Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Michele Festa
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 422.2 KB
Gufopica
Ciao MIchele
trovo un gran bello scatto anche questo.
Cielo davvero ottimo e bella inquadratura
Pollice.gif
Massimiliano C. Scordino
ciao Michele il casolare lo vedo un po' piccolo per essere come da titolo il soggetto dello scatto ... mi sarei avvicinato un po' di piu' e avrei cercato di comporre in modo che il casolare fosse un po' piu' il soggetto principale dello scatto .....

comunque rimane una foto molto gradevole con una grande profondita


il tutto sempre a mio modesto parere


un saluto Massy
karl mark
Istintivamente avrei detto di comporre in modo da far venire la stradina che partiva dall'angolo sinistro ed in questo modo aver avuto il casolare che rispettasse la regola dei terzi......ma queste regolette ogni tanto possono andare a farsi un bel giretto, in special modo se c'è della creatività a sostituirle....dopo questo mio pensiero, ed aver visto più volte la foto, la trovo ben composta e con ottimi colori Pollice.gif Bravo.

PS: è una panoramica? perchè noto un leggero "pasticcino" nell'unione degli scatti (tra le montagne nella parte centrale del fotogramma)...se no, scusami, ma non potendo zoomare molto non riesco a caipire, magari sono nuvolette....

Ciao
Marco
Michele Festa
Ciao, grazie degli interventi. La foto non è panoramica, ma un unico scatto. Non mi sono avvicinato di più alla casetta, per prendere un pezzo della geometria della curva della stradina, che mi sembra dia un tocco in più alla foto.

Un caro saluto
Michele
Giòdivita
una composizione scolastica direi, i colori sono un po saturi e con qualche linea in più di contrasto ( ma in questo c'entrano molto i gusti personali), la foto complessivamente è molto gradevole. Complimenti.

un saluto
Giòdivita
Michele Festa
QUOTE(Giòdivita @ Jun 10 2009, 01:20 AM) *
una composizione scolastica direi, i colori sono un po saturi e con qualche linea in più di contrasto ( ma in questo c'entrano molto i gusti personali), la foto complessivamente è molto gradevole. Complimenti.

un saluto
Giòdivita

Ciao Giò, grazie anche a te dell'intervento, la maggiore percezione di saturazione e contrasto è dovuta al fatto che ho scelto di scattare con mezzo stop in meno, esattamente per ottenere la luce e le tonalità che vedi.

Un caro saluto
Michele
jo
Ciao Michele,
sai che adoro questo genere di scatti e questo mi piace molto come composizione Pollice.gif , pero' vedo i colori un tantinello "tappati" o sottoesposti forse e' il mio monitor hmmm.gif
Maury_75
Inquadratura "educata" e compo pulita Pollice.gif
Noto una dominante magenta.
Saluti Maury
davidegraphicart
Anch'io come Maury vedo una dominante rossastra sulle zone fuori dal cielo. Ho fatto caso, tutte le volte che mi trovo in situazioni analoghe, che spesso i prati verdi/giall e i cieli belli azzurri con nuvole bainche, fanno sbarellare non poco i bilanciamenti del bianco, costringendo poi un lavoro infame di post produzione per recuperare il tutto. Anche io vedo un un qualcosa di impastato nelle montagne al centro. La composizione la trovo ben fatta e classica per questo genere.
D.
Maurizio Mandarino
Ciao Michele compo sempre ben bilanciata ed ottimo cielo, anch'io noto una leggera dominante magenta ... mi ricorda le vecchie scannelizzazioni delle mie diapositive!

Un saluto.
Mau
Vincenzo.Cicchirillo
Buona compo ed ottima Pdc. Mi piace
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.