Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
albè
Ho fatto qualche scatto a questo pontile perchè attratto dalle sue linee geometriche ma essendo amante anche del reportage non ho resistito in alcuni scatti ad inserire una o più presenze umane.

Gli scatti sono fatti in ore e giorni diversi.

Dite pure tutto quello che vi và.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 245.9 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 247.8 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 260.2 KB
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 277.3 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 356 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 295.3 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 295 KB

Salute a tutti, Albè





bebbobestione
Come suggerisce il titolo hai sfruttato molto bene le geometrie che ti si sono presentate davanti, molto ricercate le inquadrature, molto buone anche le conversioni, che dire ottimo lavoro.Per me la quarta ha un qualcosa in più almeno per quello che mi trasmette.Complimenti guru.gif
Gufopica
geometrie e inquadrature davvero ben eseguite
conversioni in bw buone.
nel complesso un gran bella serie.
Negativodigitale
Albè, tutte grandi,
ma la quinta spicca. E' bellissima..
L'onda perfetta la presenza umana che nobilita ...

Bravo e bravo ancora.
Paolo
Vincenzo.Cicchirillo
Inquadrature sapientemente gestite e studiate, buone anche le conversioni.
Complimenti Pollice.gif
Antonio Colucci
Veramente bellissime complimenti lo conosco questo posto anzi se mi dai il permesso metto una io che si vede quello che tu hai fotografato magnificamente un b.n bellissimo bravissimo...
alessandro.sentieri
Ciao.
Una serie mozzafiato per i miei gusti guru.gif le composizioni sono tutte ottime e denotano un senso geometrico elevatissimo.
Qualcuna (1, 4 e 5) mi piace un pò di più, ma penso che fare una classifica in un lavoro di questo livello sia ingeneroso.

Saluti
Ale
albè
Fabrizio,Matteo, Vincenzo grazie per i vostri commenti ed apprezzamenti guru.gif .

QUOTE(Negativodigitale @ Jun 16 2009, 10:39 PM) *
Albè, tutte grandi,
ma la quinta spicca. E' bellissima..
L'onda perfetta la presenza umana che nobilita ...

Bravo e bravo ancora.
Paolo


Come dicevo nella discalia mi piace molto mettere anche in foto giometriche una presenza umana e penso dove non sia troppo predominante sia anche piacevole.

Grazie Paolo dei tuoi complimenti.

QUOTE(alessandro.sentieri @ Jun 16 2009, 11:12 PM) *
Ciao.
Una serie mozzafiato per i miei gusti guru.gif le composizioni sono tutte ottime e denotano un senso geometrico elevatissimo.
Qualcuna (1, 4 e 5) mi piace un pò di più, ma penso che fare una classifica in un lavoro di questo livello sia ingeneroso.

Saluti
Ale


Grazie Alessandro, mi fa molto piacere che ti piacciano, ma dai......forse hai un pò esagerato.

Salutoni a tutti Albè
ciccius
Complimenti grandi foto e magnifiche composizioni. A mio modestissimo parere qualche conversione poteva essere migliore ma forse dipende solo dallo schermo del mio portatile
albè
QUOTE(Antonio Colucci @ Jun 16 2009, 10:50 PM) *
Veramente bellissime complimenti lo conosco questo posto anzi se mi dai il permesso metto una io che si vede quello che tu hai fotografato magnificamente un b.n bellissimo bravissimo...


Permesso accordato, mi fa molto piacere.

Grazie anche a te per il tuo apprezzamento.

Albè
Antonio Colucci
Grazie del permesso Albe' ecco lo scatto non ti perdevi niente eh... vabbe almeno ti fai due risate ....



Ingrandimento full detail : 235 KB
Max Lucotti
Bellissima serie, veramente interessante per le geometrie e la presenza umana.
Ma la 5...... mi lascia a bocca aperta.
Stupenda.

Ciao Max
mirko_nk
Grandiose!!!!.... Cavoli sono tutte veramente molto molto belle.... guru.gif guru.gif
bruco82
Davvero una serie con i controfiocchi... guru.gif guru.gif guru.gif
non voglio nemmeno sceglierne una o due...sono tutte bellissime, compo studiate nei minimi particolari, inquadrature ottime e conversioni da maestro..

ciao
Luca
Marco Vegni
Ebbravo Albè....secondo me ci hai proposto degli scatti molto molto belli. Le geometrie che hai tirato fuori sono magnifiche e poi le presenze umane danno il tocco di classe a questi BN perfetti.
Quelle che preferisco sono la prima....per il senso di profondità che ti "porta dentro" allo scatto....La quarta per l'ottimo minimalismo e gioco geometrico...e la quinta (eccezionale).

Chapeau
Ciao ciao
Marco
Maurizio Mandarino
Complimenti! Anche per me una serie di spessore! guru.gif

Saluti.
Mau
karl mark
Bellissima serie, bei BN, composizioni e geometrie davvero Pollice.gif
Complimenti....per me 1 e 5 molto belle!

Marco
Massimiliano C. Scordino
[quote name='mirko_nk' date='Jun 17 2009, 09:33 AM' post='1614241']
Grandiose!!!!.... Cavoli sono tutte veramente molto molto belle....

e che dire di piu' ..... bravissimo ....la 5 da paura ..... guru.gif guru.gif


ciao ciao massy
skyler
Hai fatto benissimo a postare la serie..da sole avresti lasciato qualche vuoto. Così si legge benissimo il filo del tuo pensiero.
albè
QUOTE(ciccius @ Jun 16 2009, 11:25 PM) *
Complimenti grandi foto e magnifiche composizioni. A mio modestissimo parere qualche conversione poteva essere migliore ma forse dipende solo dallo schermo del mio portatile


Grazie del tuo commento in realtà qualche conversione poteva essere gestita meglio.

QUOTE(Antonio Colucci @ Jun 17 2009, 12:39 AM) *
Grazie del permesso Albe' ecco lo scatto non ti perdevi niente eh... vabbe almeno ti fai due risate ....



Ingrandimento full detail : 235 KB


Mi faccio due risate ? Cavolo ma è molto bella. E tra l'altro grazie per aver fatto vedere agli altri per intero il pontile.

Ti rifaccio i miei complimenti veramente bella.
albè
Max - Mirko - Luca - Marco - Maurizio - Marco - Massimiliano - Skiler

Infiniti grazie a tutti, bellissimi complimenti ed altrettanti commenti. guru.gif

Salutoni Albè
Giorgio Baruffi
aggiungo anche i miei complimneti a questa bellissima serie... soprattutto le composizioni sono ciò che mi ha attirato molto, belle, pulite e studiate, bravo davvero. Senza voler fare una classifica poichè sono belle così, tutte assieme, ma la quinta ha davvero "qualche pixel in più"...
ignazio
Molto belle. Mi piacciono perche' noto delle composizioni ricercate e diverse dal solito.

Ciao.
bix74
mi unisco al coro dei meritatissimi complimenti! Pollice.gif Pollice.gif
davvero inquadrature ricercatissime e conversioni incisive.
albè
Giorgio, Ignazio, bix74 grazie anche a voi per essere passati di qua a lasciare i vostri giudizi e complimenti.

Ho cercato nei miei scatti di fare molto attenzione alle linee geometriche molto belle del ponte cercando poi nei tagli di aggiustarle e rendere la foto più pulita possibile.

Mi sono divertito moltissimo e questo è l'importante.

Di nuovo saluti e grazie a tutti.

Albè

Michele Festa
Un uso molto ricercato del grandangolo. che per l'accentuazione esaltata delle prospettive, crea sempre delle situazioni suggestive e interessanti come in questo caso. Pollice.gif

Un caro saluto
Michele
Danieluke
Molto bravo bel reportage sul pontile, che oltretutto considero molto bello architettonicamente parlando. Bella la conversione anche se un pò Hi Key.
Maury_75
Pulite, composte in modo "maniacalmente" preciso (proprio come piacciono a me) e condite da un BN perfetto alla situazione.
Mi pacciono davvero tanto guru.gif complimenti sinceri!
Saluti Maury
Campanelli-no
mi piacciono tantissimo in tutto, tanto che..... vorrei averle fatte io messicano.gif
ovviamente è per dire che è uno stile di ricerca che mi è piuttosto congeniale.
un saluto
cristina
Giòdivita
E' da ieri che internet non mi funzionava a dovere, stamattina recuperato il pc , mi ritrovo la tua piacevole sorpresa di foto per le quali non ho difficoltà a definire di classe!. Se coloro che mi hanno preceduto ti hanno fatto tanti complimenti è perché queste foto li meritano tutti, registra anche i miei di complimenti! guru.gif

un saluto
Giòdivita
albè
Michele, Daniele, Maury, Cristina, Giòdivita non immaginavo che questa serie piacesse così tanto ed è per questo ne sono ancor più lusingato.

Daniele in effetti ed hai fatto bene a notarlo che le foto sono molto contrastate quasi in Hi Kei. E' una mia scelta quasi tutti i miei scatti sono così.

Grazie di nuovo a tutti quelli che finora sono intervenuti.

Un saluto da Albè
Mario P.
Davvero belle (tutte) e davvero BRAVO.
Savinos
Tutte molto belle! Forti ed Essenziali...un piacere guardarle. guru.gif

Fabio
joshid
Io rimango affascinato da questi scatti oltre che per la bellezza delle foto stesse, la composizione e la conversione b/n (mi piace molto così contrastata) soprattutto per quello che c'è dietro. La fantasia e la capacità di vedere queste geometrie e il saperle unire ad una composizione che trasmetta interesse...purtroppo sono cose che ancora non padroneggio...e rimango sorpreso dal vedere di quante cose non mi accorgo.
Sarà che io...in luoghi come questo non riesco mai a vederci nulla di interessante...per questo rimango affascinato da chi ci riesce. rolleyes.gif

Bellissima serie ma per me la 4° e la 5° sono oltre.

Un saluto,
daniele.

ps: spero di non essere stato troppo contorto nel mio pensiero... biggrin.gif
albè
Grazie Mario dei tuoi complimenti.

Ciao, Albè

QUOTE(Savinos @ Jun 18 2009, 02:40 PM) *
Tutte molto belle! Forti ed Essenziali...un piacere guardarle. guru.gif

Fabio


Ciao Fabio è un piacere ricevere i tuoi conplimenti o zingaraccio.

A presto
albè
QUOTE(joshid @ Jun 18 2009, 03:31 PM) *
Io rimango affascinato da questi scatti oltre che per la bellezza delle foto stesse, la composizione e la conversione b/n (mi piace molto così contrastata) soprattutto per quello che c'è dietro. La fantasia e la capacità di vedere queste geometrie e il saperle unire ad una composizione che trasmetta interesse...purtroppo sono cose che ancora non padroneggio...e rimango sorpreso dal vedere di quante cose non mi accorgo.
Sarà che io...in luoghi come questo non riesco mai a vederci nulla di interessante...per questo rimango affascinato da chi ci riesce. rolleyes.gif

Bellissima serie ma per me la 4° e la 5° sono oltre.

Un saluto,
daniele.

ps: spero di non essere stato troppo contorto nel mio pensiero... biggrin.gif


Al contrario sei stato molto preciso nella tua valutazione e quello che hai scritto mi fa molto piacere.

La bellezza " per me " di questo pontile e l'uso di un grandangolo mi hanno stimolato a fare questi scatti. Penso che anche tu come altri con un pò di tempo a disposizione sarebbero capaci di fare scatti simili e sicuramente anche migliori.
L'importante in questi casi è la costanza, saper aspettare il momento giusto e prima o poi lo scatto lo vedi.

Saluti Albè







Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.