Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
giulianodomeniconi
Ho cancellato dei file nef dalla scheda. Ora sto provando a recuperarli con tutti i programmi che trovo su internet. Sono riuscito a recuperarli ma il problema è che sono corrotti. Ora vorrei sapere come posso fare per vederli e se c'è un laboratorio che può fare un esame approfondito della scheda per poterli recuperare anche in parte. grazie. vi prego aiutatemi cerotto.gif
Felicione
QUOTE(giulianodomeniconi @ Jun 17 2009, 10:45 AM) *
Ho cancellato dei file nef dalla scheda. Ora sto provando a recuperarli con tutti i programmi che trovo su internet. Sono riuscito a recuperarli ma il problema è che sono corrotti. Ora vorrei sapere come posso fare per vederli e se c'è un laboratorio che può fare un esame approfondito della scheda per poterli recuperare anche in parte. grazie. vi prego aiutatemi cerotto.gif

ciao Giuliano, per prima cosa non tentare operazioni tipo deframmentazioni o altro, se hai utilizzato software che trovi sulla rete, potresti essere incappato in qualche demo che ne limita l'utilizzo, forse qualche jpg te l'avrebbe tirata fuori ma i nef non credo proprio.
Se hai la possibilità, tramite qualche amico/conoscente che lo utilizza, ti consiglio EasyRecovery Professional, è un software per il recupero dei dati che permette una scansione approfondita e recupera tutto indipendentemente dal formato in cui è stato registrato.
buzz
Un'altro problema potrebbe essere che dopo aver cancellato i nef dalla scheda, ci hai riscritto sopra. Nel qual caso le parti mancanti saranno irrecuperabili.
Non specifichi come sia successo.
Un racconto cronologico dei gatti ci aiuterebbe molto.
arinaldi94
ti consiglio bad copy pro
mi sono trovato benissimo. ho recuperato dei jpeg da una scheda da cui avevo cancellato tutto per sbaglio.
con i nef non ho mai provato ma supporta il recupero di anche quei file
arinaldi94
ho fatto una prova: ho preso una memory e ho fatto una scansione con bad copy pro e sono riuscito a recuperare dei nef di quando avevo formattato la memory almeno 2 volte fa. è portentoso!
buzz
vediamo adesso se giuliano riesce a ricavare qualcosa
giulianodomeniconi
QUOTE(buzz @ Jun 18 2009, 01:28 PM) *
Un'altro problema potrebbe essere che dopo aver cancellato i nef dalla scheda, ci hai riscritto sopra. Nel qual caso le parti mancanti saranno irrecuperabili.
Non specifichi come sia successo.
Un racconto cronologico dei gatti ci aiuterebbe molto.

E' accaduto esattamente questo. Ma è possibile che non si possa fare niente? Praticamente mi dice che è danneggiato il cluster della prima lettera. Si può fare qualcosa? grazie
giulianodomeniconi
QUOTE(arinaldi94 @ Jun 18 2009, 05:07 PM) *
ho fatto una prova: ho preso una memory e ho fatto una scansione con bad copy pro e sono riuscito a recuperare dei nef di quando avevo formattato la memory almeno 2 volte fa. è portentoso!

Ho scaricato il programma. Oggi provo a recuperare. poi vi farò sapere. Grazie infinite per la risposta.
cratty
Aggiungo che forse potresti anche recuperare il Jpg incluso nef anche se quest'ultimo risulta corrotto.

Almeno ti rimane il jpg decente.

Io sono riuscito ad estrarre un jpg da nef corrotto con IJFRWin .

Saluti
giulianodomeniconi
QUOTE(cratty @ Jun 19 2009, 01:28 PM) *
Aggiungo che forse potresti anche recuperare il Jpg incluso nef anche se quest'ultimo risulta corrotto.

Almeno ti rimane il jpg decente.

Io sono riuscito ad estrarre un jpg da nef corrotto con IJFRWin .

Saluti

Ti ringrazio del consiglio, ma dove posso trovare questo programma? Grazie.
buzz
digitao su google e lo trovi subito.
instant jeipeg from raw
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.