Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
pierofarolfi
Ho aggiornato il mio pc con il Service Pack 3.
Al riavvio tutti i programmi hanno funzionato regolarmente ad eccezione di Capture NX2 versione 2.2.1 e aggiornamento di Capture NX.

Problema: Capture NX2 funziona sempre correttamente nel trattamento dei files fotografici (nef, tiff, jpeg), ma ora non salva più le mie impostazioni e ogni volta che riparte ripropone le sue impostazioni di default.

Alla chiusura del programma compare il seguente messaggio:
“Capture NX2. Si è verificato un errore in Capture NX2. L’applicazione verrà chiusa”.
Se clicco su: “Dati contenuti nella segnalazione errori” compare il seguente messaggio:
“Capture NX2. Identificativo errore
EvenTipe: clr20r3 P1: capture nx2.exe P2: 2.2.0.0 P3: 49da13f7
P4: system. Configuration P5: 2.0.0.0 P6: 4889de74 P7: 277
P8: 14 P9: ioibmurhynrxkw0zxkyrvfn0boyyufow”.

Ho provato a disinstallare e reinstallare sia solo Capture NX2, sia Capture NX+Capture NX2, con relativi aggiornamenti, ma il problema persiste.

Chi mi può aiutare a risolvere il problema?
grazie.gif

Luc@imola
Probabilmente l'errore che provoca la chiusura improvvisa e quindi anomala di NX non permette il salvataggio delle impostazioni al programma stesso.
Difficile fare previsioni, proverei a fare tutti gli aggiornamenti di windows, quelli facoltativi dove ci dovrebbero essere aggiornamenti di Microsoft.net framework 1.xx 2.xx 3.xx e service pack relativi.
Verifica se li hai gia' o meno.
pierofarolfi
Ho controllato la cronologia aggiornamenti in Windows Update e tutti gli aggiornamenti risultano fatti e andati a buon fine, compresi quelli sopra citati.
Vi sarò grato se avete altre soluzioni da proporre?
smile.gif
ros63
prova a reinstallare nx con l'antivirus disattivato e vedi come va, certe volte basta questo

se non lo hai già fatto.
pierofarolfi
Penso di averlo già fatto, ma per non avere dubbi ho ridisinstallato e reinstallato Capture NX2 con l'antivirus disattivato, ma il problema persiste.
Attendo altri lumi!
smile.gif
Alessandro Castagnini
Tipico messaggio d'errore criptico! Ma quando le software houses impareranno a renderli più immediati?

Comunque, sulla natura dell'errore sopra citato, non ti posso aiutare, però, prova a modificare le impostazioni della cache. Limitala, ad esempio, a 2GB e, possibilmente, mettila su un secondo HD.

Ciao,
Alessandro.
Juka
si potrebbe anche provare se il problema si riverifica creando e utilizzando un nuovo utente con i diritti di amministrazione

saluti
pierofarolfi
Le soluzioni sopra suggerite non hanno portato ad alcun risultato utile: il problema persiste!
Ho lasciato passare un po' di tempo in attesa di altri contributi, ma tutto tace.
Chiedo gentilmente aiuto per risolvere il problema di questo software che si è creato per avere aggiornato correttamente il PC .
Resto in fiduciosa attesa ...


adalleluche
Ciao,

hai provato a resettare il programma eliminando il file di configurazione "application.cfg"?

In Windows XP lo trovi qui:

C:\Documents and Settings\<nome proprietario>\Dati applicazioni\Nikon\Capture NX 2

Per sicurezza non lo cancellare, ma spostalo in un'altra posizione (in questo modo puoi sempre ricollocarlo nella posizione originale). Al riavvio dell'applicazione ne verrà creato uno nuovo.

Andrea
pierofarolfi
Mi dispiace, ma il link che proponi a me non funziona.
Ed io son sempre qui ad aspettare un'anima buona che mi dia l'indicazione utile per risolvere il mio problema.
Piero (sempre più sconsolato)
Nickel
QUOTE(pierofarolfi @ Jun 25 2009, 10:53 PM) *
Mi dispiace, ma il link che proponi a me non funziona.


Proviamo a decifrare in parte il tuo messaggio d’errore, il tipo d’evento (piuttosto comune) riguarda il Common Language Runtime, clr20…, componente del Net Framework, versione 2, a cui Capture Nx è legato a filo d’oppio per funzionare, l’ applicazione coinvolta è Capture NX 2.2.0, abbiamo quindi un’incongruenza, tu hai la 2.2.1, il che ci porta ad indiziare, in primis, il file di configurazione come ti ha suggerito adalleluche .

Tu dici che il link non ti funziona, cosa vuoi dire? A parte che non si tratta di link, non stai navigando, semmai di un percorso, vuoi dire che non trovi la cartella Dati applicazioni? Questa è una cartella nascosta, per visualizzarla vai su opzioni cartella>Visualizzazione>Visualizza cartelle e file nascosti (da spuntare).

Spiegati meglio, ciao
pierofarolfi
Problema risolto. Ho reinstallato Windows XP e i software. Ora tutto funziona alla perfezione.
Grazie per i contributi ricevuti!
grazie.gif
Francesco Martini
QUOTE(pierofarolfi @ May 28 2009, 09:29 PM) *
Ho aggiornato il mio pc con il Service Pack 3.
Al riavvio tutti i programmi hanno funzionato regolarmente ad eccezione di Capture NX2 versione 2.2.1 e aggiornamento di Capture NX.

Problema: Capture NX2 funziona sempre correttamente nel trattamento dei files fotografici (nef, tiff, jpeg), ma ora non salva più le mie impostazioni e ogni volta che riparte ripropone le sue impostazioni di default.

Alla chiusura del programma compare il seguente messaggio:
“Capture NX2. Si è verificato un errore in Capture NX2. L’applicazione verrà chiusa”.
Se clicco su: “Dati contenuti nella segnalazione errori” compare il seguente messaggio:
“Capture NX2. Identificativo errore
EvenTipe: clr20r3 P1: capture nx2.exe P2: 2.2.0.0 P3: 49da13f7
P4: system. Configuration P5: 2.0.0.0 P6: 4889de74 P7: 277
P8: 14 P9: ioibmurhynrxkw0zxkyrvfn0boyyufow”.

Ho provato a disinstallare e reinstallare sia solo Capture NX2, sia Capture NX+Capture NX2, con relativi aggiornamenti, ma il problema persiste.

Chi mi può aiutare a risolvere il problema?
grazie.gif

Una cosa del genere succede a me con l'aggiornamento alla versione caprure 2.2.2....
(Premetto che la relase 2.2.1 ha sempre funzionato egregiamente)
Praticamente succede che non riesco mai a chiudere il programma (uso Windows Vista) ...o se clicco sulla X in alto a destra o clicco su "esci"..ma il programma si blocca sempre e mi tocca fare il "famigerato" "Ctrl+alt+canc" per chiudere il tutto. e dopo arrivano i famosi messaggi di Window dove avverte che sta cercando di risolvere il problema... hmmm.gif
Ho cosi' disistallato questa versione e sono ritornato alla 2.2.1 e tutto liscio come l'olio.... rolleyes.gif
Qulacuno sa perche'?????
Francesco Martini
Francesco Martini
Dimenticavo....e spiego meglio:
la relase 2.2.2 apre correttamente la foto in Nef, ci si lavora tranquellamente con tutti gli strumenti, la fa salvare in Jpeg....ma poi non si riesce a chiudere il programma.....se non con il "Ctrl-alt-canc"..... ph34r.gif
Mi sono spiegato bene??????
Francesco Martino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.