Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Max Lucotti
Nalla prima.. sono sicuro che già lo sai... cavi e pali..... Mi piacciono i colori, forse leggermente scura la parte bassa, ci darei un pò di luminosità.
2 bello il cielo, si sente la mancanza di un soggetto.
3 anche qui ok il cielo... l'erba "blocca" un pò lo sguardo
Queste comunque le preferisco alla serie precedente

Ciao Max
karl mark
Anche per me migliori della serie precedente. Clonerei via i pali della prima. 2 e 3 eliminerei un pò di primo piano in modo da avere la 2 con taglio più quadro e la 3 con taglio più pano. Bello il cielo e l'atmosfera.

Ciao
skyler
Mi viene da ridere al pensiero a cosa dava noia a me,altro che pali del telefono, mentre cercavo di scattare qualche foto tra un gocciolone e l'altro..3 cani lupi che abbaiavano alla rete alle mie spalle e il padrone che cercava di calmarli..Come disturbare il silenzio della campagna..
Massimiliano C. Scordino
io la prima la trovo davvero molto bella e i pali non mi disturbano piu' di tanto ....in tutte e tre c'e' un gran bel cileo ma i primi piani della 2 e 3 non mi esaltano ......

un saluto Massy
Vincenzo.Cicchirillo
Anche a me piace la prima, le altre sinceramente mi dicono poco.
Gufopica
la prima non è niente male.
Pollice.gif
giorgio.g
QUOTE(photomax2 @ Jun 10 2009, 11:59 AM) *
Nalla prima.. sono sicuro che già lo sai... cavi e pali..... [..]


Perdonami, ma cosa doveva fare? Abbatterli tutti prima di scattare?

Non mi pare siano così tanto fastidiosi e soprattutto fanno parte del panorama. Mi pare normale in un panorama di campagna trovare "vecchi" pali della corrente e vederli nella foto non mi disturba affatto, anzi secondo me rende la foto più reale.

Magari mi sbaglio, ma mi pare che con l'avvento del digitale e di PS sia partita una corsa alla clonazione.
Io non sono esperto e sono troppo giovane per aver vissuto la pellicola però, avendo visto un po' di vecchie foto, se fosse stata fatta in analogico la foto non so se saremmo qui a parlare di pali e cavi.
Un conto è se si parla di elementi di disturbo che con il panorama non centrano nulla un altro discorso sono gli elementi che "contestualizzano" il panorama stesso.

Questo ovviamente è il mio punto di vista, giustamente opinabile dagli esperti.
Comunque sia a me i pali e i cavi non creano alcun disturbo!
skyler
Sono più contento quando i pareri sono discordanti..vuol dire che non sono foto di maniera. Io mi sono divertito molto a scattare con questi panorami...
Grazie del passaggio a tutti.
Vincenzo.Cicchirillo
Mi sono permesso di ritoccare il primo scatto per fare vedere che effettivamente senza pali e' un'altra cosa. Ho dato gia' che c'ero una ravvivatina ai colori e una regolatina a livelli e curve per ricavare maggiore nitidezza. Scusa se mi sono permesso....ma e' stato piu' forte di me! laugh.gif
Max Lucotti
[quote name='giorgio.g' date='Jun 10 2009, 05:21 PM' post='1606729']
Perdonami, ma cosa doveva fare? Abbatterli tutti prima di scattare?

Non mi pare .....

Caro Giorgio,
io ho espresso il mio parere.
Tu, giustamente, esprimi il tuo, ma senza attaccare il mio pensiero.

GRAZIE

Ciao Max
Logandtr
La mia preferita è sicuramente la seconda, anche se mi sembra ci sia un pò di rumore in eccesso nelle parti scure delle foto, specialmente alle nuvole!
CCino (AndreaMorico)
La seconda è molto bella bravo!!!! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.