Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Fedecs
ciao ragazzi!
passeggiando per Asolo mi sono imbattuto in una galleria con esposizione delle foto di un certo Reed Young
Mi hanno molto colpito per la semplicità delle inquadrature, per la luce (la luce in alcune sembra sempre mooooolto morbida, e i soggetti sono tutti illuminati sulla fronte...) e per l'elaborazione...

come cavolo sono elaborate????



voi che ne dite?

http://reedyoung.com/
Logandtr
Non ha usato niente di sofisticato, ha semplicemente lavorato un pò sulle luci.

Ci sono vari modi per ottenere quegli effetti, uno dei primi e più costosi, ma se si hanno i mezzi ben venga, è quello di attrezzare delle luci apposite all'interno del SET, prendere le dovute misure con gli esposimetri, dato che quello della macchina appunto misura la luce diretta verso di lei, non quella dai riflettori al soggetto e quindi avere la possibilità di esporre più aree fornendo un immagine di questo tipo.


L'effetto è raggiungibile anche attraverso un'altra tecnica ossia con un HDR che altro non è che un marge di esposizioni di più foto che, se non estremizzato come può succedere in alcuni casi in cui gli scatti originali hanno esposizioni che variano ben più del +1 0 -1 possono fornire immagini con grandi esposizioni che con un semplice scatto non si ottengono.

Altro modo è agire con photoshop con adjustment layer e regolando le blanding option dei vari livelli.
inferre
in questo caso nessuna tecnica di elaborazione. Sono Luci posizionate ad hoc. Magari sistema CLS.
Guarda le ombre.
Maurizio M
QUOTE(inferre @ Jun 10 2009, 09:51 AM) *
in questo caso nessuna tecnica di elaborazione. Sono Luci posizionate ad hoc. Magari sistema CLS.
Guarda le ombre.

Ciaooooo..perfettamente d'accordo. Per me sono "elaborate" molto poco. E' più che altro tecnica di ripresa. Maury
Fedecs
cavoli però hanno un'atmosfera stranissima.

in questa il bambino è illuminato dalla cinta in su e sui piedi, mentr ele gambe sono in ombra...
mah

a me piaciono un sacco

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 153.5 KB
ziouga
QUOTE(ciaksposi @ Jun 10 2009, 11:14 AM) *
Per me sono "elaborate" molto poco. E' più che altro tecnica di ripresa.

Lo è, infatti!


QUOTE(Fedecs @ Jun 11 2009, 10:14 AM) *
a me piaciono un sacco

Anche a me.
Invidio molto chi ha il dono di creare rapporti "istantanei" con persone incontrate per strada, e anche la capacità di raccontarne le storie in uno scatto.

Grazie per la segnalazione.


Alessandro
Maurizio M
QUOTE(Fedecs @ Jun 11 2009, 10:14 AM) *
cavoli però hanno un'atmosfera stranissima.

in questa il bambino è illuminato dalla cinta in su e sui piedi, mentr ele gambe sono in ombra...
mah

a me piaciono un sacco

Ingrandimento full detail : 153.5 KB

Ciaooooo...convengo. Maury
Fedecs
grazie del link!!!

eh...chissà se riusciro a fare delle foto del genere...uff
Fedecs
tra l'alto, perchè usa il cavalletto di giorno???
tosk
a me non piace molto quando la luce del flash è così invasiva, de gustibus naturalmente
penso si metta sul cavalletto per una maggiore precisione
Giacomo 74
QUOTE(tosk @ Jun 14 2009, 12:18 PM) *
a me non piace molto quando la luce del flash è così invasiva, de gustibus naturalmente
penso si metta sul cavalletto per una maggiore precisione


Sono d'accordo, nella foto della sezione dedicata agli italiani, dove ci sono i due signori che guardano il giornale in una spiaggia della sardegna, la luce è ......... (IMHO)
AoG
QUOTE(Fedecs @ Jun 11 2009, 12:12 PM) *
tra l'alto, perchè usa il cavalletto di giorno???


Perchè il treppiede va usato sempre se possibile (e se non ci sono vigili dementi in giro)
Giacomo 74
QUOTE(AoG @ Jun 14 2009, 04:33 PM) *
Perchè il treppiede va usato sempre se possibile (e se non ci sono vigili dementi in giro)


Convengo che andrebbe usato sempre, oltre ad evitare il mosso
aiuta anche a valutare meglio l'inquadratura e ad evitare lo "scatto spazzo".

Non ho capito la storia dei vigili ? ? ? ? ? blink.gif
AoG
QUOTE(Giacomo 74 @ Jun 14 2009, 05:11 PM) *
Convengo che andrebbe usato sempre, oltre ad evitare il mosso
aiuta anche a valutare meglio l'inquadratura e ad evitare lo "scatto spazzo".

Non ho capito la storia dei vigili ? ? ? ? ? blink.gif


Qualcuno di ben poco larghe vedute potrebbe farti una multa per occupazione abusiva di suolo pubblico, sembra assurdo ma e' vero, una volta un vigile voleva farmela ma alla fine ha preso solo i miei dati.
chiocciolina.s@b
fantastiche!!

anch'io avevo pensato a delle luci strategiche smile.gif

Ho visto l'effetto dei faretti e dei riflessi aiutando un fotografo negli ultimi due matrimoni...certo, non sarà la stessa cosa.....
ma con luci nei punti giusti, si può creare qualcosa di davvero particolare smile.gif

sabry
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.