Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
toad
Salve a tutti.
Mi presento brevemente.
Sono un Nikonista nel solo significato che possiedo un Coolscan 5000. Per gli apparecchi fotografici ho fatto, a suo tempo, altre scelte. Fotocamera.gif
Per la verità ho anche un paio di cosette Nikon, di quando né Nital né il suo predecessore esistevano ancora, ma questo è un altro discorso.
Vi seguo da un po’ di tempo e apprezzo soprattutto l’entusiasmo con il quale partecipate al forum, ritrovando il mio di molti anni fa che, fortunatamente, sta ritornando. biggrin.gif
Apprezzo e condivido molte cose dette da alcuni di voi e quindi vi chiedo se, compatibilmente con il mio (poco) tempo a disposizione mi accettereste a partecipare alle vostre discussioni.
Mi farebbero piacere risposte sincere perché, ormai, detesto le posizioni “politiche”. mad.gif
Un caro saluto a tutti.
Toad
Fedro
Ma scherzi??? sei assolutamente il benvenuto !!!! Pollice.gif
Luca Moi
Benvenuto anche da parte mia!! wink.gif
cratty
Mi accodo al benvenuto.
Pollice.gif
Kozios
Ben arrivato
Koz
toad
QUOTE (Kozios @ Feb 19 2005, 06:14 PM)
Ben arrivato
Koz

Aggiungo, è anche un modo di esprimere...
Grazie per i rapidi messaggi di benvenuto
toad
La macchina fotografica è una finestra, un modo di vedere.

Aggiungo meglio (non sono ancora abile.. ohmy.gif ) é anche e, forse, soprattutto un modo di esprimere.

Di nuovo grazie x il benvenuto

Andrea Lapi
Benvenuto anche da parte mia!
morgan
Ciao Toad, benvenuto!!! wink.gif wink.gif
Carlo79
ola toad !!! smile.gif Pollice.gif wink.gif benvenuto smile.gif
nf100
Ciao Toad un benvenuto anche da parte mia Pollice.gif Pollice.gif wink.gif
Francesco T
Benvenuto nel Forum!

Saluti.
Giuliano Savioli
un caloroso Benvenuto anche da parte mia smile.gif



Giuliano
Bruno L
Ciao Toad, Benvenuto anche da parte mia!

saluti

Bruno
molecola
Benvenuto in questa gabbia di matti. laugh.gif biggrin.gif biggrin.gif
Franz
Fa piacere anche a me darti il BENVENUTO Pollice.gif

Franz
Giorgio Baruffi
la cosa più importante è il distinguere il mezzo dal fine, ergo un enorme benvenuto a chi, come noi tutti, ama questo fantastico modo di esprimersi!

wink.gif wink.gif
gio

Benvenuto anche da parte mia!!!

Ciao
Gio'

P.S. Ma per caso c'entri qualcosa coi db? rolleyes.gif
toad
QUOTE (gio @ Feb 19 2005, 10:01 PM)
Benvenuto anche da parte mia!!!

Ciao
Gio'

P.S. Ma per caso c'entri qualcosa coi db? rolleyes.gif


[P.S. Ma per caso c'entri qualcosa coi db? rolleyes.gif

Mi spieghi cosa sono i db (scusa l'ignoranza)
gio

data base...
pardon, deformazione professionale, Toad è anche il nome di un software che mi sogno pure la notte laugh.gif ...
toad
Toad è anche il nome di un software che mi sogno pure la notte ...

Tranquillo..., la mia balbuzie informatica è notevole. Toad è solo la traduzione inglese di "rospo" smile.gif
_Nico_
QUOTE (TOAD @ Feb 19 2005, 06:19 PM)
La macchina fotografica è una finestra, un modo di vedere.

Pollice.gif

Benvenuto Toad....
Nicola Verardo
Mi unisco al coro di benvenuti. biggrin.gif
Rudi75
QUOTE (AliTom @ Feb 20 2005, 10:50 PM)
Mi unisco al coro di benvenuti. biggrin.gif

e io faccio l'eco laugh.gif wink.gif
nuvolarossa
Benvenuto!!!
sergiobutta
Ciao, Toad, e il benvenuto anche da parte mia. Ma, Nikonista da lungo tempo, mi ha incuriosito una tua frase : "Per la verità ho anche un paio di cosette Nikon, di quando né Nital né il suo predecessore esistevano ancora, ma questo è un altro discorso." Io conosco Nital, Conos, e Cofas . Prima, c'era ancora qualcos'altro?
toad
QUOTE
Io conosco Nital, Conos, e Cofas . Prima, c'era ancora qualcos'altro?


Mah..., forse ho esagerato nell'affermazione. Non conosco chi c'era prima di Cofas. Comunque le "cosette" sono una S2 (1954) e una SP (1957).
Salutoni
Toad
Pegaso
QUOTE (TOAD @ Feb 21 2005, 11:52 AM)
QUOTE
Io conosco Nital, Conos, e Cofas . Prima, c'era ancora qualcos'altro?


Mah..., forse ho esagerato nell'affermazione. Non conosco chi c'era prima di Cofas. Comunque le "cosette" sono una S2 (1954) e una SP (1957).
Salutoni
Toad

WOW !!!
Faccele vedere !!!

Dimenticavo, B E N V E N U T O !!!

Ciao wink.gif
Angelo

P.S.
gio, condivido il tuo stato d'ansia iniziale .... huh.gif
toad
[QUOTE]WOW !!!
Faccele vedere !!!

Dimenticavo, B E N V E N U T O !!!

Ciao
Angelo



Pegaso, mi son piaciuti molto i tuoi interventi in altro 3D (chissà quale...?). Magari poi proverò a dire anche la mia.
Ricordandomi del tuo desiderio, ti accontento.
Eccole qua!
Un saluto

Toad

kernel_panic
toad ti diverti con oracle vero?
kernel_panic
QUOTE(meta_pixel @ Mar 19 2005, 03:53 PM)
toad ti diverti con oracle vero?
*


oh scusate non avevo letto tutti gli interventi.
cmque toad x noi informatici ci rimanda a tanti cose
Pegaso
QUOTE(TOAD @ Mar 19 2005, 02:37 PM)
...
Ricordandomi del tuo desiderio, ti accontento.
Eccole qua!
Un saluto

Toad
*


ohmy.gif Porca paletta !!!
Spettacolo, sono oggetti meravigliosi rolleyes.gif !!!
Grazie del pensiero e della stima Pollice.gif

Ciao wink.gif
Angelo
__Claudio__
QUOTE(TOAD @ Mar 19 2005, 02:37 PM)
Eccole qua!
Un saluto

Toad
*



Benvenuto anche da parte mia TOAD! In passato wuesta tua presentazione mi era sfuggita ma per fortuna è tornata a galla e allora...meglio tardi che mai.

Per il resto ora io vorrei chiedere: come si fa a mostrare la meraviglia che si prova guardando 'sti oggettini se non con un.... ohmy.gif hmmm.gif ........ laugh.gif
toad
Bene! Ho trovato il modo colloquiare.
QUOTE
Grazie del pensiero e della stima 

Quello che ho detto è sentito. Non è mia abitudine fare diversamente.
Queste macchine mi ricordano la mia gioventù. Le comprai con il mio povero padre (avevamo una sorta di complicità fotografica) e le ho anche usate, soprattutto la SP. Senza entrare nel merito di quanto affrontato in altro 3D, il fascino del telemetro per me è indiscutibile. Ho comiciato così, con una Contax IIa di terza o quarta mano regalatami, appunto, da mio padre. Quindi il passaggio alla reflex per me è stato quasi obbligato. Posseggo una Contax RTS (fuori uso, anche in LTR mi dissero che non c'era nulla da fare) una 139 ed una 167 MT con una nutrita serie di obbiettivi Zeiss (dal 18 al 200, passando per uno zoom). A tutto ciò sacrificai molti guadagni, e non se sono pentito. Tutti manuali... Le gioie dell'autofocus non le conosco ancora bene, forse perché il mio genere fotografico (paesaggi e ritratti e, talvolta, qualche tentativo di still-life) richiede più riflessione che immediatezza.
Il digitale. Mi affascina, soprattutto per la possibiltà di avere una camera oscura virtuale molto comoda. Ho appunto comprato un Coolscan 5000 di cui sono estremamente soddisfatto. Per la fotocamera ci sto ancora pensando. Posseggo, perché è stato praticamente un regalo una Sony F828, macchina con molti difetti (purple-fringe, distorsione a barilotto, lentezza dei RAW) ma anche un'estrema ergonomia (zoom a ghiera) e.. ottiche Zeiss, anche se made out of Germany... Per ora mi accontento. Poi vedremo. Recentemente pensavo di fare il grande passo e mi ero indirizzato ad una Nikon di fascia alta (vi avrei chiesto consigli). Poi è arrivata, casualmente, una tentazione irresistibile: un cubo svedese... con molti accessori Ho ceduto! Spero che qualcuno mi capisca.
Ecco, ho avuto il modo di spiegarmi un po' di più e vi ringrazio, scusandomi se vi ho annoiato. Così sapete meglio chi è il Semi Nikonista.

QUOTE
toad ti diverti con oracle vero?


Meta pixel, me lo spieghi, sinceramente non ho capito.

Ah. avrei altre cose da dire, ma alla prossima puntata.

Un caro saluto.

Toad
kernel_panic
QUOTE(TOAD @ Mar 19 2005, 05:26 PM)
Bene! Ho trovato il modo colloquiare.
QUOTE
Grazie del pensiero e della stima 

Quello che ho detto è sentito. Non è mia abitudine fare diversamente.
Queste macchine mi ricordano la mia gioventù. Le comprai con il mio povero padre (avevamo una sorta di complicità fotografica) e le ho anche usate, soprattutto la SP. Senza entrare nel merito di quanto affrontato in altro 3D, il fascino del telemetro per me è indiscutibile. Ho comiciato così, con una Contax IIa di terza o quarta mano regalatami, appunto, da mio padre. Quindi il passaggio alla reflex per me è stato quasi obbligato. Posseggo una Contax RTS (fuori uso, anche in LTR mi dissero che non c'era nulla da fare) una 139 ed una 167 MT con una nutrita serie di obbiettivi Zeiss (dal 18 al 200, passando per uno zoom). A tutto ciò sacrificai molti guadagni, e non se sono pentito. Tutti manuali... Le gioie dell'autofocus non le conosco ancora bene, forse perché il mio genere fotografico (paesaggi e ritratti e, talvolta, qualche tentativo di still-life) richiede più riflessione che immediatezza.
Il digitale. Mi affascina, soprattutto per la possibiltà di avere una camera oscura virtuale molto comoda. Ho appunto comprato un Coolscan 5000 di cui sono estremamente soddisfatto. Per la fotocamera ci sto ancora pensando. Posseggo, perché è stato praticamente un regalo una Sony F828, macchina con molti difetti (purple-fringe, distorsione a barilotto, lentezza dei RAW) ma anche un'estrema ergonomia (zoom a ghiera) e.. ottiche Zeiss, anche se made out of Germany... Per ora mi accontento. Poi vedremo. Recentemente pensavo di fare il grande passo e mi ero indirizzato ad una Nikon di fascia alta (vi avrei chiesto consigli). Poi è arrivata, casualmente, una tentazione irresistibile: un cubo svedese... con molti accessori Ho ceduto! Spero che qualcuno mi capisca.
Ecco, ho avuto il modo di spiegarmi un po' di più e vi ringrazio, scusandomi se vi ho annoiato. Così sapete meglio chi è il Semi Nikonista.

QUOTE
toad ti diverti con oracle vero?


Meta pixel, me lo spieghi, sinceramente non ho capito.

Ah. avrei altre cose da dire, ma alla prossima puntata.

Un caro saluto.

Toad
*


Scusami toad hai ragione ...oracle è un db
toad
QUOTE
Scusami toad hai ragione ...oracle è un db



No problem, tutto chiaro, toad=db, Oracle= db
Mi sa che avrei dovuto scegliere un altro nick, ma ci sono affezionato..
Ciao!

P.S. ho provato a mettere l'avatar ma non ci sono riuscito, pur rientrando il tutto nelle dimesioni e formati prescritti. Ho mandato la mail a Nital. Vedremo
toad
Per Claudio: ho avuto anch'io una Yashica 124 6X6. Grandi soddisfazioni. L'ho poi data in permuta con uno dei vari obiettivi Zeiss. Perdono!

Ciao!
__Claudio__
La mia invece ha una storia più recente. Mi è stata regalata da due grandi amici del forum nell'ultimo nostro incontro a Roma: Sergio Buttà e Franco Cappellari. Domani a Cassino farà la sua prima uscita ufficiale nel mondo dei Nikonisti, sono convinto che non si sentirà in imbarazzo, anzi.
sergiobutta
Toad, con le tue Sp mi lasci ...morire. Ho completato di recente la collezione di reflex serie F, acquistando le due che mi mancavano,F primo tipo, che avevo nel passato dato in permuta,e F4, nata cresciuta e morta nel periodo di mio disracco dalla fotografia. Per aver tutta la storia Nikon (importante) mi manca una Sp, ma quando costavano abbastanza poco non l'ho presa, ora costa troppo. Auguri a te per i tuoi futuri acquisti, ma mi meraviglio, che impostato bene da tuo padre, hai tradito mamma Nikon a favore dei mangiatori di crauti.
Bruno L
QUOTE(TOAD @ Mar 19 2005, 04:45 PM)
........... ho avuto anch'io una Yashica 124 6X6. Grandi soddisfazioni. L'ho poi data in permuta con uno dei vari obiettivi Zeiss. Perdono!

Ciao!
*


Ciao Toad, vedo che la tua storia è un po simile alla mia. Anch'io ho una Contax139Q che, sebbene tutta "spellata" ogni tanto la uso ancora, soprattutto per il suo 28mm f/2.8 c. zeiss, lo ritengo un'obiettivo superlativo. ... La Yashica 124 6X6 ce l'ho ancora, tenuta perfettamente ..e mi sa che è venuta l'ora di farle prendere un po d'aria. wink.gif

saluti
Bruno
toad
QUOTE
ma mi meraviglio, che impostato bene da tuo padre, hai tradito mamma Nikon a favore dei mangiatori di crauti.

Caro Sergio, mi permetto una simpatica punzecchiatura. In questo specifico caso Nikon non è "mamma", ma figlia. Le S2 e Sp sono infatti derivazioni della Contax a telemetro, prima fotocamera da me posseduta. La seconda, SP, sicuramente una evoluzione. A denigrare i mangiatori di crauti (che peraltro a me piacciono, i crauti...) sta il fatto che nel tempo siano rimasti fermi e che altri ( i musi gialli... come si leggeva sulla "Collana Eroica", ricordi...) abbiano saputo cogliere dall'idea principale, spunti per nuovi ed entusiasmanti sviluppi. Che tutti voi (noi) apprezziamo.

Un caro saluto, con amicizia, permettendomi...

Toad

P.S. detto fra noi, siamo sempre " in casa" , Nikon, Contax, H.... O no?
praticus
..benvenuto e buona permanenza..
toad
QUOTE
gemisto Inviato il Oggi, 04:06 PM
  ..benvenuto e buona permanenza


Grazie!! Pollice.gif

Toad
FALCON200
ciao Toad....
ma dopo de anni hai aggiunto "qualcosa" allo scanner Nikon ? laugh.gif
ciao
M.
toad
ohmy.gif blink.gif
Questa è bella!
Ma come ha fatto a tornare su questo topic?
L'avevo cercato per linkarlo qui, ma non ho fatto nient'altro...
Mah.. forse sarebbe meglio spostarlo comunque al bar.

Beh, ne approfitto per ringraziare di nuovo tutti coloro che, a quel tempo, mi diedero il benvenuto e mi spiace che alcuni non si leggano più...

Ehm..., sì ho aggiunto qualcosina al Coolscan biggrin.gif
Pegaso
QUOTE(toad @ Apr 4 2007, 05:16 PM) *

ne approfitto per ringraziare di nuovo tutti coloro che, a quel tempo, mi diedero il benvenuto
e
mi spiace che alcuni non si leggano più...

Che sia il caso di dire "ben rimasto" cool.gif ?!?!?

wink.gif
Angelo
il Tabaccaio
Ciao Toad anche da parte mia,
Buona Luce ,
Qui ne siamo Tanti , Buoni , Bravi ed a COLORI , tutto il resto ( ca..n) che non e' una parolaccia , e' in B/N e sfocato ,, laugh.gif laugh.gif


IPB Immagine


texano.gif
Mauro Villa
Matteo solo tu potevi ripescare il ranocchio. laugh.gif

Nel frattempo Guido è passato al digitale, mi ha insegnato ad usare lo scanner (perlomeno tenta) ed è moderatore.

Guido la tua richiesta è accolta ti sposto al bar ricordantoti che mi devi una bevuta. biggrin.gif
Daniele R.
QUOTE(Mauro Villa @ Apr 4 2007, 06:36 PM) *

........Nel frattempo Guido è passato al digitale, mi ha insegnato ad usare lo scanner (perlomeno tenta) ed è moderatore.


hmmm.gif

Mauro, sarà bene che tu la smetta di fare colazione col barbera, non hai più vent'anni laugh.gif laugh.gif
Mauro Villa
QUOTE(Daniele R. @ Apr 4 2007, 09:13 PM) *

hmmm.gif

Mauro, sarà bene che tu la smetta di fare colazione col barbera, non hai più vent'anni laugh.gif


Daniele sono praticamente astemio, guarda la lista dei mod. ultimo aggiornamento e guarda chi modera scanner. mad.gif

Comunque quando ci vediamo un buon bicchiere...... laugh.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.