Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Fotografo92
Salve gente del forum.
Devo dire che nella mia città (Messina) non c'è nessun laboratorio anche professionale che non tratta il file RAW per la stampa, richiedono tutti file JPEG, in rari casi stampano anche il TIFF. Io scatto sempre in RAW e poi li passo a JPEG sia per la migliore qualità sia per modificarla la foto e quindi ai laboratori mando sempre il JPEG e chiedendo chiedendo, uno dei migliori e con una storia secolare fotografica mi ha detto che stampa anche il formato TIFF. Adesso mi viene il dubbio?
E' preferibile mandare in stampa il JPEG o il TIFF?
Che ti differenza hanno i due formati?
Chi supporta più "informazioni" colore?
Insomma preferite stampare il classico JPEG o il TIFF?

Se si potesse stampare il RAW!!!!!!!!!! mellow.gif
danighost
QUOTE(Fotografo92 @ Jun 23 2009, 11:17 AM) *
Se si potesse stampare il RAW!!!!!!!!!! mellow.gif


Come si fà a stampare un RAW me lo devono spiegare, mistero della vita.
potamino
QUOTE(Fotografo92 @ Jun 23 2009, 11:17 AM) *
Salve gente del forum.
Devo dire che nella mia città (Messina) non c'è nessun laboratorio anche professionale che non tratta il file RAW per la stampa, richiedono tutti file JPEG, in rari casi stampano anche il TIFF. Io scatto sempre in RAW e poi li passo a JPEG sia per la migliore qualità sia per modificarla la foto e quindi ai laboratori mando sempre il JPEG e chiedendo chiedendo, uno dei migliori e con una storia secolare fotografica mi ha detto che stampa anche il formato TIFF. Adesso mi viene il dubbio?
E' preferibile mandare in stampa il JPEG o il TIFF?
Che ti differenza hanno i due formati?
Chi supporta più "informazioni" colore?
Insomma preferite stampare il classico JPEG o il TIFF?

Se si potesse stampare il RAW!!!!!!!!!! mellow.gif


Mah... solitamente stampo in jpeg alla massima qualità.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.