Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Marco Loisi
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 329.7 KB

Ciao,
Marco.
Gufopica
piacevole anche questa.
Pollice.gif
Marco Loisi
QUOTE(Gufopica @ Jun 15 2009, 11:05 AM) *
piacevole anche questa.
Pollice.gif

grazie.gif Matteo! smile.gif
Massimiliano C. Scordino
ciao molto piacevole anche per me .....

mi sono permesso di rivedere la pp .... ovvio a mi gusto spero non ti dispiaccia ...... rolleyes.gif

ciao ciao Massy
Marco Loisi
Grazie Massy,

no che non mi dispiace... smile.gif la tua versione è sicuramente più incisiva e meno "slavata".

Pollice.gif
karl mark
Preferisco la panoramica precedente....comunque non è per nulla male neanche questa.

Saluti
Marco Vegni
Bello anche questo scatto anche se un pò di contrasto in più non farebbe poi così male...

ciao ciao
Marco
Piergiorgio Serra
QUOTE(Marco Vegni @ Jun 15 2009, 12:22 PM) *
Bello anche questo scatto anche se un pò di contrasto in più non farebbe poi così male...

ciao ciao
Marco


condivido
Marco Loisi
Grazie a tutti! Proverò ad aumentare il contrasto... wink.gif
mimmogravina
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jun 15 2009, 11:28 AM) *
ciao molto piacevole anche per me .....

mi sono permesso di rivedere la pp .... ovvio a mi gusto spero non ti dispiaccia ...... rolleyes.gif

ciao ciao Massy

Ciao Massy
decisamente più incisivo il tuo risultato finale certamente per i miei gusti. Che passaggi in PP hai effettuato? Ti ringrazio in anticipo per la tua gentilezza.
Marco Loisi
Grazie per essere passato mimmo! biggrin.gif
Andrea Moro
La foto è gradevole ma manca di mordente sia per la luce male sfruttata che per la composizione che non ha una gran profondità. Con una leggera sottoesposizione e un maggiore contrasto e saturazione impostati in camera avresti ottenuto risultati decisamente migliori. Il primo piano è un po' troppo vuoto sulla destra, mentre sulla sinistra quel tratto roccioso blocca l'occhio a metà fotogramma, col risultato di una composizione statica e poco emozionante a mio modo di vedere wink.gif
Marco Loisi
QUOTE(Andrea Moro @ Jun 15 2009, 09:02 PM) *
La foto è gradevole ma manca di mordente sia per la luce male sfruttata che per la composizione che non ha una gran profondità. Con una leggera sottoesposizione e un maggiore contrasto e saturazione impostati in camera avresti ottenuto risultati decisamente migliori. Il primo piano è un po' troppo vuoto sulla destra, mentre sulla sinistra quel tratto roccioso blocca l'occhio a metà fotogramma, col risultato di una composizione statica e poco emozionante a mio modo di vedere wink.gif


Grazie della visita Andrea! smile.gif

A parte le pecche compositive, come avrei potuto gestire meglio la luce? Con le impostazioni on-camera che hai suggerito?

A presto,
Marco.
Negativodigitale
Va via liscia liscia, ma non senza lasciare traccia ... wink.gif

Ciao! Paolo
skyler
Come dice Negativodigitale..una foto malinconica come il tramonto..quella rivista da Massimiliano, più frizzante..più attuale. Fai le tue considerazioni. La foto di base c'è..
Marco Loisi
Grazie anche a Paolo e skyler per avermi dedicato del tempo... smile.gif

Alla luce delle giuste considerazioni di Andrea Moro e degli altri amici posto una versione rivisitata sia come elaborazione tonale che come taglio.

Fatemi sapere, commenti graditi... tongue.gif

Ingrandimento full detail : 267.9 KB

Ciao,
Marco.
Andrea Moro
Ora meglio Pollice.gif Il cielo è valorizzato. Potevi farlo già in fase di scatto, la prossima volta ti regolerai di conseguenza. Se poi ci metti anche un filtro neutro graduato esporrai ancora meglio sia il cielo che il primo piano.
Max Lucotti
Sui colori, gnd e Pp ti hanno già detto tutto..e di tutto! smile.gif
Sulla compo mi piaceva di più la precedente, lo scoglio quà "blocca" lo sguardo.
Ciao Max
Marco Loisi
QUOTE(Andrea Moro @ Jun 16 2009, 09:10 AM) *
Ora meglio Pollice.gif Il cielo è valorizzato. Potevi farlo già in fase di scatto, la prossima volta ti regolerai di conseguenza. Se poi ci metti anche un filtro neutro graduato esporrai ancora meglio sia il cielo che il primo piano.


Ancora una volta grazie.gif, vedrò di trarre insegnamento dai miei errori... cerotto.gif.
I prossimi acquisti saranno un ND (8?) e un Pola Circolare, credo sia arrivato il momento tongue.gif

QUOTE(photomax2 @ Jun 16 2009, 09:23 AM) *
Sui colori, gnd e Pp ti hanno già detto tutto..e di tutto!
Sulla compo mi piaceva di più la precedente, lo scoglio quà "blocca" lo sguardo.
Ciao Max


Grazie Max, a dire il vero io non so decidere per una delle due...le tengo entrambe! laugh.gif

Ciao,
Marco.
Andrea Moro
QUOTE(Marco Loisi @ Jun 16 2009, 10:14 AM) *
I prossimi acquisti saranno un ND (8?) e un Pola Circolare, credo sia arrivato il momento tongue.gif


Ottimi acquisti ma occhio ai filtri ND e GND NON sono la stessa cosa. I GND servono per compensare cielo e terra a livello di esposizione. Gli ND invece solo ad allungare i tempi di scatto.
Marco Loisi
QUOTE(Andrea Moro @ Jun 16 2009, 12:13 PM) *
Ottimi acquisti ma occhio ai filtri ND e GND NON sono la stessa cosa. I GND servono per compensare cielo e terra a livello di esposizione. Gli ND invece solo ad allungare i tempi di scatto.


Cioè se non mi sbaglio i GND sono quello graduati...giusto? Nella tua esperienza, con quali mi conviene cominciare? Marche particolarmente indicate? (Per il pola pensavo ad un Hoya PRO1).

Grazie anticipatamente... wink.gif
Vincenzo.Cicchirillo
Non male a me piace! Pollice.gif Certo l'uso dei filtri in questo caso avrebbe fatto la differenza
Marco Loisi
QUOTE(Vincenzo.Cicchirillo @ Jun 16 2009, 12:28 PM) *
Non male a me piace! Pollice.gif Certo l'uso dei filtri in questo caso avrebbe fatto la differenza


E' proprio per questo che mi sono deciso all'acquisto, penso siano un grando aiuto...

grazie.gif per il passaggio vincenzo...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.