Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
R083R70
Ciao.

E' da un po' che giro in internet alla ricerca di un diffusore per il flash incorporato della mia D60, ma non ho avuto molta fortuna ancora...
Non sento ancora la necessità di un flash a slitta, però quelle poche volte che uso quello incorporato mi piacerebbe avere una resa più morbida.
Se siete a conoscenza di qualche marchingegno più o meno strano e di dove trovarlo, mi fareste un gran favore...

Grazie, ciao Roberto
raffer
Puoi vedere al link pubblicato al Messaggio #14 di questa discussione.

Raffaele
sindrome73
Ti mando un MP con il link del negozio saluti....
R083R70
Esatto, avevo visto qualcosa del genere.
Ma con il pagamento in dollari sapete come si risolverebbe?

Ciao Roberto
raffer
QUOTE(R083R70 @ Jun 8 2009, 09:54 PM) *
Esatto, avevo visto qualcosa del genere.
Ma con il pagamento in dollari sapete come si risolverebbe?

Ciao Roberto


Non capisco a chi ti riferisci: a me oppure a sindrome73? hmmm.gif

Raffaele
mariomc2
Io uso le rizla, quelle grandi
Fabiuz
Io me lo sono autocostruito!!!
Ho preso un tubetto delle pellicole della mia vecchia analogica, di quelli trasparenti opachi, l'ho ritagliato in modo che si infilasse intorno al pop-up... e il diffusore è costruito cool.gif
R083R70
QUOTE(R083R70 @ Jun 8 2009, 09:54 PM) *
Esatto, avevo visto qualcosa del genere.
Ma con il pagamento in dollari sapete come si risolverebbe?

Ciao Roberto


Ad entrambi, ma comunque a Sindrome73 ho risposto poi con un messaggio privato.
Un'acquisto dal sito di Gary Fong l'ho escluso, perchè ci sono spese di spedizione esagerate.
Però qualcosa di praticamente identico l'ho trovato su un noto sito di compravendite...

Vedete più efficace una parabola di plastica rigida (tipo Gary Fong) o questo pannellino traslucido?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 19.4 KB


Grazie, ciao Roberto

QUOTE(Fabiuz @ Jun 8 2009, 11:27 PM) *
Io me lo sono autocostruito!!!
Ho preso un tubetto delle pellicole della mia vecchia analogica, di quelli trasparenti opachi, l'ho ritagliato in modo che si infilasse intorno al pop-up... e il diffusore è costruito cool.gif


Però!
Questa non l'avevo mai sentita...
Ho qui tra le mani l'involucro semistrasparente di un rullino, ma mi sembra dura riuscire ad infilarlo sul pur piccolo flash della D60...

Ciao Roberto
Fabiuz
QUOTE(R083R70 @ Jun 9 2009, 12:43 PM) *
Questa non l'avevo mai sentita...
Ho qui tra le mani l'involucro semistrasparente di un rullino, ma mi sembra dura riuscire ad infilarlo sul pur piccolo flash della D60...


Il cilindro va orizzontale, per la sua lunghezza. Naturalmente va tagliata via una strisciolina per poterlo infilare.
R083R70
Ah ecco, perchè in verticale, anche tagliandolo, non mi sembrava ci fosse modo di farcelo stare... rolleyes.gif


Ciao Roberto
Fantalucio
QUOTE(R083R70 @ Jun 9 2009, 12:43 PM) *
Ad entrambi, ma comunque a Sindrome73 ho risposto poi con un messaggio privato.
Un'acquisto dal sito di Gary Fong l'ho escluso, perchè ci sono spese di spedizione esagerate.
Però qualcosa di praticamente identico l'ho trovato su un noto sito di compravendite...

Vedete più efficace una parabola di plastica rigida (tipo Gary Fong) o questo pannellino traslucido?

Ingrandimento full detail : 19.4 KB
Grazie, ciao Roberto
Però!
Questa non l'avevo mai sentita...
Ho qui tra le mani l'involucro semistrasparente di un rullino, ma mi sembra dura riuscire ad infilarlo sul pur piccolo flash della D60...

Ciao Roberto


il tubetto delle dia va abbastanza bene.
Ho anche questo diffusore che ho comperato sulla baia per 6 caffè che non sono proprio buttati via...

Ciao,
Lucio

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.