Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
giovanni scaburri
Con CaptureNx 1.01 non riesco ad aprire i NEF della D700.
Mentre con PictureProjec 1.7 riesco ad importarli ma non a modificarli.
Con PS CS3 il flusso non ha problemi.
È un problema di versione del software Nikon o che altro?
E ancora, può essere che una scheda SanDisk formattata con una D200 non funzioni sulla D700?
Mi è capitato che una scheda formattata sulla D200 figurasse a 0 sulla D700 e non si facesse formattare per usarla ho dovuto formattarla dal Mac.
Qualcuno ha avuto questi problemi?
Sono io che sono una bestia o è la solita menata degli aggiornamenti?
Ringrazio per eventuali risposte.
gianni

nippokid (was here)
Ciao,
i NEF della D700 richiedono l'uso di NX2 (o di uno sconsigliabile "magheggio" per farli sembrare files della D3 e renderli compatibili con NX 1.3.5)
Picture Project non è (da tempo) più implementato ed è stato sostituito da ViewNX che puoi scaricare gratuitamente QUI

Sulla CF...non mi viene in mente un motivo per cui non possa essere stato possibile formattarla da D700 (sicuro? Procedura a due tasti (x2) o formattazione da menù + OK?)
Che visualizzi o meno (in PLAY) immagini di un'altra fotocamera è un'opzione selezionabile nelle impostazioni.
La formattazione dovrebbe essere sempre possibile a prescindere dall'uso precedente e dalla eventuale presenza di files protetti che verrebbero comunque cancellati.

hmmm.gif

bye.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.