Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
salvatore_p.
In mezzo ai girasoli...
Salvatore

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 901.6 KB
fablip
Bel pattern, ma la luce è un po' piattina.
D-Mike
QUOTE(fablip @ Jun 12 2009, 12:51 PM) *
Bel pattern, ma la luce è un po' piattina.


Sì, interessante per i giraasoli di "schiena" ma peccato per la luce poco tridimensionale.

Mike
Gufopica
la luce non ti è stata davvero di aiuto,l'idea è buona da riprovare a mio avviso.
mirko_nk
Ciao Salvatore, ottimo spunto, però due cose non mi convincono:

1 - la luce troppo piatta che non da risalto alla texture dei girasoli;

2 - avrei incluso anche soltanto un paio di centimetri della fine dei girasoli con del cielo per dare un motivo ai girasoli di schiena.... ovviamente se era possibile, non conoscendo il posto....
Vincenzo.Cicchirillo
QUOTE(fablip @ Jun 12 2009, 12:51 PM) *
Bel pattern, ma la luce è un po' piattina.


Concordo con Fabrizio
CCino (AndreaMorico)
QUOTE(Gufopica @ Jun 12 2009, 01:03 PM) *
la luce non ti è stata davvero di aiuto,l'idea è buona da riprovare a mio avviso.


Ben detto!!!! wink.gif
salvatore_p.
QUOTE(mirko_nk @ Jun 12 2009, 01:23 PM) *
Ciao Salvatore, ottimo spunto, però due cose non mi convincono:

1 - la luce troppo piatta che non da risalto alla texture dei girasoli;

2 - avrei incluso anche soltanto un paio di centimetri della fine dei girasoli con del cielo per dare un motivo ai girasoli di schiena.... ovviamente se era possibile, non conoscendo il posto....

Ciao a tutti e grazie del passaggio e dei commenti!
Questo scatto fà parte di una serie di scatti che prende come tema i girasoli,ho scelto qualche scatto di stamattina molto presto(fra cui quello postato)e altri scatti che farò stasera al tramonto...
Per lo scatto postato come composizione era quello che cercavo,ma ho avuto alcuni problemi con la realizzazzione.
Avevo lasciato il cavalletto in macchina,mi son trovato a reggere la fotocamera con una mano sola più alta di me e con l'altra mano il flash in remote...Ho raddrizzato e tagliato nella parte alta un 3mm di foto,volevo solo i girasoli anche perchè è un campo in mezzo a case e lampioni...
Saluti Salvatore
Max Lucotti
Concordo con Mirko.
Salvatore, in questi casi conviene inquadrare una sezione più ampia del dovuto e poi a casa ritagliare con comodo! smile.gif

Ciao Max
mirko_nk
QUOTE(milingo69 @ Jun 12 2009, 01:55 PM) *
volevo solo i girasoli anche perchè è un campo in mezzo a case e lampioni...
Saluti Salvatore


Allora Pollice.gif
karl mark
Bello lo spunto Pollice.gif ... però la luce ha appiattito il tutto....

Ciaoo
bruco82
peccato per la luce...unico appunto nelal compo...a me non piace molto il girasole tagliato a sx...

ciao
Luca
Maury_75
Perdona la mia sincerità ma, nonostante le tue acrobazie, la luce piatta e la compo non mi convincono.
Saluti Maury
salvatore_p.
QUOTE(Maury_75 @ Jun 12 2009, 06:28 PM) *
Perdona la mia sincerità ma, nonostante le tue acrobazie, la luce piatta e la compo non mi convincono.
Saluti Maury

Grazie a tutti di nuovo!perchè ti devo perdonare?la sincerità è una gran dote...Se tutti dicono che la luce è piatta ci sarà un motivo no?Per la composizione è questione di gusti,ho fatto vari scatti,a me sinceramente non dispiace,trovo sia un punto di vista diverso dai soliti scatti di girasoli che ho visto e che ho fatto anche io.
Ciao Salvatore
rabippo
wee si girasoli tutti allineati, stanno in plutone.....
scherzo bella l'idea di fotografarli dalla parte dietro,
però è scarsa di luce...
vecchiavolpe
Non ne ho ancora visti fioriti! Bella idea, ma concordo per la luce non significativa!

Ciao, Sandro
salvatore_p.
Grazie a tutti per il passaggio ed il commento!
Saluti Salvatore
alessandro.sentieri
Buona texture, della luce ti hanno detto.

Saluti
Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.