Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
alemal
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB

Prospettiva Aerea quasi al tramonto.
Claudio Orlando
La foto mi sembra penda più di quanto non penda il campo, occhio! La composizione non mi dispiace anche se forse avresti dovuto avvicinarti ancora un po' alla prima rotoballa di destra per averla meglio in primo piano e dare più profonditò alla foto.

P.S. Attenzione alla polvere sul sensore. Mi sembra ne hai parecchia.
IlCatalano
Un panorama gradevole, anche se non dotato di caratteristihe di particolare spicco, che gli facciano superare un livello di gradevolezza appunto.

Corretto il commento di Claudio sulla ripresa più ravvicinata del primo covone di fieno, mentre non metto lingua sull'ortogonalità dell'orizzonte, dato che non è facile intuire dove esso si collochi.

Come ulteriore commento aggiungo che lo scatto è stato fatto in condizioni atmosferiche non certo ideali, come testimonia il velo atmosferico e la luce globalmente piuttosto diffusa. Ciò difficilmente genera scatti paesistici di particolare bellezza; ti suggerisco di aspettare sempre il momento in cui la luce è davvero affascinante, altrimenti meglio non scattare neppure. In qusto genere fotografico (e in molti altri) la qualità della luce E' la qualità della foto.

Ciao IlCatalano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.