Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
camikenya
aspetto consigli, critiche e tutto quanto possa aiutarmi a fotografare meglio!!!
grazie!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB
flavio65
QUOTE(camikenya @ Jun 27 2009, 11:23 AM) *
aspetto consigli, critiche e tutto quanto possa aiutarmi a fotografare meglio!!!
grazie!

Ingrandimento full detail : 2.1 MB
Ingrandimento full detail : 1.7 MB
Ingrandimento full detail : 2.4 MB




...avrei poco da insegnarti. Personalmente le trovo ben composte.

Brava.

P.S. Ho anche io una foto di un leone da inserire.

fl@vio
Gufopica
davvero grandi scatti.
complimenti
Mauro Villa
La prima è perfetta.
Nella seconda avrei tagliato una porzione di cielo che a mio parere occupa troppo spazio nel contesto dell'immagine, avrei inoltre raddrizzato l'orizzonte terrestre che è in pendenza, magari è proprio così ma fà perdere un pò di forza all'immagine. Cercherei anche di eliminare i due "ufo" sulla dx.
La terza non mi convince fino in fondo il taglio, forse sarebbe meglio vedere dove guardano i due leoni voltati, l'espressione di quello che guarda in camera invece è molto buona, al limite tagliare di più su di lui.
Chiaramente queste sono critiche verso le immagini postate senza essere a conoscenza della difficolta nel'eseguire gli scatti, in pratica non sò se si poteva fare di meglio come inquadrature e con l'attrezzatura a disposizione.

Ps la seconda a mio parere merita un trattamento di riguardo. è molto bella ed è di ottimo valore naturalistico, sono abbracciati al riparo che l'albero può offrire. Complimenti per questo scatto non comune e grazie di averli voluti condividere con noi al tuo primo messaggio.

e benvenuta.
monteoro
Molto bella la prima, ben composta e belle cromie.

Nella seconda avrei dato una composizione diversa stringendo sui leoni e decentrando gli stessi verso destra in modo da eliminare parte del cielo.
Una raddrizzatina all'orizzonte non guasterebbe.
Comunque andavano eliminati i disturbi dovuti alla polvere sul sensore, tolgono molta della poeticità allo scatto (ripulita da questi "puntini" la foto meriterebbe una bella stampa 75x50)

La terza non mi convince fino in fondo.
Bello lo sguardo in camera del leone, ma trovo lo scatto sacrificato dal taglio di quello dietro che guarda verso lo sfondo.
Forse un taglio verticale includendo anche lui per intero avrebbe avuto un impatto diverso.

Ovviamente queste sono le mie impressioni e non è detto che siano giuste.
Le ho esternate perchè qualcuno, te compresa, potrebbe dirmi "A Fra, ma che stai a dire", aiutandomi a capire dove io passa sbagliare.

Sono osservazioni che non tengono conto della situazione in cui eri e di quali attrezzature disponevi, può darsi che ciò che hai proposto è il meglio di quanto tu avresti potuto fare in quel frangente.

Benvenuta tra noi
Franco

p.s. ops, sono lento nello scrivere, alcune cose le aveva già dette Mauro nel suo intervento.
Pierangelo Bettoni
Beh, bellissime, non mi resta che condividere ciò che hanno appena detto gli amici sopra.
sarebbe bello sapere dove ti trovavi e che ottiche hai usato.
monteoro
oltre che lento nello scrivere sono anche tardo di "comprendonio"
le foto sono corredate dagli exif quindi è desumibile l'attrezzatura usata, D70 e 70-300.
Franco
Giorgio Baruffi
concordo con Mauro, ha fatto una bella analisi delle tue fotografie... aggiungo solo che cercherei di correggere quella dominante giallo/verde che vedo, trovo sia troppo accentuata... complimenti.
Manuela Innocenti
La prima è molto bella come composizione e attimo colto ma anche per me c'è troppa dominante gialla. La seconda la vedo poco definita e curata come post, la terza confusa nella composizione.
camikenya
che bello quante risposte, grazie , vedo che i suggerimenti sono molto simili , in effetti ho proprio sbagliato la linea dell'orizzonte nella seconda e ho tagliato male i due leoni nella terza. Potevo stringere di più su quello che ringhia, ero piuttosto vicina, l'unico problema era che con la pioggia non potevo muovermi agilmente con l'obiettivo e dovevo usare angolature strane per non bagnarlo.....!
mi trovavo vicino allo Nguruman Escarpement, Kenya, ben lontano dai parchi e riserve più famosi, al confine con la Tanzania e il lago Natron, dove spesso porto i miei ospiti di safari.
Asante sana a tutti
Pierangelo Bettoni
QUOTE(monteoro @ Jun 27 2009, 12:59 PM) *
oltre che lento nello scrivere sono anche tardo di "comprendonio"
le foto sono corredate dagli exif quindi è desumibile l'attrezzatura usata, D70 e 70-300.
Franco


in effetti siamo in 2 cerotto.gif


e a leggere il Nick ci potevo anche arrivare wink.gif

comunque grazie per la prcisazione
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.