Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Michele Festa
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 578.3 KB
Massimiliano C. Scordino
ciao Michele la location e molto interessante ma a mio modesto parere l'orizzonte e troppo a meta e il primo pino sfuocato non aiuta .....molto bello il cielo .....

avrei provato magari un taglio verticale e volrizzato di piu' il cielo o viceversa ......


comunque e solo il mio parere .....


un saluto Massy
Vincenzo.Cicchirillo
Bellissimi colori ed ottima Pdc! Hai immortalato uno splendido scenario. Pollice.gif . Ad essere pignoli clonerei la parte verde in basso a Dx per uniformare il primo piano, anche se forse questo lo renderebbe monotono. Complimenti Pollice.gif
Michele Festa
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jun 5 2009, 03:22 PM) *
ciao Michele la location e molto interessante ma a mio modesto parere l'orizzonte e troppo a meta e il primo pino sfuocato non aiuta .....molto bello il cielo .....

avrei provato magari un taglio verticale e volrizzato di piu' il cielo o viceversa ......
comunque e solo il mio parere .....
un saluto Massy

Ciao Massimiliano, a parte il primo piano leggermente sfocato sulla sinistra, l'orizzonte è collocato sui due terzi, non al centro, in modo da non penalizzare il cielo che era veramente interessante e che mi sembra sia un elemento di spicco dello scatto.

Grazie del commento
un caro saluto
Michele
Max Lucotti
Avrei inquadrato levando parte del primo piano di poco interesse, cosi che l'orizzonte sarebbe stato nella sua posizione più congeniale, sul terzo superiore.
Troppo saturi i colori, sempre a mio modesto parere e gusto.

Ciao Max
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Michele Festa @ Jun 5 2009, 03:31 PM) *
Ciao Massimiliano, a parte il primo piano leggermente sfocato sulla sinistra, l'orizzonte è collocato sui due terzi, non al centro, in modo da non penalizzare il cielo che era veramente interessante e che mi sembra sia un elemento di spicco dello scatto.

Grazie del commento
un caro saluto
Michele


ok....Michele perdonami fore sono io che lo vedo troppo centrale ...... cerotto.gif cerotto.gif

un saluto Massy
Gufopica
non essendo un prof. a mio avviso lo scatto è Pollice.gif cosi
piacevole e ben eseguito.
Michele Festa
QUOTE(photomax2 @ Jun 5 2009, 03:35 PM) *
Avrei inquadrato levando parte del primo piano di poco interesse, cosi che l'orizzonte sarebbe stato nella sua posizione più congeniale, sul terzo superiore.
Troppo saturi i colori, sempre a mio modesto parere e gusto.

Ciao Max

Togliendo parte del primo piano, avrei dovuto dare più spazio al cielo, ma lo scatto avrebbe perso la sua profondità, perchè l'ho provato e se vuoi te lo posto. Questo mi è sembrato lo scatto migliore.
La saturazione non l'ho oiccata. così come l' ha interpretata capture, l'ho trasformata in jpg.

un caro saluto
michele
karl mark
Bellissimo cielo....forse della serie è quella che mi piace di più tra le tue ultima postate Pollice.gif
Questi colori saturi a me piacciono...

Ciao
Marco
Maurizio Mandarino
Michele scusa ma anch'io farei fuori il primo piano! La vedo una foto bel articolata e ricca di elementi. Un primo piano altrettanto articolato secondo il mio parere distoglie lo sguardo!

Un saluto.
Mau

QUOTE(Gufopica @ Jun 5 2009, 03:41 PM) *
non essendo un prof. a mio avviso lo scatto è Pollice.gif cosi

Matteo sul forum dal momento che postiamo dobbiamo essere pronti a ricevere civilmente come in questo caso qualsiasi parere. Ergo tutti prof e tutti alunni. wink.gif
Michele Festa
Per carità Maurizio, ognuno ha le sue opinioni, i suoi gusti e le sue convizioni ed io sto rispondendo ad ogni eccezione che mi viene fatta circa le mie scelte tecniche, in base a come vedevo io la foto. Ovviamente di compo ne ho provate diverse e c'è anche quella con il primo piano tagliato e più cielo, che vi posto. ( Ma a me piace più la prima).

Grazie a tutti dei commenti
Michele

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 417.2 KB

Massimiliano C. Scordino
Ciao Michele .....ovviamente come giustamente hai detto hai risposto alle varie opinioni e ti ringrazio ..... ho tanto da imparare e se mi permetto di dire la mia e per avere un confronto alle mie inesperte idee...... texano.gif

pero' ...!! a gusto personale io preferisco la sceonda .......


un saluto Massy
will_
Belle entrambe Pollice.gif
Dovendo scegliere... per me la prima.
In entrambe non gradisco la cornice; ridondante.

Ciao,
Willy
karl mark
Molto bella anche la seconda Pollice.gif

Tra le due la seconda è sicuramente di più ampio respiro, ma la prima mi da la sensazione si stare in mezzo a quelle spighe.... hmmm.gif ...al momento non saprei scegliere quale preferisco....IPB Immagine
Michele Festa
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jun 5 2009, 05:48 PM) *
Ciao Michele .....ovviamente come giustamente hai detto hai risposto alle varie opinioni e ti ringrazio ..... ho tanto da imparare e se mi permetto di dire la mia e per avere un confronto alle mie inesperte idee...... texano.gif

pero' ...!! a gusto personale io preferisco la sceonda .......
un saluto Massy

Ciao Massimiliano, premetto che qui tutti hanno da imparare, perchè molti occhi vedono quello che due soli non riescono a vedere, per cui scambiandoci i giudizi, ci si aiuta assieme a migliorare, ognuno col suo punto di vista. Quindi la tua opinione è sicuramente uno spunto di crescita, come quelle degli altri. Grazie del tuo contributo.

Un caro Saluto
Michele
alessandro.sentieri
Ciao Michele.
Una bella campagna quella delle tue zone (ricorda molto quella delle mie wink.gif ) e tu ce la restituisci con inquadrature molto appropriate e due foto dall'alto valore didascalico.
Per i miei gusti, meglio la seconda, i colori mi sembrano più caldi e importanti.

Saluti
Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.