Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
TeoVen
Ieri sera sono dovuto andare a Chioggia per altri motivi e, ovviamente, non potevo lasciare a casa la mia D700 ed il 24 mm che mi e' arrivato giusto lunedi mattina. Quale migliore occasione per provarlo?

La laguna, e Chioggia in particolare, sono veramente fantastiche: io sono veramente innamorato di questi luoghi.
Invito chi non ci fosse mai stato a rimediare velocemente con una bella visita... smile.gif

Purtroppo la luce ieri non era delle migliori:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 794.5 KB

Ed anche l'attesa del tramonto, sperando in quelle bellissime tonalita' che spesso la laguna ci regala, oggi e' stata vana.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 775.8 KB

Fortunatamente il passaggio di una barchetta mi offre qualche spunto fotografico in piu'.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 782.7 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 658.7 KB

Finora devo dire che il mio "nuovo vecchio" 24 mm (e' del 92 infatti) se la cava bene, e scattare solo con il grandangolo fisso comincia a divertirmi.

Mi dirigo verso il centro e, fortunatamente, riesco a trovare parcheggio agevolmente, pero' e' pur vero che e' martedi sera.

Il contrasto di questa bellissima citta' d'acqua con il passaggio continuo di machine, bici e scooter di ogni genere, mi affascina sempre.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

[continua...]

TeoVen
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

I lavori per il cosiddetto mini Mose continuano

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

E, intanto, tra splendidi scorci e riflessi proseguo verso la pescheria.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB


Mi imbatto pure in una processione.
Non so quale sia la ricorrenza religiosa che viene festeggiata.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 777.3 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

[continua...]


TeoVen
Le tonalita' delicate old style che questo vecchio fisso sa restituire sono proprio belle.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Tant'è che provo pure una conversione in b/n
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1005.4 KB

Intanto mi avvicino alla pescheria.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Bellissimo questo portale in pietra: ci credete che non ci ho mai fatto caso prima?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

[continua...]

TeoVen
Attraverso il corso e mi dirigo verso il canale con i pescherecci.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB


Anche qui, qualche scorcio curioso... rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Arrivo al canale giusto in tempo per vedere che hanno rifatto la pavimentazione. Complimenti.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB

La luce, ormai, comincia ad essere veramente scarsa...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

Ed anche la D700 con i suoi 6400 iso usata a mano libera, deve arrendersi, cosi' deciso che e' giunta l'ora di chiudere la macchina fotografica nella sua borsa ed andare a mangiare un po' di pesce...





In conclusione, questo vecchio grandangolo per quanto visto finora mi piace proprio molto, e piu' uso i fissi, piu' capisco perche' cosi' tanti di voi ne sono innamorati.

Non e' solo la resa, quanto il fatto di "pensare" alle inquadrature ed alle foto che ti porta l'utilizzo del fisso.

Ultima riflessione: alcune foto che ho fatto, sono state fatte veramente in condizioni di scarsa lumininosita', e devo dire che fino a poco tempo fa, prima dell'uscita della D3 e della D700, molti scatti non li avrei portati a casa usando la macchina a mano libera.
E' d'obbligo, quindi, un

grazie.gif

a mamma Nikon.
skyler
Chioggia è un gran bel paese che offre ottimi spunti per fare foto..Peccato che non ho avuto più la possibilità di tornarci ..ho solo dei BN stampati..
marce956
Ciao, il reportage è veramente gradevole, alcuni scatti (pescheria nel vicolo, un paio di foto sul canale, una nel porticciolo) sono molto belli, ti ringrazio, poichè io a Chioggia non ci sono mai stato, ma mi hai fatto venire proprio la voglia di farci un giretto.

Marcello

P.S.: dov'è che si mangia pesce bene?
TeoVen
Ciao, grazie per il tuo commento.

Per il ristorante, ti mando un MP... wink.gif
Gufopica
una gran bella serie di scatti.
Pollice.gif
Trotto@81
Le foto sono davveo gradevoli, ma perchè non hai tolto la vignettatura?
Alessandro V.
Complimenti!! Hai reso davvero bene la mia città!
Hai fotografato il tramonto dal "mio" posto preferito...se ci ripassi contattami,magari ci facciamo 2 scatti insieme!
Ciao
AlessandroClicca per vedere gli allegati
franco.canacci
Complimenti x le foto. Franco C.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.