Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Maurizio Mandarino
Fremevo dalla voglia di provare il nuovo "giocattolino" ... e la natura col i suoi colori è stata all'altezza dell'evento! messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Unico scatto in Tiff on camera, in photoshop: curve; + 10% giallo e rosso, - 25 bianco ... e qualche aggiustatina leggera ... rolleyes.gif


Cosa mi dite?

Un saluto.
Mau
bruco82
ciao Maurizio...bellissima...molto "focosa" smile.gif hai restituito dei bei colori e la compo è sempre garbata come al tuo solito...quale è il nuovo giocattolino? biggrin.gif

ciao
Luca
davidegraphicart
Sinceramente, ho visto tuoi scatti migliori, anche se il cielo è notevole, non mi fa impazzire la composizione. Trovo il tutto troppo sbilanciato verso la sinistra e questo, secondo me, penalizza la visione. Una curiosità, perchè scattare tiff on camera?
Davide.
Maury_75
QUOTE(Maurizio Mandarino @ Jun 10 2009, 10:13 AM) *
Cosa mi dite?

Che te lo invidio non poco... il giocattolino s'intende laugh.gif tongue.gif
Scherzi a parte lo scatto non è certo male ma anche secondo me ci hai abituati a molto meglio, però ti perdoniamo perchè è una "scatto di prova"
Ciao Mau
Saluti Maury
CCino (AndreaMorico)
Ti dico che anche hai fatto uno scatto coi contro fiocchi!!!
Maurizio Mandarino
Grazie Luca, Davide e Maury, ccino dei passaggi ... fremevo dalla voglia di provarla ed ho voluto iniziare soft! rolleyes.gif

QUOTE(bruco82 @ Jun 10 2009, 10:21 AM) *
...quale è il nuovo giocattolino?

La sorella maggiore della d300 ... wink.gif

QUOTE(davidegraphicart @ Jun 10 2009, 10:21 AM) *
Sinceramente, ho visto tuoi scatti migliori, anche se il cielo è notevole, non mi fa impazzire la composizione. Trovo il tutto troppo sbilanciato verso la sinistra e questo, secondo me, penalizza la visione. Una curiosità, perchè scattare tiff on camera?

Grazie Davide commento che ci stà tutto ... compo condizionata dalla mia necessità di non avvicinare la nuova macchina all'acqua e tenerla riservata (almeno per la prima settimana)! Poi i colori secondo me equilibravano il tutto ... hmmm.gif
Stavo giocando e visto che non ho mai scattato in tiff on camera ho voluto provare ... tanto per giochicchiare!

QUOTE(Maury_75 @ Jun 10 2009, 10:21 AM) *
... ci hai abituati a molto meglio, però ti perdoniamo perchè è una "scatto di prova"

Grazie Maury hai capito lo spirito dello scatto! Poi se dal primo giorno inizio a trattarla da Nikonos cosa ne sarà a fine estate della poverina?! laugh.gif

Un saluto.
Mau
mirko_nk
Mi allineo con gli altri... allora aspettiamo le foto alla Nikonos.... messicano.gif
davidegraphicart
Ok, grazie del chiarimento! Più che altro non capivo il perchè del tiff on camera (che francamente non ho mai utilizzato)!
Massimiliano C. Scordino
ciao Mau. allora subito in spiaggia con il nuovo giocattolino ...

Lo scatto e piacevole .....non hai tuoi livelli ma come detto e uno scatto di prova quindi sei perdonato .... messicano.gif


ciao ciao Massy
Max Lucotti
Caro Mau, mi fà piacere che hai iniziato con la nuova "bambina".
Mi piacerebbe sapere quali differenze, in termini di resa, hai notato passando dalla 300 alla 3.
Ciao max
Maurizio Mandarino
Grazie Mirko, Massy e Max dei passaggi!

@Max: differenza di resa con la d300? Ho voluto provarla come vedi non nella solita spiaggia senza ostacoli ma con Castersardo in controluce (non controluce spinto ma pur sempre in controluce), in tiff (per non correggere sopra o sotto esposizioni) e come gamma dinamica ho notato che si è comportata egregiamente. Il tutto era presente nell'istogramma. Non mi ha perso neri ne bruciato bianchi (anche se ho leggermente sovraesposto) ... in conclusione direi che prima differenza che ho notato è una gamma dinamica più estesa! Un pò riduttivo ma questa prima prova mi serviva per questo!

Che dici?

Un saluto.
Mau
Max Lucotti
QUOTE(Maurizio Mandarino @ Jun 10 2009, 11:20 AM) *
Grazie Mirko, Massy e Max dei passaggi!

@Max: differenza di resa con la d300? Ho voluto provarla come vedi non nella solita spiaggia senza ostacoli ma con Castersardo in controluce (non controluce spinto ma pur sempre in controluce), in tiff (per non correggere sopra o sotto esposizioni) e come gamma dinamica ho notato che si è comportata egregiamente. Il tutto era presente nell'istogramma. Non mi ha perso neri ne bruciato bianchi (anche se ho leggermente sovraesposto) ... in conclusione direi che prima differenza che ho notato è una gamma dinamica più estesa! Un pò riduttivo ma questa prima prova mi serviva per questo!

Che dici?

Un saluto.
Mau


Mi aveva dato anche a me questa impressione, ma dal web è solo una impressione, ma se lo confermi anche tu....
Allora buone foto, con la bambina nuova!

Ciao Max
karl mark
Bella e gradevole foto....bei colori Pollice.gif
....Auguri per il nuovo acquisto!

Ciao
Marco
Vincenzo.Cicchirillo
Foto molto gradevole Mau, Auguri per il nuovo giocattolino! Pollice.gif
dario-
QUOTE(Maury_75 @ Jun 10 2009, 10:21 AM) *
Che te lo invidio non poco... il giocattolino s'intende


Idem tongue.gif messicano.gif

QUOTE(Maury_75 @ Jun 10 2009, 10:21 AM) *
Scherzi a parte lo scatto non è certo male ma anche secondo me ci hai abituati a molto meglio, però ti perdoniamo perchè è una "scatto di prova"


Infatti wink.gif dai questa passa come prova, ma aspettiamo le le altre allora.

Ciaoo wink.gif
Cosimo Camarda
secondo me hai esagerato con la PP.

per quanto riguarda il formato fx e la gamma dinamica è notevolmente diversa dalla d300.
Maurizio Mandarino
Grazie a tutti per i passaggi e per la comprensione! wink.gif

Un saluto.
Mau
skyler
Sembra l'eruzione del Krakatoa.........attento a non schizzarla la nuova attrezzatura...
frabarbani
Tra le aggiustatine c'è anche una schiarita del promontorio??? mi sembra di vedere un po' di alone...
A parte questo dai... aspettiamo gli scatti veri con la nuova macchina!
a presto,
fra
Foffonews
Che bella sta D3, mi fai venire un certo languorino....anzi è un po di giorni ormai che ho sto languorino!!!.... messicano.gif .....peccato che mia moglie sia sul piede di guerra...però non mollo!! messicano.gif
Gran bella foto!!! Pollice.gif Pollice.gif
Maurizio L.
E ora chi ti ferma più con questo "mostro" tra le mani?
La foto mi piace Mauri anche se, come ti hanno già detto, ci hai abituato a ben altro!!

Un saluto
easycon69
Penso che il nuovo giocattolino nelle tue mani ti darà grandi soddisfazioni. Questa è una prova e come tale va valutata, però mi disturbano molto i colori estremi dei riflessi del cielo.

Luca
Maurizio Mandarino
Grazie ragazzi dei passaggi ... farò tesoro dei suggerimenti e cercherò di fare meglio la prox! rolleyes.gif

Un saluto.
Mau
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.