Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
stefanocucco
Vertical
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
(Pano verticale da 2 scatti: non avendo un 12-24 rolleyes.gif )

Semisquare
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
(pano di 3 scatti)

Panoramic

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
(pano di 2 scatti)
skyler
Tutte e 3 le foto non sono niente male..Peccato chela cascata sia avvolta dalle piante ..la luce non sfonda molto. Durante tutta la giornata??

Un pizzico d'invidia per il posto che hai trovato.
chiara.g
wowww!!! che meraviglia...
complimenti, la prima è la mia preferita... viene voglia di farsi un tuffo...

ciao!
Chiara
Andry81
La seconda è la migliore, mi piace l'atmosfera che mi trasmette.......
Max Lucotti
Le prime due si fanno guardare con piacere per i giochi d'acqua ottimamente ripresi. trovo però che la luce abbia penalizzato gli scatti, peraltro ottimi.
Ma la mia preferita è la 3, dove l'occhio segue il corso del torrente e si perde nel bosco, magnificamente illuminato dal sole. (pano di 2 scatti in verticale?)
Forse, da quì e ben sapendo la grande difficoltà di composizione di un pano, avrei preferito maggior aria intorno e magari un altro scatto più a sn, naturalmente se era possibile!
(tempi di scatto?)
Io farei un pensierino a ritornarci in una giornata con una luce migliore, perchè se già così sono ottimi...figurati che ci viene fuori!

Ciao Max

stefanocucco
grazie.gif grazie.gif a tutti!
questione luce: la luce del Sole c'era solo nell'ultimo scatto però penso che sia stato meglio così
L'assenza dei raggi diretti del Sole mi ha permesso di esporre più facilmente il corso d'acqua che, altrimenti, per esporlo correttamente avrei faticato parecchio. Classica situazione dove se esponi per l'acqua hai tutto l'intorno nero...viceversa corso d'acqua bruciato e il resto ben esposto
col senno di poi io mi ritengo fortunato di non aver trovato il Sole....mi piace questo contrasto leggero, che non avrei avuto con il Sole rolleyes.gif
Gabriele.Carpinelli
La composizione della seconda mi piace molto, l'unica cosa (ma sono gusti personali) trovo troppo lattiginoso l'effetto dell'acqua, avrei preferito un tempo leggermente più breve.
Infine... complimenti!!


Ciao Gabriele
stefanocucco
altro aspetto: la parte in primo piano del secondo scatto sarebbe stata all'ombra comunque mentre la parte sullo sfondo in Sole pieno: sarebbe stato veramente impestato esporre correttamente cerotto.gif
maso74
Complimenti davvero, bella serie e magnifico posto... La seconda la mia preferita, anche così 'lattiginosa' com'è.

Massimiliano
nicolamilani
Mi sembra che la terza abbia la luce migliore, la seconda mi sembra la più "equilibrata". In ogni caso, ottimo lavoro.
Ciao.
alessandro.sentieri
Ciao.
Tecnicamente inutile commentare, vista la perfezione raggiunta.
Molto bella e suggestiva anche la location.
Peccato per la luce, che non ti ha permesso di far brillare un pò di più la cascatella che così mi sembra un pò troppo avvolta nella penombra del bosco.
La prima, comunque, è una bella foto.

Saluti
Ale
frabarbani
La mia preferita è la terza!!!!
LA trovo davvero delicata nei toni e nei contrasti!
Complimenti,
francesco
Massimiliano C. Scordino
ciso Stefano hai tirato fuori delle ottime foto in una situazione di luce che anche se ti ha aiutato ad esporre non era il massimo .....come sempre la tua bravura nelle pano e esempolare ....

non comprare mai un 12/24 senno poi non fai piu' le pano ... messicano.gif


comunque la prima e la mia preferita ...


Un saluto Massy
roberto depratti
QUOTE(stefanocucco @ Jun 1 2009, 01:57 PM) *
grazie.gif grazie.gif a tutti!
questione luce: la luce del Sole c'era solo nell'ultimo scatto però penso che sia stato meglio così
L'assenza dei raggi diretti del Sole mi ha permesso di esporre più facilmente il corso d'acqua che, altrimenti, per esporlo correttamente avrei faticato parecchio. Classica situazione dove se esponi per l'acqua hai tutto l'intorno nero...viceversa corso d'acqua bruciato e il resto ben esposto
col senno di poi io mi ritengo fortunato di non aver trovato il Sole....mi piace questo contrasto leggero, che non avrei avuto con il Sole rolleyes.gif


...condivido le tue considerazioni Stefano e Ti faccio i complimenti per quanto postato.

Roberto
Vincenzo.Cicchirillo
Compo e inquadrature come sempre al top, certo.... con una luce diversa sarebbero state eccezzionali....
stefanocucco
grazie.gif ancora...
esprimo ancora i miei forti dubbi sul fatto della presenza della luce e di raggi diretti di Sole...l'acqua è uno specchio e aumenta notevolmente il contrasto e in situazioni così non so...secondo me non avrei avuto così tanti dettagli in penombra rolleyes.gif
roberto depratti
QUOTE(stefanocucco @ Jun 1 2009, 04:24 PM) *
grazie.gif ancora...
esprimo ancora i miei forti dubbi sul fatto della presenza della luce e di raggi diretti di Sole...l'acqua è uno specchio e aumenta notevolmente il contrasto e in situazioni così non so...secondo me non avrei avuto così tanti dettagli in penombra rolleyes.gif


...verissimo Socio!!!
Occhio, se continua così tra 2 gg torni a sciare!!!

Rob wink.gif erto
CCino (AndreaMorico)
Miseria che belle!!!
Sei stato brevissimo a gestire la luce!!!
...come sempre ottima composizione!!! wink.gif
Enrico Grotto
ah ah, guarda un po' che vedo!! avevi detto che ci saresti tornato in tempi migliori (e quale migliore di questa primavera!?) e così è stato!!
ottima tutte e tre, ma quella che preferisco per particolarità è l'ultima Pollice.gif
davide_calasanzio
Complimenti una bellissima serie. La seconda è la mia preferita.
Ciao, Davide.
Salvo40
Stefano ma che bravo che sei diventato con questo genere guru.gif ..... sei veramente un grande....... sei riuscito a comporre una serie di scatti veramente favolosi.....trovo il primo spettacolare..... capisco anche la difficoltà per eseguirli e non solo dal punto di vista della "pano" di cui ormai sei un maestro, ma per quanto riguarda "esposizione e bilanciamento del bianco".
I tuoi scatti sono perfetti, non presentano zone bruciate i verdi sono spettacolari e soprattutto quelle rocce sembrano far capolino dal monitor tanto che son definite...... bravo Stefano è sempre un piacere poter osservare i tuoi lavori....... complimenti Pollice.gif
wabe47
Bella serie, come sempre. Complimenti
Eon
Bellissime tutte e tre ma la terza per me ha un qualcosa che la rende migliore.

Della prima mi piace il taglio ma non i colori, della seconda non mi piace il taglio in alto che soffoca la cascata....la terza invece ha un taglio perfetto, colori splendidi con le foglie secche che contrastano piacevolmente con le verdi e l'acqua che conduce lo sguardo prima da sx/alto verso il basso e poi dal centro/basso verso dx/alto....splendida.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.