Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
vecchiavolpe
Un'immagine solare evocativa dell'estate!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
Andrea Moro
Lo scenario è incantevole ma non mi convince né per luce né per composizione. La trovo un po' sciapa, decisamente sotto a quell'altra che ti ho commentato l'ultima volta. Difficile infatti trovare un vero centro di interesse.
skyler
Certo contentare tutti i gusti non è facile. Però potevi andare vicino a quel pino in lontananza così risolvevi il problema..ma la luce così dura rimane..
vecchiavolpe
grazie.gif Per i passaggi!

Concordo con voi ! L'hp messa perchè a me sembra che trasudi la voglia d'estate, la luce era durissima e non adatta a modulare questi colori. Lo scenario è sopra una collinetta e l'idea della compo era il pino, sono salito solo con il 17-35 ed arrivato su mi sono accorto ch'era corto ed ho cercato di arrangiarmi.
Sono comunque grato a chi ha voluto soffermarsi, si cercano le opinioni nel bene e nel male!

Sandro
karl mark
Si, la luce non è il massimo....ma facendo un crop, tagliando un pò sopra e un pò a destra, a mio avviso e gusto la foto è gradevole.

Ciao
Marco
Vito.Coppola
Ciao Sandro,personalmente la composizione mi piace molto perchè è molto coinvolgente e mi piace anche il colore del cielo....quello che non mi convince sono i colori della parte inferiore...un pò innaturali...





Ciao
Vito
dario-
A me non dispiace, certo la luce non era il massimo, però la composizione non è male in fondo si manca un elemento focalizzante che l'unico alberello non riesce a compensare.
Rimane il fatto di averci provato comunque smile.gif

Ciao
Dario
vecchiavolpe
grazie.gif per i passaggi!
Rimane il rammarico di non aver fatto di più, lo scenario meritava... posto a parte una foto con un quadro più ampio.

Sandro
Max Lucotti
Quoto Andrea.
Un pò vuota...

Ciao Max
vecchiavolpe
Ancora grazie Max!
sabricol
Vado controcorrente e, anche se concordo su quanto ti hanno detto per la compo, la luce anche se dura a me piace.....mi da l'idea di un paesaggio silenzioso, tanto caldo, col sole a picco, mosche e cicale...
Fosse stato un pò più vicino l'albero per me sarebbe stata ok in tutto (o quantomeno nelle sensazioni che riesce a darmi)

ciao
Sabrina
bruco82
Ciao Sandro..mi unisco al coro...anche se a me la luce dura non dispiace mai...smile.gif
ne haiuna fatta dentro il campo di grano?

ciao
Luca
mirko_nk
QUOTE(Andrea Moro @ Jun 15 2009, 08:53 PM) *
Lo scenario è incantevole ma non mi convince né per luce né per composizione. La trovo un po' sciapa, decisamente sotto a quell'altra che ti ho commentato l'ultima volta. Difficile infatti trovare un vero centro di interesse.


Sono d'accordo con quanto evidenziato nel commento di Andrea....
Maurizio Mandarino
Sandro secondo me è buona ed è migliorabile. Taglio pano eliminando parte di cielo e maggiore saturazione del grano e la forza della foto diventa il contrasto blu/giallo ... quasi minimal! Pollice.gif

Salutoni.
Mau

P.S. A quando in Sardegna?
luca.f
QUOTE(Maurizio Mandarino @ Jun 17 2009, 11:48 AM) *
Sandro secondo me è buona ed è migliorabile. Taglio pano eliminando parte di cielo e maggiore saturazione del grano e la forza della foto diventa il contrasto blu/giallo ... quasi minimal! Pollice.gif

Salutoni.
Mau

P.S. A quando in Sardegna?


Condivido in pieno quanto scrive Maurizio.
Inoltre a mio avviso il blu è già a posto, è il grano che non mi convince.

Ciao.
luca
vecchiavolpe
grazie.gif grazie.gif a tutti!
Sabato mattina se vado al mare la rifaccio e mi alzo prima.

Sandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.