Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ero sennin
Alcuni scatti di una serie fatta a Genova - Nervi.

Parto con i miei primi controluce

p.s. ho scoperto di essere un maniaco di cieli e nuvole!! rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 641.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 275.8 KB

Graditissimi commenti e critiche non avete idea di quanto mi stanno facendo crescere!

Saluti Mikke!
fablip
Trovo molto gradevole la seconda per il cielo e i colori mentre nella prima il forte contrasto tra la nuvola bianca e la zona scura fa passare il resto in secondo piano, a mio modestissimo parere.
Gufopica
QUOTE(fablip @ Jun 11 2009, 10:50 PM) *
Trovo molto gradevole la seconda per il cielo e i colori mentre nella prima il forte contrasto tra la nuvola bianca e la zona scura fa passare il resto in secondo piano, a mio modestissimo parere.



concordo
Maurizio Rossi
Premesso non sono un amante del controluce....la 2° abbassando un po il punto di scatto può andare
Maury_75
La seconda è composta meglio ma, per i miei gusti, è un pò "vuota".
Preferisco la prima anche se avrei cercato di tenere il campanile (unico soggetto riconoscibile della silouette) in bolla. Il cielo è molto bello!
Saluti Maury
ero sennin
QUOTE(Maury_75 @ Jun 11 2009, 11:19 PM) *
La seconda è composta meglio ma, per i miei gusti, è un pò "vuota".
Preferisco la prima anche se avrei cercato di tenere il campanile (unico soggetto riconoscibile della silouette) in bolla. Il cielo è molto bello!
Saluti Maury


di solito metto tutto in bolla al nanometro, non so perchè mi ispirava cosi', cmq provo a seguire il consiglio e vedere che effetto mi fa! rolleyes.gif

grazie ragazzi

Mikke
karl mark
Io sono per la prima, bel cielo! Pollice.gif

Ciao
Marco
Michele Festa
La seconda è delicata, ma un po' troppo vuota per buona parte del fotogramma, la prima invece è affascinante per l'effetto drammatico delle nuvole tra cui spunta timidamente quel campanile in silohuette.
Un caro saluto
michele
Maury_75
QUOTE(Kayaker @ Jun 11 2009, 11:25 PM) *
di solito metto tutto in bolla al nanometro, non so perchè mi ispirava cosi', cmq provo a seguire il consiglio e vedere che effetto mi fa! rolleyes.gif

grazie ragazzi

Mikke

Mi sono espresso male, la foto è perfettamente in bolla, se tu guardi il palo della luce centrale è verticale, la chiesa è normale che venga storta sono le linee cadenti del grandangolo, però proverei a mettere il campanile dritto perchè è il primo soggetto che colpisce, poi magari viene fuori na skifezza però tentar non nuoce. wink.gif
ero sennin
QUOTE(Maury_75 @ Jun 11 2009, 11:33 PM) *
Mi sono espresso male, la foto è perfettamente in bolla, se tu guardi il palo della luce centrale è verticale, la chiesa è normale che venga storta sono le linee cadenti del grandangolo, però proverei a mettere il campanile dritto perchè è il primo soggetto che colpisce, poi magari viene fuori na skifezza però tentar non nuoce. wink.gif


ecco perchè mi ispirava cosi', il magico mondo delle linee cadenti! tongue.gif
si si tentar non nuoce

Mikke
vecchiavolpe
Mi piace l'atmosfera apocalittica della prima e provare a raddrizzare il campanile si può fare snche se la distorsione lo fa più tetro.
La seconda anche secondo me è un po' vuota.
Complimenti comunque! Pollice.gif

Sandro
mirko_nk
La prima ha un atmosfera molto bella... l'altra invece sinceramente la vedo troppo vuota ed anonima....
Max Lucotti
Buona la prima! Ma raddrizza il campanile.

Ciao Max
Marco Vegni
Mi apicciono i tuoi scatti però nella prima farei una piccolissima modifica. Opterei per un taglio quadro che prenda la parte sx del fotogramma escludendo tutto il nero che si ha sulla parte dx. Inoltre darei una raddrizzatina al campanile e ci siamo.
La seconda mi piace così com'è...stilisticamente il vuoto lascato dalla grande porzione di cielo mi piace perchè tende a rendere lo scatto minimalista.

Un saluto
Marco
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(mirko_nk @ Jun 12 2009, 08:16 AM) *
La prima ha un atmosfera molto bella... l'altra invece sinceramente la vedo troppo vuota ed anonima....



concordo ....ciao ciao Massy
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.