Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
dario205
Scusate tanto ragazzi, non so se la sezione è effettivamente quella giusta, ma devo fare un regalo di compleanno e volevo sapere... come si fa un book??? So che è una domanda banale, però in effetti mi rendo conto di non sapere moltissimo, cosa si mette in genere in un book? quante foto? bisogna mettere dati della modella?
tosk
mah, io ho visto tutto ed il contrario di tutto. solitamente il book la modella se lo tiene, quindi non vedo perché mettere i dati e trovo anche poco pratico rilegarlo, se tra un mese le fai altre bellissime foto devi mandare tutto in stampa di nuovo? meglio un raccoglitore con foto stampate BENE a 20x30, questa è la mia idea.
Se la modella vuole presentarsi le fai piuttosto un composit in cartoncino con i dati ed alcune foto, ormai con le stampe al laser costano relativamente poco.
dario205
QUOTE(tosk @ Jun 25 2009, 10:05 AM) *
mah, io ho visto tutto ed il contrario di tutto. solitamente il book la modella se lo tiene, quindi non vedo perché mettere i dati e trovo anche poco pratico rilegarlo, se tra un mese le fai altre bellissime foto devi mandare tutto in stampa di nuovo? meglio un raccoglitore con foto stampate BENE a 20x30, questa è la mia idea.
Se la modella vuole presentarsi le fai piuttosto un composit in cartoncino con i dati ed alcune foto, ormai con le stampe al laser costano relativamente poco.


Ciaooo caro, grazie per la risposta, il regalo è per la mia ragazza, è da tanto che voleva un proprio book e volevo fargliene uno con una parvenza di professionalità, scatti ne abbiamo perchè abbiamo affittato diverse vole uno studio, ma il mio dubbio era proprio sul numero di foto, cosa scrivere ecc. ecc. ecc. wink.gif
tosk
capisco, ma continuo a pensare che stampare un book rilegato possa essere un limite se devi aggiungere altre foto. Proporrei di comprare un raccoglitore tio quelli di contabilità, ti crei una copertina che fai stampare su carta adessiva e ce la applichi sopra e poi aggiungi le foto stampate bene
in tutti i composit che ho visto le informazioni erano abbastanza limitate: misure, colore di occhi e capelli, taglia, numero di scarpe e contatti, meglio senza cellulare altrimenti se il n. gira povera lei!
se fa concorsi, sfilate, lavori un piccolo curriculum non sarebbe sbagliato, esageri come fanno tutte (tipo se arriva terza in un concorso dove erano in 3 non occorre specificare il numero delle concorrenti), ma anche qui ti propongo una stampa inkjet su carta gloss in modo da poterlo aggiornare quando è il caso.
tosk
ti allego un paio di composit
dario205
QUOTE(tosk @ Jun 25 2009, 12:54 PM) *
ti allego un paio di composit


Grazie per le info caro, mi son fatto un'idea sui composit wink.gif vedo cosa riesco a fare!!!
buzz
Stampale 20 foto 20x30 tra le migliori che avete fatto, e mettile in un portalistino.
Pose e abiti diversi, meglio se acconciature differenti.
i dati si possono scrivere come si vuole.
Buona l'idea di una stampa su carta lucida da annegare in mezzo alle foto.
potamino
Io ho fatto anni fa un regalo simile ma con stampe stampate da me in bianco e nero. Stampate vecchio metodo con chimici ingranditore e nottate in bianco... che nostalgia.

Tornanto a te. Io mi ero fatto fare da un rilegatore una scatola in cartone ricoperto di tela nera fuori e rossa dentro della misura di circa 32 + 42 cm h6-7 cm.

Dentro ci avevo messo le stampe 20x30 montate su un cartoncino 30x40.

Magari il legatore è in grado di farti anche un raccoglitore ad anelli nel qual metterci le stampe montate su cartoncino con i fori appositi.

La mia scatola era costata abbastanza poco. Non mi ricordo ma poche decine di migliaia di lire mi sembra.


lucaagati
Anche io ti consiglio di stamparle un be 20x30 e scegliere un buon supporto su dove raccoglierle, così man mano che scatti ancora delle belle foto continui a metterle.. (di solito quando sviluppo un fotolibro il giorno dopo mi viene sempre una foto migliore sulla mia ragazza!!, mi sono rassegnato... tongue.gif )
Altrimenti online ce ne sono diversi di rilegatori e sviluppi di fotolibri ma trovarne di seri e di qualità è difficile.. ma su questo non posso aiutartim sentiamo cosa ti propongono persone più esperte... ciao dario.... wink.gif
mariomc2
Esistono in commercio dei raccoglitori per portfolio molto belli, ad esempio perfect photo. In MP ti do il sito ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.