Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
strega_ccia
Ogni tanto ci deve essere pure la vera principiante, che dimentica sempre tutto!
Propongo alcune foto...e comunque scattare scattare è l'unico modo per imparare...(certe volte non credo a questo detto!!)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 88.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 100.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 110.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 149.9 KB
PAS
Mmmm! hmmm.gif

Ciao strega_ccia.
Prima di dire la mia ti faccio alcune domande sulle scelte che hai fatto in tre foto:
1ª foto – perché hai lasciato che gli steli in primo piano interferissero con il fiore giallo? (che sembra essere il soggetto principale). Qual è il loro ruolo?

3ª foto – Idem. Inoltre perché in questa hai sfocato gli steli?
4ª foto – Qual è il soggetto?

La fotografia è un mezzo espressivo e quando scattiamo c’è sempre un perché lo abbiamo fatto in quel modo.
strega_ccia
QUOTE(PAS @ Jun 23 2009, 08:09 PM) *
Mmmm! hmmm.gif

Ciao strega_ccia.
Prima di dire la mia ti faccio alcune domande sulle scelte che hai fatto in tre foto:
1ª foto – perché hai lasciato che gli steli in primo piano interferissero con il fiore giallo? (che sembra essere il soggetto principale). Qual è il loro ruolo?

3ª foto – Idem. Inoltre perché in questa hai sfocato gli steli?
4ª foto – Qual è il soggetto?

La fotografia è un mezzo espressivo e quando scattiamo c’è sempre un perché lo abbiamo fatto in quel modo.

rispondo subito, i fiori non li amo troppo, ma il fatto che fossero nascosti da steli mi piaceva di più l'idea, per la foto ultima volevo inquadrare meglio il pesce morto, ma non ho un grande zoom
PAS
Beh se non ami troppo i fiori perché fotografarli seminascosti? Meglio non fotografarli proprio. wink.gif

Scherzo!
Quegli steli in primo piano rendono confusa la foto, ancor più se sono invadenti e sfocati come nella terza.
La prima mi piace come composizione decentrata e se ripassi da quelle parti prova a rifarla giocando solo sul contrasto cromatico tra il giallo del fiore (senza tagliarne la cima) ed il blu dello sfondo, focheggiando meglio sul fiore ed eliminando gli steli.
Dovrebbe uscirne un minimalismo piacevole.
Ciao
strega_ccia
QUOTE(PAS @ Jun 24 2009, 10:53 AM) *
Beh se non ami troppo i fiori perché fotografarli seminascosti? Meglio non fotografarli proprio. wink.gif

Scherzo!
Quegli steli in primo piano rendono confusa la foto, ancor più se sono invadenti e sfocati come nella terza.
La prima mi piace come composizione decentrata e se ripassi da quelle parti prova a rifarla giocando solo sul contrasto cromatico tra il giallo del fiore (senza tagliarne la cima) ed il blu dello sfondo, focheggiando meglio sul fiore ed eliminando gli steli.
Dovrebbe uscirne un minimalismo piacevole.
Ciao


grazie, purtroppo me ne sono accorta che avevo tagliato la punta a casa...maremma....
strega_ccia
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 85.2 KB

di questa che ne pensate'??? sempre schifosa???
Gufopica
sinceramente mi trasmette poco.
strega_ccia
QUOTE(Gufopica @ Jun 24 2009, 03:58 PM) *
sinceramente mi trasmette poco.

pure a me!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.