Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Caterpillar86
Devo comprare un 70-300.
Non so quale scegliere fra questi due modelli, sapreste consigliarmi?
http://www.kenrockwell.com/nikon/70300g.htm

http://www.sigmaphoto.com/lenses/lenses_al...amp;navigator=3
alcarbo
QUOTE(bart1972 @ May 21 2009, 07:34 PM) *
Come ho avuto occasione di scriverlo in altri topic, li posseggo entrambi,
e si, sono diversissimi, c'è molta differenza a favore del vr, vr a parte (che non guasta), lo schema ottico, la costruzione (il g ha la flangia in plastica, forse in questo l'afd è migliore) e non è neppure motorizzato SWM,
ci puo' essere una configurazione, in cui a media focale (tra i 100 e 200 mm) e a medio diaframma in cui il g , senza pretesa di tirare a soggetti lontani, un po' forse riesce a difendersi , ma dopo i 200 mm il G cade drammaticamente, il VR no, perde qualcosa, certo non da il meglio di se, ma si difende, rimane assolutamente dignitoso. (qualche estimatore delle ottiche dal costo in tripla cifra non sarà magari d'accordo, tuttavia per quella fascia di prezzo.. e anche un po' nella gamma nikon, il 70/300 vr è uno zoom unico, ovvio che se potessi prenderei il 70/200 vr 2.8.. e tuttavia sarebbe corto).

Come al solito, consigliatissimo.

ciao
Andrea



QUOTE(Pixpower @ May 22 2009, 04:28 PM) *
Grazie a tutti ragazzi per l'aiuto datomi. Qualcosa mi diceva che non avrei risparmiato quei 350€ biggrin.gif

Visto che ci siamo il Sigma 70-300, il modello APO, come lo vedete rispetto al nikkor vr?

grazie.gif Pierluigi



QUOTE(Paolo66 @ May 22 2009, 04:45 PM) *
Lo provai solo per pochi scatti, ma non è assolutamente a livello del VR, forse del ED?


Anche il Nikkor 70-300 Ed è ottimo - Il G (non VR) è economico - Il Sigma non so -
Caterpillar86
Ho preso il 70-300 ED 70-300mm F4-5,6 NIKON AF D AF-D + HB-15 TOP texano.gif
alcarbo
Ottimo, vedrai.
E non ti mancherà il vr.
La qualità ho letto che è pari.
Hai fatto bene a lasciar perdere il G non vr.
Caterpillar86
QUOTE(alcarbo @ Jun 3 2009, 05:30 AM) *
Ottimo, vedrai.
E non ti mancherà il vr.
La qualità ho letto che è pari.
Hai fatto bene a lasciar perdere il G non vr.

Grazie mille per l'ottimo consiglio wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.