Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
JQuest
Salve a tutti, mi sono rivolto ad un laboratorio professionale per la stampa fotografica delle mie foto, e dopo avere chiesto informazioni e prezzi, mi hanno consegnato un cd contenente un file profilo colore Adobe e un immagine in formato tiff di un color test che mie e' stato consegnato anche in versione stampata (sulla loro carta fotografica).

Allego il file incluso nel cd (l'ho convertito in Jpeg per motivi di spazio)

Volevo sapere come usare al meglio questo materiale.

La signorina del Lab mi ha detto che devo guardare la foto stampata e regolare fino ad ottenere gli stessi colori visualizzando l'immagine Tiff.

Ma regolare cosa?
Il profilo monitor o che altro?

Ringrazio anticipatamente chiunque volesse ragguagliarmi in merito
matteoganora
QUOTE (JQuest @ Feb 22 2005, 01:52 PM)
Volevo sapere come usare al meglio questo materiale.

La signorina del Lab mi ha detto che devo guardare la foto stampata e regolare fino ad ottenere gli stessi colori visualizzando l'immagine Tiff.

Ma regolare cosa?
Il profilo monitor o che altro?

Ringrazio anticipatamente chiunque volesse ragguagliarmi in merito

Apri l'immagine con photoshop, e poi apri l'Adobe Gamma loader...

ti guiderą lui nei settaggi, e cerca di ottenere sopratutto in luminositą e fedeltą colori un risultato pił vicino possibile alla stampa.
Daniele R.
QUOTE (JQuest @ Feb 22 2005, 01:52 PM)
Salve a tutti, mi sono rivolto ad un laboratorio professionale per la stampa fotografica delle mie foto, e dopo avere chiesto informazioni e prezzi, mi hanno consegnato un cd contenente un file profilo colore Adobe e un immagine in formato tiff di un color test che mie e' stato consegnato anche in versione stampata (sulla loro carta fotografica).

Allego il file incluso nel cd (l'ho convertito in Jpeg per motivi di spazio)

Volevo sapere come usare al meglio questo materiale.

La signorina del Lab mi ha detto che devo guardare la foto stampata e regolare fino ad ottenere gli stessi colori visualizzando l'immagine Tiff.

Ma regolare cosa?
Il profilo monitor o che altro?

Ringrazio anticipatamente chiunque volesse ragguagliarmi in merito

Ecco la prova che esistono i laboratori seri. Pollice.gif
JQuest
Un grazie a Matteo.
Non ho avuto neanche il tempo di inviare il post che gia' e' arrivata la risposta.

Incredibile!!! ohmy.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.