Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mirko_nk
Ciao a tutti, allego la prima di una piccola serie di foto che ho fatto insieme ad altri utenti sabato scorso...
Peccato per la luce non al top... ma quello c'era...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Gufopica
ciao Mirko..a parte il discorso luce che cmq tutto sommato sembra ok..
lo scatto lo trovo fantastico..
inqudratura al top per un panorama splendido..
questi sono gli scatti che preferisco
grande davvero
guru.gif guru.gif
easycon69
Lo scatto denota una grande ricerca nella composizione, che qui risulta molto ben riuscita. Sulla luce, purtroppo, non possiamo farci nulla, noi poveri paesaggisti.... Approvo anche l'inclusione delle macchine da lavoro, sinonimo di attaccamento a valori e tradizioni agricole consolidate negli anni. Emotivamente però non la trovo coinvolgente.

Luca
Massimiliano C. Scordino
ciao Mirko ... composizione curata come sempre e anche se la luce non era al top lo scatto risulta davvero molto molto piacevole ......


complimenti ....


un salutone Massy
Maury_75
Belandi mi piace molto! Colori stupendi, compo educata per una piacevolissima e rilassante foto!
Saluti Maury
Marco Loisi
Come dici tu la luce non era al top, ma hai fatto benissimo a scattare!!!

Bravo. smile.gif
Vito.Coppola
QUOTE
Massimiliano C. Scordino Inviato il Oggi, 08:48 AM
ciao Mirko ... composizione curata come sempre e anche se la luce non era al top lo scatto risulta davvero molto molto piacevole ......


complimenti ....


un salutone Massy


Ciao Mirko,concordo a pieno con il pensiero di Massy... Pollice.gif




Vito
Maurizio Mandarino
QUOTE(easycon69 @ Jun 8 2009, 08:43 AM) *
Lo scatto denota una grande ricerca nella composizione, che qui risulta molto ben riuscita. Sulla luce, purtroppo, non possiamo farci nulla, noi poveri paesaggisti.... Approvo anche l'inclusione delle macchine da lavoro, sinonimo di attaccamento a valori e tradizioni agricole consolidate negli anni. Emotivamente però non la trovo coinvolgente.

Sono in sintonia con Luca che quoto! messicano.gif

Un saluto.
Mau
Maurizio L.
In effetti la luce non era il massimo ma non è colpa tua.
Nonostante ciò hai realizzato uno scatto molto piacevole, con una composizione curata come al tuo solito. Pollice.gif
Max Lucotti
Mi stupisci sempre per come componi le immagini.
Ne noto sempre la perfezione, guardo e cerco di ...immagazzinare l'informazione! smile.gif
La luce era ...quelle che era, ma colpisce la grande nitidezza.
Bello l'effetto delle striature della neve sul monte (vettore, mi pare) oramai senza esserci stato l'ho imparato anche io smile.gif


Bravo Mirko.

Ciao Max
Marco Vegni
Foto piacevole e ben composta...anche se la luce, come hai detto te, non era la migliore hai saputo tirar fuori il meglio.

Bravo Mirko

Ciao ciao
Marco
skyler
Mi fa piacere vedere la zona a colori, dato che ne ho solo ricordi in bn e tempo molto nuvoloso...fango e molta puzza di pecore..smile.gif
Solo la luce toglie a questa foto.
karl mark
La luce anche se non la migliore, risulta gradevole e ben gestita. Ottima la compo e i colori, buona anche la nitidezza.

Unica cosa che mi piace un pò meno sono gli "elementi" in mezzo ai cespugli nella parte destra...mentre il carro a sx ben si adatta al contesto.

Mi piace Pollice.gif

Ciao
Marco
mirko_nk
grazie.gif mille a tutti per i commenti sempre molto graditi....



QUOTE(Maurizio Mandarino @ Jun 8 2009, 10:01 AM) *
Sono in sintonia con Luca che quoto! messicano.gif

QUOTE(easycon69 @ Jun 8 2009, 08:43 AM) *
Emotivamente però non la trovo coinvolgente.

Avevo un piccolo dubbio in merito.... a me coinvolge perché amo il posto e l'atmosfera che trasmette... Capisco però che ad un estraneo una foto del genere con questa luce insipida possa non trasmettere....
Grazie per la sincerità.....
dario-
Beh la luce non sarà stata granché ma sei comunque riuscito a tirare fuori una bella immagine Pollice.gif davvero ben composta e con grande cura dell'inquadratura.
Grande nitidezza e bei colori.
Seppur molto semplice devo dire si lascia apprezzare a fondo, anche per l'inclusione delle macchine agricole che non disturbano ma in un certo senso contestualizzano il paesaggio smile.gif.

Bravo Mirko
Ciao
Dario wink.gif
Max Lucotti
QUOTE(mirko_nk @ Jun 8 2009, 02:25 PM) *
grazie.gif mille a tutti per i commenti sempre molto graditi....
Avevo un piccolo dubbio in merito.... a me coinvolge perché amo il posto e l'atmosfera che trasmette... Capisco però che ad un estraneo una foto del genere con questa luce insipida possa non trasmettere....
Grazie per la sincerità.....


Però questo vale per qualunque immagine, che sia una piccola Volpe, un ritratto di un vecchio o un qualunque scorcio di paesaggio. Non è questione di luce secondo me, ma se quel genere ci prende il cuore o no. Cuore, anima e mente diceva H.C. Bresson!

Ciao Max
mirko_nk
QUOTE(photomax2 @ Jun 8 2009, 02:37 PM) *
Però questo vale per qualunque immagine, che sia una piccola Volpe, un ritratto di un vecchio o un qualunque scorcio di paesaggio. Non è questione di luce secondo me, ma se quel genere ci prende il cuore o no. Cuore, anima e mente diceva H.C. Bresson!

Ciao Max


Hai pienamente ragione, ma una bella luce aiuta molto.... almeno secondo me...
frabarbani
Non so... forse è colpa della luce... ma quella stradina in primo piano la vedo, almeno col mio schermo, come una macchia troppo omogeneamente chiara, bianca!
Preferisco l'altra foto dell'altro 3D!
fra
mirko_nk
Grazie Francesco per aver espresso la tua opinione.... Io l'ho guardata su più monitor e la strada non è bianca, anzi si vede bene la texture della ghiaia...
fablip
Gran bei colori, anche io sono dell'opinione che hai fatto bene a fare click. Pollice.gif
alessandro.sentieri
Compositivamente è perfetta.
Per l'emozione anch'io sono in sintonia con Luca....

Oppikkiami tongue.gif
Ale
mirko_nk
Fabrizio ed Alessandro grazie per i commenti....

@Ale: sto facendo il conto alla rovescia.... wink.gif
mrenotibur
QUOTE(mirko_nk @ Jun 8 2009, 08:21 AM) *
Ciao a tutti, allego la prima di una piccola serie di foto che ho fatto insieme ad altri utenti sabato scorso...
Peccato per la luce non al top... ma quello c'era...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

molto pulita secondo i miei occhi !!!! saluti moreno
CCino (AndreaMorico)
Bella composizione e colori molto brillanti!!!;)
bruco82
Mirko...che dire...ottimo scatto e nitidezza davvero al top! unica cosa...io farei partire l erba nel frame in basso a sx... è giusto per trovare un difetto..ehehe biggrin.gif

comlimenti, come sempre
Luca
mirko_nk
grazie.gif mille anche a voi!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.