Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Giòdivita
Salve Gente

Un tramonto di oltre un mese ...perché me lo sono dimenticato nell'HD.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 544.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 500.3 KB

A Voi il parere, grazie in anticipo.

un saluto
Giòdivita

bebbobestione
Scusa la franchezza, ma non mi piacciono molto belli i colori del cielo ma la parte bassa delle 2 immagini non gestita bene per quanto riguarda l'esposizione la trovo un po scura e piatta, non so se è un problema di compressione... rolleyes.gif
Gufopica
la prima se riesci a recuperare la parte che a mio avviso trovo troppo sottoesposta non è male.
la seconda personalmente non mi dice molto..
Vincenzo.Cicchirillo
A me la prima non dispiace affatto, mi piace anche se purtroppo l'erba in primo piano disturba parecchio....
Giòdivita
PLS ingrandite!
alessandro.sentieri
Luce splendida, cielo un pò forzato ma l'effetto non è davvero male.
Al posto tuo taglierei una parte in basso.

Saluti
Ale
Michele Festa
Ciao Giò se non ti offendi io le vedrei circa la gestione della luce così:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Le foto sono interessanti, anche se la seconda ripostata è un po' penalizzata dai cespugli in primo piano.

Un caro saluto
Michele
SMItaly
Personalmente non mi dispiacciono.
Per quanto riguarda l'esposizione della parte bassa, per quanto riguarda la seconda (nell'ordine in cui le hai postate tu) secondo me ci sta così com'è, soprattutto se vista ingrandita. Al massimo schiarirei un pochino, ma non come ha fatto Michele Festa. Sulla prima, invece, concordo con la "rivisitazione" di Michele Festa.

Saluti
Marco Vegni
Ciao Giò...vado più per le prime che per le seconde. I primi due scatti sono molto più naturali mentre gli altri due si vedono delle pecche di PP...quindi ti commento le prime due e basta tongue.gif .
Non mi dispiacciono affatto però un paio di appunti te li faccio...nella prima guardando il sole si vede che la saturazione è eccessiva quindi un piccolissimo ritocco non farebbe male, mentre nella seconda non mi piace il traliccio della luce che spunta fuori.

Un salutone
Marco
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jun 16 2009, 11:16 PM) *
Luce splendida, cielo un pò forzato ma l'effetto non è davvero male.
Al posto tuo taglierei una parte in basso.

Saluti
Ale



ciao Gio' concordo con Ale per un taglio della parte bassa in entrabe .......

l'atmosfera mi piace molto .......


ciao ciao Massy
karl mark
Gran bella luce e gran bel paesaggio.....bravo! Pollice.gif

QUOTE(Marco Vegni @ Jun 17 2009, 10:24 AM) *
... nella seconda non mi piace il traliccio della luce che spunta fuori.


Su questo sono d'accordo con Marco.

Ciao Gìò
Saluti
Marco Loisi
QUOTE(Marco Vegni @ Jun 17 2009, 10:24 AM) *
Ciao Giò...vado più per le prime che per le seconde. I primi due scatti sono molto più naturali mentre gli altri due si vedono delle pecche di PP...quindi ti commento le prime due e basta tongue.gif .
Non mi dispiacciono affatto però un paio di appunti te li faccio...nella prima guardando il sole si vede che la saturazione è eccessiva quindi un piccolissimo ritocco non farebbe male, mentre nella seconda non mi piace il traliccio della luce che spunta fuori.

Un salutone
Marco


Quoto.

Due scatti che si lasciano ben guardare... Pollice.gif
fabryxx
Tramonti spettacolari che sarebbero valorizzati ulteriormente da un'accurata pp
Max Lucotti
Preferisco la seconda. Un pò meno saturazione e un taglio nella parte bassa che la fanno diventare pano.

Ciao Max
CCino (AndreaMorico)
Foto interessanti..sopratutto dopo la pp di Michele !!!
skyler
Sono foto interessanti. Darei una riguardata alla PP, senza estremizzarla, lasciando i colori pastello..
vecchiavolpe
Vado anch'io per la seconda in formato pano tagliando la parte bassa!

Sandro
Michele Festa
QUOTE(Marco Vegni @ Jun 17 2009, 10:24 AM) *
Ciao Giò...vado più per le prime che per le seconde. I primi due scatti sono molto più naturali mentre gli altri due si vedono delle pecche di PP...quindi ti commento le prime due e basta tongue.gif .
Non mi dispiacciono affatto però un paio di appunti te li faccio...nella prima guardando il sole si vede che la saturazione è eccessiva quindi un piccolissimo ritocco non farebbe male, mentre nella seconda non mi piace il traliccio della luce che spunta fuori.

Un salutone
Marco

Cia Marco, puoi non essere d'accordo con questo tipo di luce, ma non capisco dove sono le pecche di cui tu parli. Scommetto che se non avessi saputo dell'elaborazione in pp avresti dato tutto un altro giudizio. Se poi per te delle zone scure sono naturali soltanto perchè sai che all'origine sono state scattate così a prescindere, allora alzo le mani.
Ora se non ti piace il tipo di luce che ho dato alle due foto, rispettosissimo della tua opinione, ma ripeto io pecche non ne vedo. Oltretutto ho dato una elaborazione in PP in base ai suggerimenti precedenti, ossia che le parti in basso erano poco illuminate e visibili.
E non dirmi che i tramonti sono troppo saturi perchè quello mi è parso di capire volessi dire tra le righe, riferendoti all'aggettivo "naturale", poichè qui anche in questo momento in questa sezione ci sono altri tramonti di ben più marcata saturazione.

Un caro saluto
Michele
Giòdivita
Mille volte grazie.gif a tutti per gli interventi gli apprezzamenti e le discussioni.
Dico subito a Michele Festa che non mi offendo affatto per il tentativo di miglioramento proposto, anzi nello spirito costruttivo col quale mi sono sempre approcciato con gli amici del forum, lo ritengo senz'altro positivo. Certamente il tuo intervento migliora la luminosità generale ( e quindi la leggibilitàin basso) delle foto, solo che mi sembra un po eccessivo per i miei gusti.
La proposta pano l'ho provata ma non mi sembra che migliori i risultati, anzi sembrano due foto diverse da quelle che ho fatto. Se ci sono altri tentativi in tal senso ben vengano. Qualche difetto credo che ci sia in queste due foto, da imputare certamente ad un mio limite di conoscenza della fotocamera. Confesso che avevo acquistato da pochi giorni la mia nuova D700, e non conoscendo completamente i vari settaggi on-camera non l'avrò regolata a dovere.

E come ricordo sempre essere in debito di riconoscenza a tutto il Forum

un saluto
Giòdivita
perthes
belle foto, complimenti.
il paesino sullo sfondo è Sutera? e alle spalle monte Cammarata?

ciao Mario.
Giòdivita
QUOTE(perthes @ Jun 17 2009, 08:06 PM) *
belle foto, complimenti.
il paesino sullo sfondo è Sutera? e alle spalle monte Cammarata?

ciao Mario.


Grazie Mario per la visita e il messaggio lasciato. Si sono proprio Sutera sotto monte San Paolino, e monte Cammarata sullo sfondo.

un saluto
Giòdivita
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.