Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
lygrey
Ciao ragazzi/e! smile.gif
L'anno scorso ho partecipato al matrimonio di una mia splendida amica. Le ho scattato qualche foto e le ho fatto un piccolo album. Lei ne è rimasta entusiasta.
Io vorrei un vostro parere. Ne metto qualcuna. rolleyes.gif

Entrata
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 292 KB

...Dopo...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 325.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 578.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 619.1 KB

Cosa ne pensate? Se ne vale la pena ne aggiungo altre tre...
Grazie!! Ciao
Greta
sindrome73
I 2 bianchi e neri sono molto belli, le altre due non mi piace quell'effetto sfumato.... e l'espressione del viso!! Ma sono commenti personali... SALUTI
buzz
Tutti gli scatti soffrono di scarsa nitidezza e di una lavorazione eccessiva.
Hai applicato troppa post produzione?
lygrey
Non sono pratica di pp e ne uso poca ( hmmm.gif forse male wacko.gif ).
La prima: è per via del velo a trama molto fitta, ho caricato il viso per farlo risaltare, altrimenti non si vedeva.
Le altre sono tutte all'aperto con un sole micidiale e circondata da almeno 80 persone in un piazzale 4x5. Ho potuto solo affidarmi alla mia altezza per riuscire a recuperare qualcosa.
A me sembravano espressioni naturali e di gioia.
Mi sa che ho sbagliato tutto! cerotto.gif

Ecco le altre 3, così potete consigliarmi definitivamente di lasciare perdere! biggrin.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 623.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 597.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 478.2 KB
Francesco Portelli
Sostanzialmente tutte danno un senso di spontaneità e, per come vedo io il matrimonio, questo mi piace. Nella terza però mi hai mozzato lo sposo! O stringevi su di lei o li prendevi entrambi.
Per quanto riguarda invece l'aspetto tecnico concordo con Buzz. Tutti gli scatti presentano una carenza di nitidezza, o meglio l'immagine risulta impastata.
Mi dici con cosa hai scattato e con che parametri?

Ciao
Francesco
lygrey
QUOTE(yuza @ Jun 17 2009, 03:19 PM) *
Sostanzialmente tutte danno un senso di spontaneità e, per come vedo io il matrimonio, questo mi piace. Nella terza però mi hai mozzato lo sposo! O stringevi su di lei o li prendevi entrambi.
Per quanto riguarda invece l'aspetto tecnico concordo con Buzz. Tutti gli scatti presentano una carenza di nitidezza, o meglio l'immagine risulta impastata.
Mi dici con cosa hai scattato e con che parametri?

Ciao
Francesco


Cielo! I parametri non li ricordo proprio.... Dovrei guardarci... La macchina è una D40 con i classici 18-55 e 55-200.
Fulmine.gif Non ho mozzato lo sposo! ma un invitato invadente! Fulmine.gif laugh.gif Mi piaceva lo stesso, perchè si tenevano per mano... rolleyes.gif
Grazie
Ciao
Greta
Francesco Portelli
QUOTE(lygrey @ Jun 17 2009, 03:28 PM) *
Cielo! I parametri non li ricordo proprio.... Dovrei guardarci... La macchina è una D40 con i classici 18-55 e 55-200.
Fulmine.gif Non ho mozzato lo sposo! ma un invitato invadente! Fulmine.gif laugh.gif Mi piaceva lo stesso, perchè si tenevano per mano... rolleyes.gif
Grazie
Ciao
Greta


Di una di queste puoi postare uno scatto originale così come è uscito dalla macchina?
Hai scattao in RAW o JPG?
alex.lanti
perchè lasciare perdere ? scatta scatta scatta , a me piacciono , puoi solo migliorare scattando , ciao e buoni scatti .
buzz
Ma perchè perseveri nella postproduzione pesante?
sono tutte contraffatte!
lygrey
Finalmente riesco a riconnettermi... troppo lavoro... cerotto.gif

QUOTE(yuza @ Jun 17 2009, 03:37 PM) *
Di una di queste puoi postare uno scatto originale così come è uscito dalla macchina?
Hai scattao in RAW o JPG?

Francesco, ho trovato gli originali ieri, se riesco te ne allego uno volentieri. Comunque in JPG.

QUOTE(buzz @ Jun 25 2009, 02:30 AM) *
Ma perchè perseveri nella postproduzione pesante?
sono tutte contraffatte!

Buzz, non ti arrabbiare unsure.gif ...
Le ho fatte più di un anno fa e non avevo nessuna pratica di pp. Inoltre credo, a questo punto, di avere un problema con il monitor, perchè io non le vedo così pesanti come dici. Anche se sarà sicuramente vero.
Questa sera ve ne allego una fatta a fine maggio, vediamo se sono migliorata. wink.gif
Buzz hai visto in "ritratti"? Credi che sia pesante anche quella PP?
Grazie a tutti dei suggerimenti!!
grazie.gif
Ciao
Greta
buzz
Greta io non mi arrabbio mai! (grr) smile.gif ...o quasi
Quello che poi dico non è assoluto, ma esprimo il mio gusto e nel mio piccolissimo, faccio una analisi che per quanto oggetiva, non lo potrà essere mai.

Il bello di conservare i NEF è che a distanza di anni, con l'evolversi del proprio gusto, delle proprie capacità d'uso e anche l'evolbversi dei programmi, le foto si possono riprendree e ritoccare seguendo parametri differenti.
L'occhio c'è, e le pose lo dimostrano.
Imparare le elabiorazioni è molto più facile.

PS vado a vedere in ritratti e scrivo qualcosa lì.

PPS non riesco a tovare il tuo post in ritratti.
mi daresti il link?
lygrey
QUOTE(buzz @ Jun 29 2009, 11:07 AM) *
Il bello di conservare i NEF è che a distanza di anni, con l'evolversi del proprio gusto, delle proprie capacità d'uso e anche l'evolbversi dei programmi, le foto si possono riprendree e ritoccare seguendo parametri differenti.
L'occhio c'è, e le pose lo dimostrano.
Imparare le elabiorazioni è molto più facile.

PPS non riesco a tovare il tuo post in ritratti.
mi daresti il link?


Grazie Buzz, ma guarda che è proprio grazie a questo forum e a persone come te che credo di aver migliorato la tecnica, di cui sono completamente sfornita... Ho letto tanti libri, ma credo che l'unica vera maestra sia l'esperienza propria e degli amici come voi. biggrin.gif
Ecco il link http://www.nikonclub.it/forum/Ritratti_Rubati-t130619.html
sono finita in 3 pagina tongue.gif
Ciao
Greta
lygrey
x Francesco: ecco un originale Clicca per vedere gli allegati

x Buzz: fatte di fretta e furia

Ingrandimento full detail : 789 KB

Ingrandimento full detail : 534.4 KB

Ciao Ciao e Grazie
buzz
Le foto (belle le pose) sembrano caricate di noise reduction.
Ma adesso ch ho visto che usi una compatta, credo sia colpa delle sue impostazioni base.
michele977
L'occhio c'è, peccato per la poca nitidezza
ivan-82
la sesta e la settima sono quelle + carine
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.