Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
lanchele
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MB
digitalkey
ciao,
la composizione e l'idea sono buone, anche se trovo ci siano alcuni elementi di disturbo, la resa del colore poteva essere migliore facendo più attenzione alle alte luci che "sparano" un po troppo, ma ciò che mi convince meno è l'effetto glow che trovo più adatto in un ritratto piuttosto che in questo genere di foto.

Lorenzo
lanchele
Grazie Lorenzo,
sulle luci hai perfettamente ragione, ma non ho molta dimestichezza con il fotoritocco. Sono un principiante e l'effetto glow non so cosa sia. Comunque è la mia prima foto con la P90.

Michele
Pierangelo Bettoni
Beh come primo (?) scatto ti sei beccato un soggetto non facile, queste foto richiedono un'acuratezza della composizione maniacale e se c'è qualche imperfezione si nota subito.
complimenti quindi per l'idea che va sicuramente rivista come luce e posizione degli oggetti.
potresti per esempio usare un pannellino per recuperare le ombre (basta un foglio di carta)

se non l'hai già fatto ti consiglio di leggerti il tutorial di Fossà sullo still life .
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.