, è uno scatto che avrei voluto fare io , mi sa che te lo copio al prossimo matrimonio che faccio.
Lorenzo Poli
QUOTE(Danieluke @ Jul 8 2009, 11:19 AM) *
La terza mi piace a bestia, è uno scatto che avrei voluto fare io , mi sa che te lo copio al prossimo matrimonio che faccio.


Ha Ha...

OK, in fondo siamo qui tutti per copiare e prendere spunto.... messicano.gif

Semi
Fedecs
QUOTE(semifreddo88 @ Jul 7 2009, 04:01 PM) *
Eh, sai quanto mi piacerebbe una d700, ma anche di seconda mano è fuori portata, conta poi che ho lenti due lenti un DX e un FX (50mm) quindi se prende D700 una sarebbe inutilizzabile, è per quello e per una questione di prezzo che punto alla d300..


vai tranquillo che con la D300, con lenti luminose e con un bel SB800 o 900 puoi fare quasi tutto!
è una bomba e poi torna sempre utile il fattore 1.5 smile.gif
Maurizio Rossi
una buon serie Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.