Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Maurizio Mandarino
IPB Immagine

hmmm.gif

Saluti.
Mau
skyler
Mi sta bene così..i terzi sono "rispettati" dalle diverse tonalità dell'acqua e dell'orizzonte.
Cosimo Camarda
la regola dei terzi non è rispettata....il cielo è confinato nella parte alte della foto, e il sole centrale mi dice poco.
CCino (AndreaMorico)
Sinceramente Murizio questa anche se gradevole non mi dice più di tanto...il sole è quasi al centro...sembra quasi vuota la foto!!!!
Il "problema vero" è che ci hai abbituato con foto molto più performanti!!! wink.gif
mirko_nk
Forse si... mi è arrivata sulla tastiera del PC.... laugh.gif

A parte gli scherzi, per i miei gusti troppo poco cielo, mi rimane soffocante così la foto, e poi avrei centrato perfettamente il sole, dato che lo è quasi.... Per il resto è molto rilassante e piacevole da osservare....

P.S.: hai fatto meglio....
Massimiliano C. Scordino
e proprio vero ......bisogna essere monotoni per piacere....... rolleyes.gif


io ci vedo solitudine e spensieratezza .... la barca poi e la chicca.....


la parte di cielo per me o giusta vito che non era un cielo che meritava piu' di tanto....ti diro se non ci fosse stata quel pezzo di terra l'avrei preferita......


questo ovviamente e solo il parere di un novellino ... tongue.gif


ciao ciao Massy

albè
Semlicemente bella e con una profondità che dà tutto il respiro del mare.

Bravo.....Albè
Marco Vegni
Più che il sole centrale a me è balzata agli occhi l'armonia data dalle onde del mare inoltre mi piacciono le cromie del tramonto.

ciao ciao
Marco
Maurizio Mandarino
Grazie ragazzi dei pareri, sia di quelli favorevoli alla foto sia di quelli discordanti. smile.gif

Anche a me questo scatto (apparentemente semplicistico) crea stati differenti.

Cmq ero a 15 dal pelo dell'acqua col 20mm e visto l'impressionante trasparenza dell'acqua ho voluto dare la centralità a questa. Mi piace l'effetto della sabbia mossa dalle correnti marine! rolleyes.gif

Saluti.
Mau
Max Lucotti
Per i miei gusti poco cielo e troppa acqua..io preferisco sempre la Birra. smile.gif

Piacevole, ma non eccezionale.

Ciao Max
Gufopica
si uno scatto nel complesso piacevole.
luca.f
Maurizio,
non è mai troppa l'acqua.. della Sardegna!

Pollice.gif

luca
karl mark
hmmm.gif .....ni...

Piacevole e rilassante di sicuro... Pollice.gif ....però di poco impatto per me.

Ciaoo
skyler
Ovviamente i terzi erano virgolettati " rispettati " , ma le regole sono fatte per...

smile.gifsmile.gif
Maurizio Mandarino
Grazie ragazzi per gli ultimi pareri!

QUOTE(photomax2 @ Jun 17 2009, 11:21 AM) *
... e troppa acqua..io preferisco sempre la Birra.

laugh.gif

QUOTE(karl mark @ Jun 17 2009, 12:08 PM) *
hmmm.gif .....ni...

Piacevole e rilassante di sicuro... Pollice.gif ....però di poco impatto per me.

Ti quoto Marco! Anche per mè ... nì!

QUOTE(skyler @ Jun 17 2009, 12:09 PM) *
Ovviamente i terzi erano virgolettati " rispettati " , ma le regole sono fatte per...

Tranq. skyler ... ho lasciato già da un bel pò la fiscalità delle regolette! Ormai scatto d'istinto ... quello che detta la regola è il mio equilibro visivo! Che a volte può essere non condiviso ... wink.gif

Saluti a tutti.
Mau
bruco82
Ciao Mau...sicuramente non è da buttare, ma concordo con gli altri...ne hai una dopo che è tramontato il sole uguale a questa?secondo me sarebbe meglio...il poco cielo a me non importa molto...è giusto variare...è solo il sole al centro che disturba un po..smile.gif

ciao
Luca
alessandro.sentieri
La vedo un pò vuota... è piacevole, senza dubbio, specialmente per chi ama il mare, ma a me personalmente non emoziona...

Oppikkiami !!! messicano.gif

Ale
vecchiavolpe
Anche se un po' vuota si lascia guardare! Tutto è migliorabile anche Angelina Jolie! laugh.gif laugh.gif

Sandro
Michele Festa
Si potrebbe dire vuota se vogliamo ripettare la regoletta in cui occorre sempre un elemento in primo piano che dia maggior senso di profondità, soprattutto nella rappresentazione di un paesaggio, ma in questo caso sono ben felice che tu sia uscito dagli schemi, l'enorme spazio dato al mare infonde alla foto un senso di estrema profondità, complici le sfumature dell'acqua che assumono toni e riflessi variegati nell'escursione di tutta la foto. Poi quella microscopica barchetta, lontanissima, regala un'atmosfera e un equilibrio delicatissimi. Il sole non è un elemento secondo me la cui posizione possa cambiare molto l'economia compositiva della foto se spostata di qualche millimetro più al centro.

Un caro saluto
Michele
Vincenzo.Cicchirillo
Ho visto foto decisamente migliori di questa, bella, si lascia guardare ma ci fermiamo solo a questo. Forse troppa acqua o forse troppo poco cielo.
Opikkiami anche laugh.gif
Maurizio Mandarino
Grazie Luca, Ale, Sandro, Michele e Vincenzo dei vostri graditi commenti ... smile.gif

QUOTE(Michele Festa @ Jun 17 2009, 03:39 PM) *
Si potrebbe dire vuota se vogliamo ripettare la regoletta in cui occorre sempre un elemento in primo piano che dia maggior senso di profondità, soprattutto nella rappresentazione di un paesaggio, ma in questo caso sono ben felice che tu sia uscito dagli schemi, l'enorme spazio dato al mare infonde alla foto un senso di estrema profondità, complici le sfumature dell'acqua che assumono toni e riflessi variegati nell'escursione di tutta la foto. Poi quella microscopica barchetta, lontanissima, regala un'atmosfera e un equilibrio delicatissimi. Il sole non è un elemento secondo me la cui posizione possa cambiare molto l'economia compositiva della foto se spostata di qualche millimetro più al centro.

Grazie Michele del graditissimo commento che dimostra quanto tu cerchi di capire le mie intenzioni fotografiche. Mi ha dato morale! Pollice.gif

QUOTE(Vincenzo.Cicchirillo @ Jun 17 2009, 03:48 PM) *
Ho visto foto decisamente migliori di questa, bella, si lascia guardare ma ci fermiamo solo a questo. Forse troppa acqua o forse troppo poco cielo.
Opikkiami anche laugh.gif

Grazie Vincenzo ... la mia troppa acqua era ovviamente una battuta ... il mio intento era capire se la foto fatta da dentro l'acqua, con il pelo dell'acqua che rasentava l'ottica fosse una foto accettabile. Ed ogni commento mi è stato utile.
Sarà un'esperimento che riproverò di sicuro, mica mi arrendo così facilmente. Pollice.gif

Un saluto.
Mau
Andrea Moro
Si, troppa acqua anche per me e sul primo piano c'è quel coso in basso a destra che rovina la pulizia dell'immagine. Immagine comunuque piacevole e rilassante...

PS: tua moglie ha fatto meglio di te in questa location, oppikkiami! messicano.gif
Antonio Canetti
quello che mi piace in questa foto è l'esposizione, sufficente per evitare il mare "setoso" ed avere una buona profindità di campo ed infine per avesre tutte le cromie giuste, forse per la composizione, che non segue la rogola dei terzi, in una gigantografia dovrebbe dare giustizia a tanta acqua.

Antonio
Foffonews
Ci hai abituati a cose strabilianti di sicuro, detto questo anche se la foto può al primo impatto sembrare un po' vuota e banale....riguardandola risulta molto gradevole e bella grazie alla trasparenza dell'acqua e la nitidezza della sabbia....poi alzando lo sguardo arrivi alla ciliegina che è la barchetta, che scommetto hai pagato tu perchè passasse di li in quel momento!!!! messicano.gif guru.gif
Complimenti a me piace molto!! wink.gif
rabippo
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jun 17 2009, 12:20 PM) *
La vedo un pò vuota... è piacevole, senza dubbio, specialmente per chi ama il mare, ma a me personalmente non emoziona...


Penso che già con un taglio orizzontale della foto, avrebbe dato un'altra impressione...
Ciao
Maurizio Mandarino
Ringrazio tutti per i passaggi ... ma dopo giorni che guardo questa immagine la trovo proprio: INSIPIDA! cerotto.gif
Ed i vostri commenti ne sono la conferma! ... sarà brutalmente CESTINATAAAAAAAAAA! texano.gif

Saluti.
Mau
chiocciolina.s@b
QUOTE(Michele Festa @ Jun 17 2009, 03:39 PM) *
ma in questo caso sono ben felice che tu sia uscito dagli schemi, l'enorme spazio dato al mare infonde alla foto un senso di estrema profondità, complici le sfumature dell'acqua che assumono toni e riflessi variegati nell'escursione di tutta la foto. Poi quella microscopica barchetta, lontanissima, regala un'atmosfera e un equilibrio delicatissimi. Il sole non è un elemento secondo me la cui posizione possa cambiare molto l'economia compositiva della foto se spostata di qualche millimetro più al centro.

Un caro saluto
Michele


Quello che volevo dire anche io smile.gif
Certo, l'inquadratura verticale mi ha un pò sorpresa, però è anche giusto, a volte, non rispettare 'le regole'. Cmq, "la profondità" resa è ciò che mi ha colpito di primo impatto.
Non ho ancora visto gli altri tuoi scatti e mi sono 'intromessa' in un discorso di cui tu hai deciso di 'cestinare' l'elemento di discussione.... spero cmq che il mio breve intervento non sia fuori luogo wink.gif

sabry
Maurizio Mandarino
QUOTE(chiocciolina.s@b @ Jun 19 2009, 10:31 AM) *
... e mi sono 'intromessa' in un discorso di cui tu hai deciso di 'cestinare' l'elemento di discussione.... spero cmq che il mio breve intervento non sia fuori luogo wink.gif
sabry

Ben venuta Sabrina tra di noi! Sentiti libera di commentare come credi tenendo conto della tua già manifesta buon educazione! Pollice.gif

Un saluto.
Mau
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.