Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
azzuamarill
salve a tutti smile.gif

ho cominciato da poco ad avvicinarmi al mondo della fotografia ed avendo "ereditato" qualche accessorio da chi mi ha preceduto (il papà tongue.gif ) ho ovviamente anche frugato ulteriormente tra cassetti e scatole dimenticate in giro per casa.

cerca cerca, ho trovato (oltre a filtri, ottiche nikon, ecc...) anche l'obiettivo sopracitato: un aicar 80-205 con annesso teleconverter 2x.

ora, ho provato a cercare qualcosa in rete ma le uniche cose che sono riuscito a capire (o almeno che credo di aver capito) è che si tratta di 1 obiettivo macro con attacco pentax...

non è che magari qualcuno riesce a darmi qualche informazione in più?qualsiasi cosa...valore, qualità e perchè no se in qualche maniera si possa riuscire ad adattarlo alla mia nikon (anche solo il teleconverter 2x non sarebbe male...)

grazie guru.gif
Antonio Canetti
se l'attacco è fisso Pentax non c'è niente da fare a meno che non abbia un attacco intercabiabile T2, in questo caso si dovrebbe smontare l'attacco Pentax allentando tre viti laterali e sostituirlo con un attacco Nikon ( forse oggi sarà problematico trovarlo), ma attenzione anche se va tutto importo perdi quasi tutti o tutti gli automatismi: niente AF, niente diaframma automatico, niente esposizione, a secondo del modello di fotocamera digitale che disponi.

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.