Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
sanvi
Ho messo da parte circa 700 caffè che vorrei usare per completare il mio parco ottiche nikon.
In particolare mi manca uno zoom centrale tipo 24-85 o 24-105 o 28-105 con apertura costante (f3.5 o 4).
E' tanto che aspetto ma fin'ora niente. Qualcuno ha qualche rumors in merito?
fablip
Se ti va bene un f/4 costante c'è un 24-85 f/2.8-4 (quindi più luminoso alle focali più grandangolari). Non è un progetto aggiornatissimo ma a dire di tutti è un'ottima lente.
SteveZ
Su cosa lo vuoi utilizzare? su DX? allora con 700 caffé puoi trovare un bellissimo 17-55 2.8 usato e così ti togli il pensiero. Controindicazioni...? pochissime:

- E' più grosso e più pesante di un f4 fisso (ma in casa Nikon non ce ne sono a parte il 12-24)
- Se hai in mente di passare a breve all'FX non lo prendere in considerazione
- Da quando l'ho attaccato alla mia D300 non mi riesce più smontarlo wink.gif

Ciao, Stefano
mullah
QUOTE(SteveZ @ Jun 22 2009, 02:44 PM) *
Su cosa lo vuoi utilizzare? su DX? allora con 700 caffé puoi trovare un bellissimo 17-55 2.8 usato e così ti togli il pensiero. Controindicazioni...? pochissime:

- E' più grosso e più pesante di un f4 fisso (ma in casa Nikon non ce ne sono a parte il 12-24)
- Se hai in mente di passare a breve all'FX non lo prendere in considerazione
- Da quando l'ho attaccato alla mia D300 non mi riesce più smontarlo wink.gif

Ciao, Stefano


C'é da dire che a 700 euro é difficile trovarlo.
Chi c'é la lo tiene stretto finché non passa a FX.
SteveZ
Boh, io l'ho trovato a 750 caffé a Novembre ed era nuovo e perfetto. Basta avere pazienza e trattare un poco il prezzo (non troppo e con educazione wink.gif)

Ciao, Stefano
sanvi
QUOTE(fablip @ Jun 22 2009, 02:14 PM) *
Se ti va bene un f/4 costante c'è un 24-85 f/2.8-4 (quindi più luminoso alle focali più grandangolari). Non è un progetto aggiornatissimo ma a dire di tutti è un'ottima lente.


Scusate avevo omesso di dire che ho la D700. Circa il 24/85, che riscuote pareri discordanti, devo dire che cerco qualcosa di aggiornato tipo AFS e magari VR, lenti di nuova generazione.
Non capisco Nikon. La concorrente quando s'è accorta che il 18/200 nikkor Dx andava forte s'è affrettata a proporlo anch'essa.
La Nikon mi sembra che ora stia esagerando nell'attesa.
leosacco
QUOTE(eli90067500@libero.it @ Jun 22 2009, 06:44 PM) *
La Nikon mi sembra che ora stia esagerando nell'attesa.


Anche io quando ho ponderato l'acquisto di un tele luminoso con progetto che fosse sufficientemente moderno da essere almeno motorizzato sono dovuto approdare ad ottiche compatibili (a listino Nikon è infatti presente il solo 70-200VR per me eccessivamente PRO soprattutto nel prezzo)!
Ricordo che in casa "rossa" di questo tipo di lenti ne esistono 4 (tutte motorizzate) con aperture 2.8 o 4, stabizzate o meno.
Bhe, come ho già detto su altri 3D, avrei veramente preferito prendere un bel Nikon 70-200 f4 magari scegliendo, a seconda del prezzo, se optare per lo stabilizzato o meno (ovviamente garanzia Nital)!
Ciao
sanvi
QUOTE(leosacco @ Jun 22 2009, 07:51 PM) *
Anche io quando ho ponderato l'acquisto di un tele luminoso con progetto che fosse sufficientemente moderno da essere almeno motorizzato sono dovuto approdare ad ottiche compatibili (a listino Nikon è infatti presente il solo 70-200VR per me eccessivamente PRO soprattutto nel prezzo)!
Ricordo che in casa "rossa" di questo tipo di lenti ne esistono 4 (tutte motorizzate) con aperture 2.8 o 4, stabizzate o meno.
Bhe, come ho già detto su altri 3D, avrei veramente preferito prendere un bel Nikon 70-200 f4 magari scegliendo, a seconda del prezzo, se optare per lo stabilizzato o meno (ovviamente garanzia Nital)!
Ciao

Vedo che hai colto nel segno. Anch'io ho solo ottiche nikkor, ma se non trovo una giusta alternativa fra le compatibili (tipo Sigma 24/70 o Tamron 28/85 - come prezzo ci saremmo, come colori non so) mi toccherà aspettare. Mi chiedo perchè abbiano tolto di produzione il 24/85 Afs. Forse è questa la lente che verrà sostituita ?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.