Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
fisioele
salve,
vorrei acquistare un grandangolo fisso per paesaggi.
non vorrei spenedere molto.
grazie
alcarbo
molto... quanto ?
fisso ?
un 20 usato ?!!!?
un 14 usato costa sempre minimo 800.
guarda che ora c'è un 20 usato
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...59&hl=20+af
cuomonat
QUOTE(fisioele @ Jun 13 2009, 02:45 PM) *
salve,
vorrei acquistare un grandangolo fisso per paesaggi.
non vorrei spenedere molto.
grazie

Un grandangolo su DX immagino? Direi 24 AFD piuttosto diaframmato. Sui 200 usato.
leosacco
QUOTE(cuomonat @ Jun 13 2009, 02:56 PM) *
Un grandangolo su DX immagino? Direi 24 AFD .


Ma non è un po' troppo lungo su "DX"? Non sarebbe più adatto un 20, per non arrivare al 14 un po' impegnativo economicamente?
Ciao
cuomonat
QUOTE(leosacco @ Jun 13 2009, 07:09 PM) *
Ma non è un po' troppo lungo su "DX"? Non sarebbe più adatto un 20, per non arrivare al 14 un po' impegnativo economicamente?
Ciao

In effetti dipende dal gusto personale: non è stato chiesto un parere per il grandangolo più spinto.

In mancanza di altri dati (formato sensore, preferenze di inquadratura particolari) ho consigliato quello che mi pareva meglio rispondesse per il genere "paesaggio generico".

Per un 20 usato ci vogliono almeno 300 Euro. Con un piccolo sforzo si arriva a un 12/24 Tokina usato... e via discorrendo cool.gif
edate7
Su DX, il 20mm. Su FX, il 24 o il 28. Su tutti, assolutamente, il 35mm, che però su DX è un obiettivo dall'angolo di campo "normale". Come vedi dipende molto da che corpo hai...
Ciao
leosacco
QUOTE(cuomonat @ Jun 13 2009, 09:27 PM) *
In mancanza di altri dati (formato sensore, preferenze di inquadratura particolari) ho consigliato quello che mi pareva meglio rispondesse per il genere "paesaggio generico".

non so perchè ma ho dato per scontato il sensore DX, in effetti non ce lo ha detto!
Giacomo 74
QUOTE(edate7 @ Jun 13 2009, 11:55 PM) *
Su DX, il 20mm. Su FX, il 24 o il 28. Su tutti, assolutamente, il 35mm, che però su DX è un obiettivo dall'angolo di campo "normale". Come vedi dipende molto da che corpo hai...
Ciao


Giusto
comunque se si amano i grandangoli un Ais 35mm f/1.4 non dovrebbe mancare nel propio corredo specialmente su Fx.

E' un'ottica straordinaria peccato che mamma Nikon non si sia ancora decisa a farne uno Af
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.