Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
scotucci
metto su 2 altri scatti da dare in pasto alla critica
(quelli dei pesci sono stati fatti dietro l'oblo' i un sottomarino senza flash e con difficolta' di messa a fuoco alta)
Claudio Orlando
Partiamo dall'ultima. Converrai con me che è meglio raddrizzarla...almeno un po' laugh.gif Comunque anche il taglio non è dei migliori, il cielo sopra non serve a nulla, penso invece che i piedi, sopratutto di quello in basso a destra, possano essergli utili tongue.gif
La prima ha, secondo me, il difetto tipico di chi arriva in un posto, vede un soggetto che lo interessa e lo immortale senza preoccuparsi troppo di cosa c'è dietro. Confusione e barche malamente tagliate. Le due dell'acquario sinceraente le cestinerei wink.gif senza preoccupazione. D'altro canto dovevi postarne due messicano.gif
IlCatalano
Le due foto dei pesci non hanno alcun tipo di interesse se non personale e non le commento.

La prima soffre di una evidente mancanza di chiarezza su ciò che volevi ritrarre: se si tratta della bitta allora doveva essere ritratta più da vicino e senza elementi di disturbo sovrappposti; se si trattatava del porticciolo allora la bitta era da eliminare dall'inquadratura. Invece la tua inquadratura è caotica e approssimativa e destina purtroppo lo scatto al cestino.

Sostanzialmente gli stessi commenti si applicano alla foto degli equilibristi: inquadratura approssimativa, sovrapposizione di elementi alle figure umane, eccesso di cielo in alto.

Devi assolutamente concentrarti molto ma molto di più sulla cura dell'inquadratura, se vuoi ottenere immagini di un qualche minimo impatto e se vuoi ch il tuo linguaggio espressivo sia chiaro e comunichi ciò che vuoi comunicare.

Ciao a presto

IlCatalano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.