Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
roger_84
Ciao a tutti!
vorrei chiedere che flash mi consigliereste per una Fm e per una F80, se possibile comodo da portare in giro in quanto sono un amante degli scatti "on he road"...
ne esiste qualcuno che vada bene su entrambe le macchine??

Grazie a ciao
Roger
decarolisalfredo
Se riesci a trovare di seconda mano un SB-28 o SB26 sei a posto, ma anche un attuale SB800, non il 900 mi sembra.

Oppure un Metz con lo SCA per la F80, Meglio se si può utilizzare in modalità A.

Non devono essere Digital che funzionano in iTTL, ma per quelli a pellicola.

Anche un SB600 funziona bene con la F80, ma solo in manuale con la FM.
roger_84
QUOTE(decarolisalfredo @ Jun 20 2009, 03:31 PM) *
Se riesci a trovare di seconda mano un SB-28 o SB26 sei a posto, ma anche un attuale SB800, non il 900 mi sembra.

Oppure un Metz con lo SCA per la F80, Meglio se si può utilizzare in modalità A.

Non devono essere Digital che funzionano in iTTL, ma per quelli a pellicola.

Anche un SB600 funziona bene con la F80, ma solo in manuale con la FM.

Ho avuto dei problemi con il pc e non ho potuto rispondere prima, comunque grazie per la dritta!!!
L'SB26 o 28 vanno bene per entrambe le macchine?
grazie
decarolisalfredo
QUOTE(roger_84 @ Jun 28 2009, 03:06 PM) *
Ho avuto dei problemi con il pc e non ho potuto rispondere prima, comunque grazie per la dritta!!!
L'SB26 o 28 vanno bene per entrambe le macchine?
grazie

Certamente, altrimenti non te li avrei suggeriti.

Per la F80 il 28 era il top a quel momento. li puoi utilizzare entrambi con la FM in A = automatico non TTL, mentre con la F80 sono pienamente compatibili, anche in TTL.

L'SB26, pur essendo precedente al 28, ha una servocellula che ti permetterebbe di usarlo separato dalla fotocamera comandato dal flash incorporato della F80.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.