Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
radicedix
Commenti e critiche ben accette.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB
Giorgio Baruffi
così di primo acchito direi che mi piace... è forse un pò sbilaciata a destra, scogli, pescatore e nave sono tutti li ed il contrasto andrebbe rivisto (è un pò troppo grigina)... però l'occhio mi pare che ci sia, e poi l'orizzonte è dritto!!
radicedix
QUOTE(Giorgio Baruffi @ May 29 2009, 12:04 PM) *
è forse un pò sbilaciata a destra


si, se la nave vosse stata a sinistra sarebbe stato megio...

QUOTE(Giorgio Baruffi @ May 29 2009, 12:04 PM) *
il contrasto andrebbe rivisto (è un pò troppo grigina)...


ho dato un po' di contrasto ma c'era una foschia incredibile quella mattina... rolleyes.gif
grazie dei consigli. alla prossima.
Alessandro Fontana
Anche a me piace!
Concordo con giorgio riguardo il contrasto wink.gif Magari aumentandolo riesci ad eliminare un po di foschia e rendere l'immagine meno grigia.

Riguardo la nave, sinceramente mi disturba un po, di certo non potevi spostarla e tanto meno cambiare angolazione dell'inquadratura (Questa è ottima!), puoi provare ad eliminarla in PP, so che qualcuno non è d'accordo con questo mio consiglio ma...io uso molto la PP biggrin.gif
Vedo questa foto come "minimalista", vorrei che il mio sguardo rimanga concentrato sul pescatore e sugli scogli mentre, inevitabilmente, finisco con il guardare anche la nave.

Comunque un ottimo scatto! Bravo wink.gif
Alla prossima.
radicedix
QUOTE(Alessandro Fontana @ Jun 2 2009, 11:36 AM) *
Comunque un ottimo scatto! Bravo wink.gif
Alla prossima.


grazie.gif
salvatore976
Peccato per la foschia che infastidisce ,ma lo scatto e' bello comunica un senso di solitudine paurosa!
boga85
QUOTE(salvatore976 @ Jun 5 2009, 06:29 PM) *
Peccato per la foschia che infastidisce ,ma lo scatto e' bello comunica un senso di solitudine paurosa!

bella, mi piace! hmmm.gif
radicedix
QUOTE(salvatore976 @ Jun 5 2009, 06:29 PM) *
Peccato per la foschia che infastidisce ,ma lo scatto e' bello comunica un senso di solitudine paurosa!


QUOTE
bella, mi piace!


grazie.gif
IlCatalano
Personalmente trovo l'immagine molto raffinata.
E' giocata sulla contrapposizione tra il soggetto in primo piano contrastato, scuro e nitido e lo sfondo evanescente, etereo, nebbioso. Decisamente una bella idea espressiva, resa bene anche nel bilanciamento compositivo che ha voluto il pescatore seguire la regola dei terzi.

Una limata al bordo superiore, togliendo un po' di spazio inutilizzato sopra la montagna, avrebbe migliorato ulteriormente il bilanciamento, decentrando la linea dell'orizzonte.

Per la posizione della nave temo non si potesse fare davvero nulla.

Ciao e complimenti davvero per la tua sensibilità raffinata.

IlCatalano.
radicedix
QUOTE(IlCatalano @ Jun 9 2009, 06:11 PM) *
Ciao e complimenti davvero per la tua sensibilità raffinata.


Grazie mille.
Quella mattina c'era un'atmosfera fantastica. Sarei rimasto ore a guardare quel pescatore...
Ecco xche' il titolo "Relax". rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.