Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
digitalkey
Ho da poco la D90 e mi sto dedicando a ritratti di mio figlio e del mio cane.

Ciao

Lorenzo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB
Gufopica
complimenti per il bimbo...che spettacolo..occhioni azzurri immensi..
un complimento anche al tuo cane altrimenti poi è geloso. smile.gif
digitalkey
QUOTE(Gufopica @ Jun 19 2009, 10:25 AM) *
complimenti per il bimbo...che spettacolo..occhioni azzurri immensi..
un complimento anche al tuo cane altrimenti poi è geloso. smile.gif


Grazie per i complimenti.
Cmq mi interessano anche consigli e giudizi sulle foto messicano.gif
apfelphoto
QUOTE(digitalkey @ Jun 19 2009, 10:43 AM) *
Grazie per i complimenti.
Cmq mi interessano anche consigli e giudizi sulle foto messicano.gif


Ciao Digitalkey,

la prima immagine è davvero piacevole ... ritengo però che non richieda molto sforzo fotografico e che sia un tipo di immagine semplice da fare ... taglio stretto e uso di obbiettivi lunghi sono comunque sempre molto efficaci....

un saluto

Paolo
bebbobestione
Ritratto di tuo figlio (complimenti) ben eseguito anche se un po scuro (o comunque non pp bene), un po di attenzione sul tuo riflesso sulle pupille per il resto ottimi colori (che occhi che ha!!) il consiglio che ti posso dare cerca di scattare all'altezza degli occhi l'immagine finale ne guadagna parecchio, usa un diaframma un po più chiuso se vuoi mettere a fuoco tutto il viso e se puoi usa un tele o mediotele Pollice.gif
digitalkey
Ringrazio tutti per i consigli.
dato che ho il Nikkor 16/85 come tuttofare, pensavo di prendere l'85 1.8 o il 105micro 2.8 per avere un ottica più luminosa per i ritratti.
Ad ogni modo per il momento mi diletto col 16/85.

Lorenzo

digitalkey
Aggiungo un nuovo scatto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.4 MB
digitalkey
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 960.4 KB
gidi_34
Bella l'ultima...!

Rivedi solo la conversione bn...la vedo un po scura ma per il resto è veramente bella!
digitalkey
QUOTE(gidi_34 @ Jun 21 2009, 05:19 PM) *
Bella l'ultima...!

Rivedi solo la conversione bn...la vedo un po scura ma per il resto è veramente bella!


grazie del consiglio.

lorenzo
toad
La prima mi piace. La ridotta profondità di campo, secondo me, ci sta molto bene.
Hai anche còlto una bella espressione, cosa non sempre facilissima. Se poi ciò è dovuto al caso o ad una paziente attesa, al momento non interessa. Ammiriamo il risultato finale.

Con l'occasione ricordo che in questa sezione vanno postate fotografie aventi a soggetto la figura umana, come indicato nel Vademecum di Sezione. Ho provveduto pertanto a rimuovere la foto del cane, che potrai tranquillamente riproporre aprendo un thread in "Foto a Tema Libero".
digitalkey
QUOTE(toad @ Jun 22 2009, 10:22 AM) *
La prima mi piace. La ridotta profondità di campo, secondo me, ci sta molto bene.
Hai anche còlto una bella espressione, cosa non sempre facilissima. Se poi ciò è dovuto al caso o ad una paziente attesa, al momento non interessa. Ammiriamo il risultato finale.

Con l'occasione ricordo che in questa sezione vanno postate fotografie aventi a soggetto la figura umana, come indicato nel Vademecum di Sezione. Ho provveduto pertanto a rimuovere la foto del cane, che potrai tranquillamente riproporre aprendo un thread in "Foto a Tema Libero".


Ringrazio per i complimenti e mi scuso per l'off topic della foto del cane.

Lorenzo
CCino (AndreaMorico)
complimenti a tutti e due!!!! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.