Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
davide_calasanzio
Commenti e critiche sempre graditi.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 915.9 KB
Vito.Coppola
Molto belli i colori e l'ambiente...personalmente in questo caso mi piace anche il taglio particolare dell'inquadratura Pollice.gif Pollice.gif





Ciao
Vito
skyler
Hai reso bene i colori e la luce di Sicilia.
frabarbani
Belli i colori... però questa composizione che (str) pende a sinistra non la digerisco per niente!
Scusa la sincerità,
fra
davide_calasanzio
QUOTE(frabarbani @ Jun 2 2009, 10:05 AM) *
Belli i colori... però questa composizione che (str) pende a sinistra non la digerisco per niente!
Scusa la sincerità,
fra


Sei sicuro che come dici tu "(str)pende" a sx, guarda le due porte blu. Che io ricordi mi sono solo abbassato.
Quella sotto invece è un'altro scatto con una decisa inclinazione della camera che secondo me migliora la composizione in quanto il bordo dx e quello basso sono allineati con il soggetto della foto, purtroppo però non ho tenuto conto della mia ombra che fa capolino a sx fusa con quella di un ombrellone chiuso. Peccato.
Ciao Davide.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 728.1 KB

Massimiliano C. Scordino
i colori della Sicilia sono davvero fantastici .......il taglio e un po' particolare ma po' o no piacere a gusto peronale .....


in questo caso a me non dispiace per niente




ciao Massy
ignazio
Ottimo scatto! Ricco di colori forti!
Conosco molto bene la piazzetta di Marzameni. Posto ideale per gustarsi una buona granita con panna! messicano.gif

Ciao.
Vincenzo.Cicchirillo
Complimenti Davide , rappresenta fedelmente i colori della Sicilia
davide_calasanzio
Ringrazio tutti per l'apprezzamento.
Ciao, Davide.
CCino (AndreaMorico)
La 1° mi piace di più....bellissimi colori!!!
karl mark
Ciao Davide,
per la prima avrei forse fatto due passi indietro... Bei colori, bella luce, bel posto! Pollice.gif Bel taglio della seconda...stavo per consigliartelo sulla prima foto appena l'ho vista...

Ciao
Marco

Salvo40
Molto bella la prima.....che colori blink.gif ...... grande scatto guru.gif ...... bellissima definizione .... trovo spettacolare l'accostamento cromatico di quei rossi con l'azzurro del cielo e degli infissi in legno........ uno scatto veramente gioioso complimenti Pollice.gif
davide_calasanzio
QUOTE(ccino @ Jun 2 2009, 11:33 AM) *
La 1° mi piace di più....bellissimi colori!!!


Grazie.

QUOTE(karl mark @ Jun 2 2009, 11:45 AM) *
Ciao Davide,
per la prima avrei forse fatto due passi indietro... Bei colori, bella luce, bel posto! Pollice.gif Bel taglio della seconda...stavo per consigliartelo sulla prima foto appena l'ho vista...

Ciao
Marco


Purtroppo c'erano i tavolini con gli ombrelloni che ostacolavano e che purtroppo sono entrati nella scena come ombre.
Grazie anche a te.

QUOTE(Salvo40 @ Jun 2 2009, 01:36 PM) *
Molto bella la prima.....che colori blink.gif ...... grande scatto guru.gif ...... bellissima definizione .... trovo spettacolare l'accostamento cromatico di quei rossi con l'azzurro del cielo e degli infissi in legno........ uno scatto veramente gioioso complimenti Pollice.gif


Grazie veramente dell'apprezzamento grazie.gif , ma era tutto li pronto per essere fotografato, io ho solo cercato il punto di vista che per me poteva essere il migliore.
alessandro.sentieri
Premesso che come composizione preferisco il primo scatto (nella seconda, a parer mio, l'inclinazione è un pò troppa e poi mi sembra che si veda la tua ombra, come fai giustamente notare da solo... ), mi piace molto come sei riuscito a inserire all'interno della composizione vari elementi che fanno molto "Sicilia": i colori accesi, i vasi fioriti, i fichi d'india... insomma, una gran bella foto molto descrittiva.
Unico neo, sempre per me, l'ombra a sx.

Saluti
Ale
davide_calasanzio
Grazie del passaggio e soprattutto del tuo apprezzamento Ale. In relazione al primo scatto, per l'ombra purtroppo non potevo farci niente, gli ombrelloni erano molto grandi con una solida base, vedrò di aggiungere al mio corredo una bella motosega da usare all'occorrenza laugh.gif .
Ciao, Davide.
Negativodigitale
Un po' sghemba, imperfetta e coloratissima.
Da tenere, stretta.

Ciao! Paolo
Max Lucotti
QUOTE(Negativodigitale @ Jun 2 2009, 11:42 PM) *
Un po' sghemba, imperfetta e coloratissima.
Da tenere, stretta.

Ciao! Paolo


Quoto Paolo... e ordino una Granita con panna Slurp !

Ciao Max
davide_calasanzio
QUOTE(Negativodigitale @ Jun 2 2009, 11:42 PM) *
Un po' sghemba, imperfetta e coloratissima.
Da tenere, stretta.

Ciao! Paolo

grazie.gif

QUOTE(photomax2 @ Jun 3 2009, 08:55 AM) *
Quoto Paolo... e ordino una Granita con panna Slurp !

Ciao Max

grazie.gif . Se passi da qeuste parti la granita la offro io.

Ciao, Davide.
Maury_75
Colori da urlo, accostamento cromatico davvero bello!
La prima mi piace un pò + della seconda che x i miei gusti trovo, in questo caso, troppo inclinata anche se con una sua logica.
Nella prima peccato l'ombra in primo piano che disturba un pochino.
Saluti Maury
davide_calasanzio
Nel ringraziare anche Maurizio per l'apprezzamento ne approfitto per inserire una versione restaurata privata delle ombre degli ombrelloni.

Ingrandimento full detail : 892.2 KB
easycon69
Concordo con Ale su colori e disturbo dell'ombra a sx.

Luca
Andrea Moro
Bellissimi i colori e la relativa armonia tra gli elementi ripresi. La compo della seconda non mi piace, mentre la prima si, semplice ma di effetto. Anche secondo me l'ombra un po' disturba.

QUOTE(ignazio @ Jun 2 2009, 10:30 AM) *
Conosco molto bene la piazzetta di Marzameni. Posto ideale per gustarsi una buona granita con panna! messicano.gif

Prendo appunti per un futuro ma non affatto improbabile tour siculo tongue.gif
davide_calasanzio
Mi raccomando, se doveste passare da queste parti, fate un fischio, la granita la offro io.
salvus.c
la prima dopo il restauro è diventata ottima, sono stato a marzamemi e mi ricordo della piazza e soprattutto come si popola la sera, confermo la bontà delle granite tongue.gif
un saluto Salvo
salvatore976
Ciao , semplicemente sicilinita'!!
Bella foto a me' piace la prima come prospettiva anche se ci sono le ombre, giusto una curiosita' , ma la foto in termini di colori e' uscita' cosi'; oppure hai fatto un lavoro in pp saturando i colori?
Giòdivita
La versione restaurata vale di più secondo me, la seconda ha troppa inclinazione sempre secondo me, ma da buon siciliano ti faccio i miei complimenti!

un saluto
Giòdivita
Maury_75
QUOTE(atlantic @ Jun 4 2009, 10:48 PM) *
Nel ringraziare anche Maurizio per l'apprezzamento ne approfitto per inserire una versione restaurata privata delle ombre degli ombrelloni.


Ora si che ci siamo!! Pollice.gif
Saluti Maury
davide_calasanzio
QUOTE(salvus.c @ Jun 7 2009, 12:31 PM) *
la prima dopo il restauro è diventata ottima, sono stato a marzamemi e mi ricordo della piazza e soprattutto come si popola la sera, confermo la bontà delle granite tongue.gif
un saluto Salvo

Grazie.

QUOTE(salvatore976 @ Jun 7 2009, 12:41 PM) *
Ciao , semplicemente sicilinita'!!
Bella foto a me' piace la prima come prospettiva anche se ci sono le ombre, giusto una curiosita' , ma la foto in termini di colori e' uscita' cosi'; oppure hai fatto un lavoro in pp saturando i colori?

Ho usato un filtropolarizzatore e in macchina il Picture control "Paesaggio" che già di suo tende tende a saturare i colori, comunque ti assicuro che la foto è molto fedele alla scena reale.

QUOTE(Giòdivita @ Jun 7 2009, 12:48 PM) *
La versione restaurata vale di più secondo me, la seconda ha troppa inclinazione sempre secondo me, ma da buon siciliano ti faccio i miei complimenti!


un saluto
Giòdivita


Grazie Giò grazie.gif

QUOTE(Maury_75 @ Jun 7 2009, 01:37 PM) *
Ora si che ci siamo!! Pollice.gif
Saluti Maury


Grazie ancora anche a te.
brunolania
la prima è molto bella… bravo… evviva la granita siciliana

ciao bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.