Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ema
http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-di...d300_29196.html


Cosa arriverà?
magullo
D300s? Mah!
barbatrukko
Mi hai soffiato il post !
Scherzo. smile.gif
Quando quest amattina ho letto questa notizia, non seguendo il forum da qualche giorno, mi sono precipitato a vedere se nelle ultime conversazioni se ne parlasse....
Mi aspettavo di trovare i soliti pistolotti che si trovano sempre in questi casi...(in cui si arriva alla D5x GPL e la si paragona alla vecchia D4biturbo metano) e invece niente....
Ho pensato forse il rumors è un po vecchio.... e sono andato indietro ma niente.
Mi sono stupido della cosa.....
Staremo a vedere.
Franco_
Il sito recita:

"...Se a queste particolarità uniamo il fatto che il sito giapponese e quello inglese di Nikon hanno modificato in D300 New, l'elenco delle proprie reflex, si lascia spazio a non poche elucubrazioni."

quindi, secondo questa logica, dovrebbe uscire anche l'erede della D3x... bah, adesso si lancia in previsioni anche hwupgrade, sito che gode di molto credito nel mondo della fotografia messicano.gif
ema
QUOTE(Franco_ @ Jun 5 2009, 12:25 PM) *
Il sito recita:

"...Se a queste particolarità uniamo il fatto che il sito giapponese e quello inglese di Nikon hanno modificato in D300 New, l'elenco delle proprie reflex, si lascia spazio a non poche elucubrazioni."

quindi, secondo questa logica, dovrebbe uscire anche l'erede della D3x... bah, adesso si lancia in previsioni anche hwupgrade, sito che gode di molto credito nel mondo della fotografia messicano.gif


Ciao Franco!

direi che il "new" accanto alla D3X ci può anche stare visto che è relativamente nuova, ma il "new" accanto alla D300 proprio no.... staremo a vedere.

Buone foto
leo95
d400
dario205
QUOTE(Franco_ @ Jun 5 2009, 12:25 PM) *
bah, adesso si lancia in previsioni anche hwupgrade, sito che gode di molto credito nel mondo della fotografia messicano.gif


ahah stavo per scriverlo anch'io franco, mi hai tolto le parole... ehmm il post dalla tastiera messicano.gif
marce956
Se ci sarà un lancio sarà per sfuttare le vendite di fine anno, annunciato a luglio con prodotto disponibile da novembre...
D400, una DX da 15 MPX secondo me...
Marcello
Franco_
Non riesco ad immaginare quali funzioni interessanti potrebbe avere: di 15 Mp con funzione video sinceramente non saprei che farmene.
15Mp su sensore DX, secondo me, sono troppi... basta guardare in casa Canon per rendersene conto.

Sulla D300 mi sembra ci sia ben poco da migliorare... se non dotarla di un sensore FX messicano.gif
marce956
QUOTE(Franco_ @ Jun 7 2009, 11:05 AM) *
Non riesco ad immaginare quali funzioni interessanti potrebbe avere: di 15 Mp con funzione video sinceramente non saprei che farmene.
15Mp su sensore DX, secondo me, sono troppi... basta guardare in casa Canon per rendersene conto.

Sulla D300 mi sembra ci sia ben poco da migliorare... se non dotarla di un sensore FX messicano.gif

Sono d'accordo (ho la D300 anch'io), le illazioni che facevo erano di carattere puramente ... commerciale...
Marcello
hornet75
QUOTE(Franco_ @ Jun 7 2009, 11:05 AM) *
Sulla D300 mi sembra ci sia ben poco da migliorare... se non dotarla di un sensore FX messicano.gif


Ma non esiste già? La D700 mi pare proprio una D300 con sensore FX o sbaglio?
alcarbo
prova prova Pollice.gif
Alessandro Battista
Ho la D300 da dicembre e vi dico la verità, sarà perchè sono di bocca buona e mi accontento ma io la trovo una macchina straordinaria!!!
Ogni file che apro sul pc è sempre una bellissima sorpresa. Secondo me non è assolutamente una reflex da sostituire ma solo, se si può, da affiancare ad con una FF, così si andrebbero a coprire tutte le possibili esigenze fotografiche.

Cosa le manca? Secondo me praticamente nulla, corpo robusto e impermealizzato, AF straordinario, ergonomia con MB-D10 ottima, files, ripeto, per me favolosi, risoluzione del sensore giusta per ogni esigenza.
Un nuovo modello potrebbe migliorare le performances del sensore già ottime, ma aumentare la risoluzione e implementare la funzione video sarebbe solo una gran cavolata! (per me).

Ale.
marce956
Cosa le manca? Secondo me praticamente nulla, corpo robusto e impermealizzato, AF straordinario, ergonomia con MB-D10 ottima, files, ripeto, per me favolosi, risoluzione del sensore giusta per ogni esigenza.
Un nuovo modello potrebbe migliorare le performances del sensore già ottime, ma aumentare la risoluzione e implementare la funzione video sarebbe solo una gran cavolata! (per me).


Anch'io ho la D300, e se cerco di venderla per passare al FF è solo per questioni di ... budget...
Quello che dici è sensato, ma aumentare la risoluzione ed implementare la funzione video è un fatto di immagine commerciale, non dimenticarti che nella platea dei possibili acquirenti c'è di tutto: professionisti, esperti, dilettanti danarosi, collezionisti incontentabili, ecc... e certi dati "fanno immagine"...
Marcello
Franco_
QUOTE(hornet75 @ Jun 7 2009, 04:08 PM) *
Ma non esiste già? La D700 mi pare proprio una D300 con sensore FX o sbaglio?


Infatti... la mia era una battuta con tanto di faccina wink.gif
maurizio angelin
Concordo con le osservazioni di Franco (sempre garbate e precise).
Ho preso da un mesetto la D300 per affiancarla alla D700 e sfruttare il fattore di moltiplicazione del formato DX con i tele.
La trovo veramente ottima e non saprei proprio cos'altro desiderare da un nuovo corpo DX.
Con la D700 poi fa una coppia perfetta.
Quantomeno per le mie necessità e capacità.
Ciao

Maurizio
Franco_
Grazie per l'apprezzamento Maurizio, troppo buono smile.gif
Penso proprio che D300 e D700 facciano la coppia perfetta, esattamente per le stesse ragioni che hai detto tu.
sanvi
QUOTE(Franco_ @ Jun 7 2009, 06:35 PM) *
Grazie per l'apprezzamento Maurizio, troppo buono smile.gif
Penso proprio che D300 e D700 facciano la coppia perfetta, esattamente per le stesse ragioni che hai detto tu.

é una coppia perfetta, la capcità di produrre immagini stupende fino a 1600 iso è straordinaria. Non vedo cosa possa inventare Nikon se non zeppare più pixel sul sensore, con il risultato in termine di rumore che possiamo immaginare. Comunque rispetto le scelte commerciali dell'azienda.
Piuttosto non condivido il ritardo nell'aggiornare il parco ottiche. A parte i due superprofessionali tutte le altre ottiche non DX necessitano di un aggiornamento tipo quello che ha interessato il 50mm. Ma su questo argomento si parla senza essere ascoltati.
sanvi
Anni fa Maio nel sostenere la bontà del sensore aps diceva d'aver visto sensori anche con oltre 20 mp, quindi!
La 300 probabilmente sarà sostituita da una 15mp con possibilità video.
La 700 sarà affiancata dalla versione con 23mp.
marce956
QUOTE(eli90067500@libero.it @ Jun 7 2009, 08:32 PM) *
Anni fa Maio nel sostenere la bontà del sensore aps diceva d'aver visto sensori anche con oltre 20 mp, quindi!
La 300 probabilmente sarà sostituita da una 15mp con possibilità video.
La 700 sarà affiancata dalla versione con 23mp.

Sulla D300 è esattamente la mia previsione...
Marcello
Stevenb
Ecco la D300S
http://kenrockwell.com/nikon/d300s.htm
Franco_
Ecco ? ohmy.gif

Parla di previsione... e poi 1899$ solo per il video e due schede in più ? Bah...
Gufopica
ciao Franco..
qualcosa prima o poi uscirà..
questo è la velocità del mercato digitale..compri ed è già vecchio ciò che compri messicano.gif
personalmente la D300 me la tengo stretta!
ieri sera mi ha di nuovo sbalordito..
utilizzata per un servizio in teatro danza..ecc..ecc..
con il 70-200 sopra ho tirato fuori degli scatti davvero incredibili..
pertanto D300 Pollice.gif
fablip
Sto pensando di fare un upgrade della mia D80 a macchina di fascia superiore, senza fretta attendevo l'uscita della successiva alla D300. Se le cose stanno così però sto valutando anche se prendere una D300 a un prezzo che sarà decisamente abbordabile e avere comunque un ottima macchina.
AldoGermano
QUOTE(fablip @ Jun 18 2009, 12:26 PM) *
Sto pensando di fare un upgrade della mia D80 a macchina di fascia superiore, senza fretta attendevo l'uscita della successiva alla D300. Se le cose stanno così però sto valutando anche se prendere una D300 a un prezzo che sarà decisamente abbordabile e avere comunque un ottima macchina.

Sono nella stessa situazione.
Nonostante abbia letto migliaia di post, non riesco a rendermi conto di quanto guadagnerei con la D300, rispetto alla D80, in termini di gamma dinamica, di iso realmente utilizzabili e di grandezza del mirino.
Queste, assieme all'autofocus, sono le uniche caratteristiche che mi potrebbero spingere al cambio.
Se la sostituta della D300 non migliora in questo ma solo nella possibilità di realizzare filmati, o mi tengo la D80 o passo alla D300.
Aspetto che esca e poi valuterò.
hornet75
QUOTE(Franco_ @ Jun 18 2009, 10:53 AM) *
Ecco ? ohmy.gif

Parla di previsione... e poi 1899$ solo per il video e due schede in più ? Bah...



Se teniamo conto dei prezzi attuali della D300 in USA ci può stare

Non si può nenache pretendere di averli allo stesso prezzo almeno all'inizio altrimenti non riuscirebbero a svuotare i magazzini dalle residue D300.

Nota moderatore: VEDERE REGOLAMENTO riguardo a link commerciali.
mirko_nk
QUOTE(AldoGermano @ Jun 18 2009, 12:37 PM) *
Nonostante abbia letto migliaia di post, non riesco a rendermi conto di quanto guadagnerei con la D300, rispetto alla D80, in termini di gamma dinamica, di iso realmente utilizzabili e di grandezza del


Ho provato la D80 più di una volta e ho la D300... Negli aspetti che hai segnalato c'è molta differenza, soprattutto alti ISO e gamma dinamica....
BlueMax
Sul sito dove pensavo di ordinare la D300, ultimamente era in arrivo, poi per qualche giorno disponibile e ora di nuovo in arrivo. Probabilmente ne ordinano poche alla volta per non rischiare di averne in carico qualcuna di troppo nel caso di uscita del modello nuovo.
Spero che ci scappi una riduzione di prezzo... rolleyes.gif
Danilo Ronchi
QUOTE(AldoGermano @ Jun 18 2009, 12:37 PM) *
Sono nella stessa situazione.
Nonostante abbia letto migliaia di post, non riesco a rendermi conto di quanto guadagnerei con la D300, rispetto alla D80, in termini di gamma dinamica, di iso realmente utilizzabili e di grandezza del mirino.
Queste, assieme all'autofocus, sono le uniche caratteristiche che mi potrebbero spingere al cambio.
Se la sostituta della D300 non migliora in questo ma solo nella possibilità di realizzare filmati, o mi tengo la D80 o passo alla D300.
Aspetto che esca e poi valuterò.


Io cambiato la D80 per la D300.
A parte che con la D80 non ho mai avuto quel giusto feeling che avevo invece con la D70 e che ho avuto istantaneamente con la D300.

Il mirino è su un altro livello...
Gamma dinamica, iso, ma aggiungerei anche i colori, sono su un altro livello, così come l'autofocus. Non c'è proprio confronto.

Per non parlare del resto...

Passare da una D80 ad una D300 significa in termini automobilistici passare da una macchina segmento C della generazione passata, ad una segmento D della generazione attuale.
(dalla vecchia A3 alla nuova A4, dalla vecchia classe A ad una nuova classe C)...

my 2 cents
joshid
anche io sono in stand-by...ero intenzionato a prendere un grandangolare...ma avendo a dispozione un solo colpo ($$)...se lo prendo ora e la D300 scende...perdo il treno... messicano.gif

Aspettiamo e vediamo che succede...il grandangolare può aspettare rolleyes.gif

Franco_
Rispetto alla D80 la D300 è su un altro pianeta sotto tutti i punti di vista (le ho avute entrambe)... a favore della D80 c'è solo il peso... ma quello che non c'è non pesa messicano.gif
skyler
La D 300 usata,venuta da poco tra le mie mani..lì rimane..anzi quando ne capiterà un'altra a prezzo mitico con l'ottica kit..la affianco e la D 70 la passo al pargolo, così non me la chiede più in prestito.smile.gif anche se poi un corpo basta ed avanza..per 200-300 scatti alla settimana, ne ha di vita davanti. Non nego che la D700 mi piace molto, ma tra un paio d'anni semmai..poi tocca portarsele dietro e pesano..il MB-D10 l'ho venduto subito che non mi serve.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.