Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
_Mauro_
Ciao

Vediamo chi di voi è un attento osservatore di foto (lo so, lo so che lo siete biggrin.gif ).
Vi sottopongo questa foto, di due bimbi, che ho dovuto elaborare in 5 minuti con PS per una stampa dell'ultimo momento.
C'è qualcosa che vi sfugge? So che la foto non è un capolavoro, ma non è questo che mi interessa...

ciao

Mauro
oesse
non noto niente ....

.oesse.
_Nico_
Hai forse ritagliato a destra per eliminare qualcosa, clonato il campo, dimenticandoti però che dietro il 'qualcosa' c'era la panchina...? wink.gif
gabriele_olei
Concordo con Nico sul fatto che è una panchina dannatamente corta tongue.gif tongue.gif Del resto secondo me il pollice della bambina (soprattutto ma non solo... ad esempio la trama degli alberi all'estrema destra della foto è stranamente ripetitiva) denota che è stato usato il timbro clone per far sparire qualcosa, o qualcuno, chissà...(probabilmente panchina compresa wink.gif )

Comunque per essere un lavoro da 5 minuti non è così male wink.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
_Mauro_
QUOTE (_Nico_ @ Feb 21 2005, 03:16 AM)
Hai forse ritagliato a destra per eliminare qualcosa, clonato il campo, dimenticandoti però che dietro il 'qualcosa' c'era la panchina...? wink.gif

Siiii, bravo Nico. Ho eliminato mia moglie (con PS si può fare impunemente, dovreste provare anche voi wink.gif ). Ma ho dimenticato la panchina, inoltre avevo pochissimo tempo perchè dovevo consegnare la foto stampata ad amici che stavano andando via, ed ho fatto un lavoro davvero risibile. La panchina sarebbe stato in ogni caso un bel problema, da ricostruire!
Mi fa piacere che oesse non abbia notato nulla di particolare. Evidentemente il lavoro per quanto frettoloso, non è un capolavoro ma nemmeno una totale porcheria...


Comunque, devo confessarvi che è stata mia moglie a richiedere l'operazione, perchè i nostri amici volevano la foto col loro pargoletto (la bimba è la mia) e lei (la di me consorte) non voleva comparire... lo specifico perchè non vorrei inaugurare il ciclo delle immagini "coniuge-ripulite"....


ciao e buona notte a tutti (sono le tre e mezza del mattino, ma ho lavorato sino a dieci minuti fa............ :-( )

Mauro
oesse
ora puoi dirlo che era la tua "amica russa" che hai rimosso dalla fotgafia! Altro che la moglie! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

.oesse.
sergiobutta
QUOTE (plinius @ Feb 21 2005, 03:53 AM)
QUOTE (_Nico_ @ Feb 21 2005, 03:16 AM)
Hai forse ritagliato a destra per eliminare qualcosa, clonato il campo, dimenticandoti però che dietro il 'qualcosa' c'era la panchina...?  wink.gif

Siiii, bravo Nico. Ho eliminato mia moglie (con PS si può fare impunemente, dovreste provare anche voi wink.gif ). Ma ho dimenticato la panchina, inoltre avevo pochissimo tempo perchè dovevo consegnare la foto stampata ad amici che stavano andando via, ed ho fatto un lavoro davvero risibile. La panchina sarebbe stato in ogni caso un bel problema, da ricostruire!
Mi fa piacere che oesse non abbia notato nulla di particolare. Evidentemente il lavoro per quanto frettoloso, non è un capolavoro ma nemmeno una totale porcheria...


Comunque, devo confessarvi che è stata mia moglie a richiedere l'operazione, perchè i nostri amici volevano la foto col loro pargoletto (la bimba è la mia) e lei (la di me consorte) non voleva comparire... lo specifico perchè non vorrei inaugurare il ciclo delle immagini "coniuge-ripulite"....


ciao e buona notte a tutti (sono le tre e mezza del mattino, ma ho lavorato sino a dieci minuti fa............ :-( )

Mauro

Se bastasse Photoshop per risolvere certi problemi, avremmo meno uxoricidi, e più dollari ad Adobe. cool.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.