Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Maurizio Mandarino
Per festeggiare i miei 1500 (spesso vani) post sul forum voglio dedicarvi questo "controverso" scatto (controverso almeno per me)! rolleyes.gif

Avrei potuto stupirvi con effetti speciali ... o i soliti tramonti! messicano.gif

Ma ho preferito uno scatto dove si può dire qualcosa!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 760.7 KB

Che mi dite?

Un saluto.
Mau
Giorgio Baruffi
che ti debbo dire Maurizio?

che 1500 post è un bel traguardo, soprattutto se, come i tuoi, non sono "carta straccia"... complimenti quindi.

ma i complimenti li estendo anche per questo scatto... cromie davvero molto belle, almeno a me i colori caldi piacciono sempre moltissimo... composizione da manuale, diagonale della sabbia che porta agli scogli ed al mare di conseguenza, posizionati correttamente sul terzo superiore... forse leggermente scure le rocce in alto sulla destra (le seconde diciamo...

forse forse un taglio quadrato in questo caso ci sarebbe stato bene... sempre cercando di mantenere la partenza della diagonale sulla sinistra in basso...

grazie per la tua preziosa collaborazione sul nostro forum...
Max Lucotti
Buon complePost Mitico!

Mi piace assai .... niente verticale con sasso in basso a ds, mare con riflesso, sole a sn e orizzonte sul terzo superiore e esplosione di colori????????????? smile.gif

Molto interessante il grafismo delle forme sulla sabbia e ottima l'esposizione e i colori.
taglierei ancora una fettina piccole in basso (leggero sfuocato) e a sn (cielo che spara) per perfezionarla.

Bravo!

Ciao Max

alessandro.sentieri
Nitidezza e gestione della luce perfette come sempre.
Mi piace molto anche come hai composto, nonostante il taglio mi sembri un pò ibrido (sono fissato con queste cose, lo sai).
Una foto d'atmosfera, anche se non è il "solito" tramonto ( tongue.gif )

Saluti
Ale
Adriano Pappalardo
mi inchino a questo scatto superlativo!!!!non oso fare critiche... guru.gif
ciao maurizio!!
Adriano
CCino (AndreaMorico)
eccezionalmente bella!!!!!!!!
Massimiliano C. Scordino
Hoooooo ... !!!

Ecoo che sono arrivati i 1500 messaggi ma sei diventato collaboratore prima di questo traguardo cio vuol dire che sono stato 3d e messaggi notevoli.....


complimenti .. guru.gif


la foto ... siiiii ... cosi e cosi ..... messicano.gif schezo


e' davero molto molto bella ....ma quanti angoli delle tue siaggie strepitose ancora non ci hai fatto vedere......???



un salutone Massy

Vincenzo.Cicchirillo
Auguri per i tuoi 1500 post! Bellissima la foto, come al solito! Pollice.gif
btonin
Straordinaria! Ho tanta invidia...
Barbara
Piergiorgio Serra
Bellissima, complimenti Pollice.gif
vecchiavolpe
Cosa vuoi ti si dica per una foto così? Meravigliosa! Pollice.gif Pollice.gif

Sandro
skyler
Complimenti per questa foto che ha dei colori molto belli...in BN com'è??
karl mark
Gran bella foto....Complimenti !!!

La luce è fantastica, la nitidezza al top, composizione garbata, spiaggia e colori super!!! (anche se il primissimo piano non è perfettamente a fuoco....ma chi se ne frega....)

Ciao Collaboratore/Assiduo Maurizio... biggrin.gif

Michele Festa
Le sinuosità geometriche, ruvide e bagnate , si sposano con la luce radente del sole, che staglia i suoi raggi in una progressione di tonalità marrone scuro e suscitano nell'osservatore un'emozione che fa pensare, per la sua coreografia, alla speranza del domani. E' quanto questo magnifico scatto mi suggerisce.
Complimenti, Maurizio.
un caro saluto
Michele
Maurizio Mandarino
Grazie ragazzi per i post gratificanti e costruttivi. wink.gif

Quando scrissi "controverso" lo feci perchè in effetti questo scatto ha molte pecche tecniche: sfocato primissimo piano, neri persi, bianchi persi, taglio "ibrido" ... ma appena vidi dal vivo questa opportunità mi innamorai della scena, mi gettai a terra e macchina in un tripod mini scattai da pochi centimetri di altezza ... poi rivedendolo nel pc mi accorsi degli innumerevoli "errori" ma cmq ne sono affezionato!

Saluto tutti ... e grazie ancora per i commenti!
Mau

Gufopica
complimenti davvero.
un ottimo scatto.
Pollice.gif
Armando81
Proprio belle le linee guida sulla sabbia...
Complimenti per tutto, Maurizio... Pollice.gif

Ciao!
giuseppe v
Grande foto Maurizio, mi metto in coda per farti i complimenti.

Ciao, Giuseppe smile.gif
D-Mike
La trovo molto calda e insolita!
Mi piace! guru.gif

Mike
brata
Dove si evince che è possibile fare foto sulla spiaggia e della spiaggia ignorando gli effettacci neoromantici della scuola inglese... Forse perché la Sardegna non si lascia romanticizzare...
Non è un tramonto, ma il tramonto è lì dietro, in agguato...
Forse un po' (poco poco) meno scura, un po' (poco poco) più morbida nei toni...
Foffonews
Ottima foto per festeggiare i 1500 post!!
Stupenda! guru.gif
vvtyise@tin.it
doppi complimenti!
In questo scatto trovo molto belli i riflessi della luce sugli scogli, proprio belli!
mauropanichi
Bellissima per il grafismo che ne hai saputo trarre. Pollice.gif
frabarbani
Luce dura, ma radente: questo ha dato un bel senso grafico alla sabbia che domina il primo piano, rendendola molto interessante!
A me piace, una foto meno 'frequente'...
Bella!
fra
Vito.Coppola
Un'alto notevole scatto Mau...complimenti composizione e luce sempre al top guru.gif






Ciao
Vito
Salvo40
Molto bella complimenti.. guru.gif adoro questo genere e credo che hai gestito perfettamente quaesta luce favolosa....bravo Pollice.gif
mirko_nk
Ciao Mau, luce ottima come sempre, ma sinceramente la trovo pò soffocante come inquardatura e con un soggetto che mi restituisce disordine... Ma visto che solo a me ha fatto queste impressioni, probabilmente sono dettate da un mio periodo un pò strano fotograficamente parlando...
ValerioMusi
Ottima composizione e gestione della luce,anche se il cielo non e' che sia molto interessante,ma su questo potevi farci veramente poco...
Ottimo pure la scelta del taglio quasi quadrato...
No so se e ' un effetto ottico oppure no,ma secondo me pende leggerissimamente verso DX...
Il posto e' davvero incantevole....




Valerio
marce956
Guardando foto come questa, c'è solo da imparare...
Marcello
Giacomo 74
Colori e luce bellissimi ! ! !

roberto depratti
Bravissimo Maurizio, immagine molto bella ...pulita e corretta in tutto.

Roberto
Knut_
Molto bella Maurizio....in tutto.
Complimenti

Saluti Luca
Maurizio Mandarino
grazie.gif ragazzi per i passaggi e per i commenti!

Prendo nota delle eventuali migliorie e ringrazio per i complimenti!

Saluti a tutti.
Mau
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.