Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Andrea Moro
Volevo proporre una breve serie di fotografie scattate lo scorso Agosto in un posto arcinoto, la piana di Castelluccio di Norcia, che ho volutamente visitato in ore tarde, pianificando la giornata di conseguenza. Ho cercato di sfruttare al meglio la luce che fortunatamente ho trovato....

La piana al tramonto...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Gli ultimi raggi di sole sul monte Vettore

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Bagliori mistici...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Infine una notturna di Castelluccio. In questa foto ho eseguito una doppia esposizione per tentare di recuperare dettaglio sulla cittadina illuminata..

IPB Immagine



Se vi interessa ho qualche altra foto della serata...alcune le postai mesi fa sul forum...

Ciao
Max Lucotti
Bellissima serie, hai trovato una luce ottima.
Mi fà impazzire la seconda, il contrasto con il verde e le tonalità calde della nuvoletta messa a mò di cappello.
Grande!

Ciao Max
Massimiliano C. Scordino
Andea questa serie lascia a bocca aperta ......in particolare la seconda ma sono tutte strepitose ....

un luce incantevole e compo perfette .... guru.gif guru.gif


complimentoni


ciao Massy
Maury_75
Come già detto in altra sede, la seconda è sopra le righe! guru.gif guru.gif guru.gif
Bravissimo.
Salutoni Maury
dario-
Perbacco Andrea che splendida serie Pollice.gif tre scatti davvero notevoli, la seconda anche per me è davvero incredibile per tridimensionalità e colori.
Oltre che una attenta e meticolosa cura nella composizione, .

Complimenti smile.gif
Dario
antonio sblendido
QUOTE(Andrea Moro @ Jun 6 2009, 02:04 AM) *
Volevo proporre una breve serie di fotografie scattate lo scorso Agosto in un posto arcinoto, la piana di Castelluccio di Norcia, che ho volutamente visitato in ore tarde, pianificando la giornata di conseguenza. Ho cercato di sfruttare al meglio la luce che fortunatamente ho trovato....

La piana al tramonto...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Gli ultimi raggi di sole sul monte Vettore

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Bagliori mistici...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Infine una notturna di Castelluccio. In questa foto ho eseguito una doppia esposizione per tentare di recuperare dettaglio sulla cittadina illuminata..

IPB Immagine

Se vi interessa ho qualche altra foto della serata...alcune le postai mesi fa sul forum...

Ciao

Trovo tutte equattro le foto molto belle e ben realizzate , la preerita è la quarta, spero di poterne fare una simile al più presto, quali sono i dati dello scatto?Ciao
antonio briganti
Anche io preferisco la 4, sarà per il fatto che dalle parti mie le stelle non si vedono.....
saluti
antonio
Foffonews
Complimenti Andrea, una serie bellissima anche se le prime 2 sono una spanna sopra alle altre!!!
Complimenti! guru.gif
Andrea Moro
Grazie per i commenti! Devo dire che la seconda l'avevo inizialmente scartata...non chiedetemi il perché...non lo so... messicano.gif

Sono andato a Castelluccio alla fine di una bella giornata (sono andato anche a Norcia e qualcuno forse si ricorda della serie che postai), sapendo che le piane del centro Italia non sono buie...di più! Uno spettacolo assistere a tutte uelle stelle!

Dati di scatto per la 4a: 30" f/2 iso 1600 con Nikkor 35 f/2. Sull'originale era presente un certo rumore che ho ripulito in parte con un filtro software.

Tanto per dare un'idea di quante stelle ci fossero...

questa è una foto similissima ad un'altra che ho già postato...qui però ho mnantenuto un WB caldo (quell'altra l'avevo raffreddata e c'era una bella cometa al centro)

IPB Immagine


Questa in fondo è la nostra casa...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ignazio
Bellissime tutte, ma la prima per me è spettacolare per la luce e i colori.

Ciao,
Ignazio.
fablip
Altissimo livello come tuo solito, tutte bellissime, mi colpiscono molto prima e seconda per la luce che sei riuscito a cogliere. Il tappeto di stelle è davvero emozionante. Hai usato filtri GND?
Andrea Moro
Ciao Ignazio, ciao Fabrizio, grazie per i vostri graditissimi cmmenti!

QUOTE(fablip @ Jun 6 2009, 11:32 AM) *
Hai usato filtri GND?


Si! Per la prima ho usato polarizzatore e filtro neutro digradante da 3 stop. Per la seconda idem. Per la terza solo polarizzatore. Nelle notturne invece non uso mai filtri.
Michele Festa
Ottimi scatti, ma la seconda a mio gusto è meravigliosa con le nuvole pastello che si adagiano sulla cima del pendio.

un caro saluto
Michele
mauropanichi
Creano pace nell'animo,belle come atmosfera e compo Pollice.gif
alessandro.sentieri
B'landi Andre!!!
Che dire... serie splendida, panorami meravigliosi ripresi in orario giusto e con assoluta perizia tecnica, oramai giunta a livelli elevatissimi.

Obbbbbravo bimbooooo!!!!

Ale
Vincenzo.Cicchirillo
Una serie da restare a bocca aperta guru.gif in particolare la seconda e' veramente notevole!
Andrea Moro
Grazie Michele, Battman62, Vincenzo e all'infido Santiery! messicano.gif grazie.gif B'ly non mi aspettavo tale accoglienza calorosa..a parte che è un anno che li tenevo in fondo all'Hard Disk...

Aggiungo un'altra versione della piana, sempre al tramonto, ma col sole più alto che illumina le cime degli Appennini. Che ne pensate? Sono indeciso sul primo piano, forse disturba un po'...anche se la luce mi piace tanto..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
alessandro.sentieri
Il primo piano dà profondità però non è molto esaltante...
Non saprei, mi lascia davvero un pò perplesso.

Ale
GiuseppeVerrico
Bella serie. complimenti davvero...
Mario Tarello
Atmosfera e colori bellissimi. Buona anche la composizione.

Complimenti,
mario
karl mark
Tutte bellissime....Complimentoni guru.gif ....Colori e Atmosfera SUPER!!!

Ciao
Marco
wabe47
Tutte molto belle
anbri
Il cielo di stelle è sempre molto bella ma stavolta con la seconda non c'è storia:molto bella!
In particolare mi piace quel cappello sul Vettore, l'accostamento dei colori e la luce!
marce956
Tutte belle, ma seconda e quarta veramente ultra!
Marcello
Giòdivita
Ciao Andrea
Tutte molto belle, ma la seconda ha qualcosa in più, e anche l'ultima devo dire.Complimenti!

un saluto
Giòdivita
Marco Vegni
Serie di scatti notevole.. guru.gif guru.gif .uno più bello dell'altro...concordo con l'amico Maury...la seconda è un passo avanti (senza togliere nulla alle altre).

Complimenti sinceri

Ciao ciao
Marco
Andrea Moro
Grazie per gli ultimi commenti, che mi confermano che la seconda è in pole smile.gif

QUOTE(alessandro.sentieri @ Jun 6 2009, 02:37 PM) *
Il primo piano dà profondità però non è molto esaltante...
Non saprei, mi lascia davvero un pò perplesso.

Concordo, anche se per il resto mi piace wink.gif Avessi scattato dalla posizione della 1 sarebbe stato diverso, ma ero troppo emozionato per ragionare più approfonditamente sull'inquadratura...sarei dovuto scendere sulla terrazza sottostante rischiando di perdere quel momento...
chiara.g
Andrea ciao!!
che dire...sono estasiata...i tuoi scatti regalano un'atmosfera meravigliosa...
difficile scegliere...certo che il cielo stellato...
grazie per aver condiviso con noi questo splendore!!!
ciao!
Chiara
alessandro.sentieri
QUOTE(Andrea Moro @ Jun 7 2009, 01:48 PM) *
Grazie per gli ultimi commenti, che mi confermano che la seconda è in pole smile.gif
Concordo, anche se per il resto mi piace wink.gif Avessi scattato dalla posizione della 1 sarebbe stato diverso, ma ero troppo emozionato per ragionare più approfonditamente sull'inquadratura...sarei dovuto scendere sulla terrazza sottostante rischiando di perdere quel momento...


sì sì, anche a me il resto piace e molto anche !!! Pollice.gif ... stavo riferendomi solamente al primo piano...

oppikkiami messicano.gif
Max Lucotti
Nonostante che non sia eccellente, a me il primo piano non disturba.L' occhio se ne va subito a vedere quella luce favolosa sulle cime delle colline.
Ottima anche questa a mio parere.
Ciao Max
Andrea Moro
QUOTE(chiara.g @ Jun 7 2009, 02:17 PM) *
Andrea ciao!!
Chiara

Ciao Chiara!! Grazie 1000!! Che piacevole sorpresa ritovarti qui wink.gif

QUOTE(alessandro.sentieri @ Jun 7 2009, 02:27 PM) *
sì sì, anche a me il resto piace e molto anche !!! Pollice.gif ... stavo riferendomi solamente al primo piano...

oppikkiami messicano.gif

Si Ale lo avevo capito ma ti pikkio lo stesso!! messicano.gif

QUOTE(photomax2 @ Jun 7 2009, 02:44 PM) *
Nonostante che non sia eccellente, a me il primo piano non disturba.L' occhio se ne va subito a vedere quella luce favolosa sulle cime delle colline.
Ottima anche questa a mio parere.


Grazie del tuo parere Max!
frabarbani
Bellissime tutte quante, per soprattutto le prime due del thread!!!
La prima, in particolare, ha una luce meravigliosa... sembra uno scatto del mitico Juza!
Complimenti,
fra
easycon69
Le prime due della serie sono splendide, sia come compo che come luce. La seconda, poi, è veramente un gioiello.

Luca
Andras.Gyorosi
Oh b'lyn! Meno male che l'hai recuperate dal disco fisso! Sarebbe stato un peccato lasciarle lì! E' una serie per dir poco favolosa! Hai trovato una luce bellissima che hai sfruttato al meglio. Anche la mia preferita è la seconda, ma devo dire che è stato difficile scegliere! Bravò Andre!

Andras
Andrea Moro
Grazie a tutti per i vostiri graditissimi commenti!

QUOTE(frabarbani @ Jun 7 2009, 10:21 PM) *
La prima, in particolare, ha una luce meravigliosa... sembra uno scatto del mitico Juza!


Non è vero, Juza non usa i filtri!!! laugh.gif Oppicchiami! messicano.gif
frabarbani
QUOTE(Andrea Moro @ Jun 8 2009, 12:48 AM) *
Grazie a tutti per i vostiri graditissimi commenti!
Non è vero, Juza non usa i filtri!!! laugh.gif Oppicchiami! messicano.gif

rolleyes.gif .........

Ancora complimenti!!!
fra
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.