Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
watto
vorrei aquistare un buon obbiettivo per la mia d60 dato che ho quello di serie un 55 18 per me vabene ma volevo adattarci qualcosa di migliore e che copra un po' di focali grazie a tutti e sopratutto chi mi sapra consigliare bene.
zippopippo
QUOTE(watto @ May 30 2009, 02:16 AM) *
vorrei aquistare un buon obbiettivo per la mia d60 dato che ho quello di serie un 55 18 per me vabene ma volevo adattarci qualcosa di migliore e che copra un po' di focali grazie a tutti e sopratutto chi mi sapra consigliare bene.

Sezione sbagliata, prova su Obbiettivi Nikkor, sicuramente sarai ben consigliato.
Antonio Canetti
dipende dalle tue disponibilità, buoni obbiettivi in alternativa al tuo sono:
18-70

16-85

17-55

Antonio
mardok80
dipende anche dall'esigenza di foto che hai intenzione di scattare..
bergat@tiscali.it
QUOTE(mardok80 @ May 30 2009, 10:13 AM) *
dipende anche dall'esigenza di foto che hai intenzione di scattare..



E dipende del budget che supererà certamente il costo della D60, se non ci si accontenta dello zoom in dotazione o di un fisso di eccelsa qualità in aggiunta.
mardok80
QUOTE(bergat@tiscali.it @ May 30 2009, 10:17 AM) *
E dipende del budget che supererà certamente il costo della D60, se non ci si accontenta dello zoom in dotazione o di un fisso di eccelsa qualità in aggiunta.

giusto.. rolleyes.gif
giuapau
Io Cambiai il 18-55 con il 18-70.

Lo rifarei altre mille volte....

mariomc2
Io aspetterei di capire bene cosa voglio, cosa mi "serve" poi, solo poi, comprerei altro. Intanto usa la tua D60 divertici, impara la fotografia (spendi qualche soldo in manuali e, soprattutto, in fotolibri) poi inizia a spendere, se ancora lo vorrai, in oggetti. Non farti prendere dalla frenesia degli acquisti, è consumismo, compra solo quello che ti serve, e imparando a fotografare lo scoprirai da solo, senza bisogno di chiedere ad altri.
sbiddu
dipende anche da quanti caffè non vuoi bere!!!..........no scherzo dai!!
per un grandangolo andrei sul 12-24 e sul tele il 70-300 vr.....magari anche usati (per avere qualche caffè di scorta!!)

saluti
BANJO911
Ciao, ci sono molti obiettivi che su DX danno il meglio.....

Secondo la mia opinione se vuoi qualcosa di più performante che stia sullo stesso range di focali del tuo AF-S 18-55 4.5-5.6 che è uno standard, io sceglierei l'AF-S 16-85 VR, con questo hai in più lo stabilizzatore che ti può far comodo e una qualità ottica migliore nonchè un a costruzione migliore del barilotto e dell'obiettivo stesso.....

Inizierei con questo e poi mano mano mi sposterei verso il grandangolo e il tele, che poi deciderai tu quale prima a seconda delle diverse esigenze...

Lo trovi a cifre interessanti in quanto molti se ne disfano per passare al full-frame e oltretuttto trovi obiettivi anche pari al nuovo sui 350 400 caffè....

Marco messicano.gif
dario205
QUOTE(Antonio Canetti @ May 30 2009, 08:44 AM) *
dipende dalle tue disponibilità, buoni obbiettivi in alternativa al tuo sono:
18-70

16-85

17-55

Antonio


Non posso che quotare, oltretutto sono già in ordine di prezzo wink.gif
Cmq ti consiglio al max di estendere le tue focali anzichè sostituire subito il tuo obiettivo in kit, mqagari con un grandangolo o con un tele, dipende dalle tue esigenze!!!
mariomc2
QUOTE(watto @ May 30 2009, 02:16 AM) *
vorrei aquistare un buon obbiettivo per la mia d60 dato che ho quello di serie un 55 18 per me vabene ma volevo adattarci qualcosa di migliore e che copra un po' di focali grazie a tutti e sopratutto chi mi sapra consigliare bene.



Alla fine che hai deciso?
mauriziot
QUOTE(mariomc2 @ Jun 21 2009, 12:33 PM) *
Alla fine che hai deciso?

sarei d'accordo nell'estendere il numero di obbiettivi; uno conuna magior focale potrebbe essere utile. mt
Randi
QUOTE(watto @ Jun 2 2009, 02:15 AM) *

Queste foto le hai scattate con una Canon EOS però !
watto
si eos450d
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.