Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
truciolo56
Ciao.
Vorrei procurarmi un po di silica gel, quelle "palline" essiccanti che troviamo, in piccoli sacchettini, nelle confezioni, per esempio, di materiale elettronico. vorrei usarne per assicurarmi che l'armadio e le borse che contengono la mia attrezzatura restino ben asciutte.

Finora, però, non sono riuscito a trovare dove acquistarne.

Qualcuno sa dove si possa procurarsene a Milano?

Grazie e ciao
Marco
mariomc2
QUOTE(truciolo56 @ Jun 20 2009, 02:38 AM) *
Ciao.
Vorrei procurarmi un po di silica gel, quelle "palline" essiccanti che troviamo, in piccoli sacchettini, nelle confezioni, per esempio, di materiale elettronico. vorrei usarne per assicurarmi che l'armadio e le borse che contengono la mia attrezzatura restino ben asciutte.

Finora, però, non sono riuscito a trovare dove acquistarne.

Qualcuno sa dove si possa procurarsene a Milano?

Grazie e ciao
Marco



Puoi provare a chiedere nei negozi di elettronica e simili, loro in genere buttano le bustine presenti negli imballi
Gerrymitola
Su xxx ne trovi una valanga.....
se invece ne vuoi solo qualche bustina dimmelo che te le spedisco

ciao Gerry
Maurizio M
QUOTE(truciolo56 @ Jun 20 2009, 02:38 AM) *
Ciao.
Vorrei procurarmi un po di silica gel, quelle "palline" essiccanti che troviamo, in piccoli sacchettini, nelle confezioni, per esempio, di materiale elettronico. vorrei usarne per assicurarmi che l'armadio e le borse che contengono la mia attrezzatura restino ben asciutte.

Finora, però, non sono riuscito a trovare dove acquistarne.

Qualcuno sa dove si possa procurarsene a Milano?

Grazie e ciao
Marco

Ciaooo...io lo faccio "mettere via" dal mio negozio di scarpe...loro lo usano molto. Maury
F.Giuffra
Armadio si, ma nella borsa stai attento. Lo misi una volta, sotto il peso di qualche ottica si ruppe e sparpagliò palline ovunque!
marce956
Per esperienza personale (armadio con umidità derivante dal muro posteriore), ti suggerisco di mettere dentro l'armadio una vaschetta di quelle che vendono appositamente i supermercati con i sali essiccatori; periodicamente devi rimuovere l'acqua che si forma svuotando la vaschetta, ma, soprattutto se l'umidità è tanta, funzione bene, inoltre ti accorgi quando devi fare la ricarica perchè i sali si consumano, inoltre i sali si trovano facilmente in qualsiasi supermercato.
Marcello
78Anto
QUOTE(marce956 @ Jun 20 2009, 05:38 PM) *
Per esperienza personale (armadio con umidità derivante dal muro posteriore), ti suggerisco di mettere dentro l'armadio una vaschetta di quelle che vendono appositamente i supermercati con i sali essiccatori; periodicamente devi rimuovere l'acqua che si forma svuotando la vaschetta, ma, soprattutto se l'umidità è tanta, funzione bene, inoltre ti accorgi quando devi fare la ricarica perchè i sali si consumano, inoltre i sali si trovano facilmente in qualsiasi supermercato.
Marcello


Per l'armadio concordo con marce956
Invece in borsa e o zaino ho le bustine

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.