Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ero sennin
A parte il tramonto ho provato a cimentarmi nelle notturne ma questo è un campo nuovo per me e non so ancora autocriticarmi a dovere (peccato che il costoso manfrotto non fosse mio!)
Chiedo "lumi" agli esperti!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 672.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1006.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 836.5 KB
CCino (AndreaMorico)
Bella serie...la mia preferita è la 1° per le cromie e la composizione!!!
simone.da
forse colori troppo caldi e poi... perchè non aprire le ombre? mi sewmbrano un pò sottesposte. scusa è solo il MIO giudizio...
Vito.Coppola
Le composizioni sono tutte da rivedere a mio parere...,la prima nella parte bassa ha le barche tagliate bastava se possibile fare qualche passo indietro...le altre stesso discorso e in più sono buie e ci sono troppi elementi che creano confusione ...a mio parere dovevi trovare un diverso punto di inquadratura.
Per i notturni ti consiglio di scattare nell'ora blu che a mio parere e il momento migliore per questo genere...cmq. puoi dare anche un'occhiata al club foto notturne...troverai altri consigli!


PS. scusa la sincerità e cattiveria sul giudizio delle tue foto

Ciao
Vito


Max Lucotti
QUOTE(Vito.Coppola @ May 27 2009, 08:16 AM) *
Le composizioni sono tutte da rivedere a mio parere...,la prima nella parte bassa ha le barche tagliate bastava se possibile fare qualche passo indietro...le altre stesso discorso e in più sono buie e ci sono troppi elementi che creano confusione ...a mio parere dovevi trovare un diverso punto di inquadratura.
Per i notturni ti consiglio di scattare nell'ora blu che a mio parere e il momento migliore per questo genere...cmq. puoi dare anche un'occhiata al club foto notturne...troverai altri consigli!
PS. scusa la sincerità e cattiveria sul giudizio delle tue foto

Ciao
Vito


Quoto Vito al 100%
Quello che più mi ha colpito..è la gran confusione. Cerca di curare per prima cosa la composizione cercando di dare il suo "volume" ad ogni soggetto e di non sovrapporli.

Ciao Max
Gufopica
sinceramente concordo con Vito anch'io.
Marco Vegni
Ciao Kayaker, trovo questi 4 scatti molto scuri specialmente i notturni nei quali non è molto distinguibili l'ambiente fotografato. Nella prima non mi piacciono gli alberi delle barche che spuntano dal basso del fotogramma senza vedere il resto della barca.

ciao
Marco
ero sennin
Grazie ragazzi, sono d'accordo sulla confusione ma mi trovavo su un balconcino con poca possibilità di movimento, e la vista era ancora più disordinata, ma volevo provare il cavalletto e portare lo stesso a casa qualche scatto.

Direi che vado a studiarmi la sezione notturna! wink.gif

Grazie ancora!
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(photomax2 @ May 27 2009, 08:58 AM) *
Quoto Vito al 100%
Quello che più mi ha colpito..è la gran confusione. Cerca di curare per prima cosa la composizione cercando di dare il suo "volume" ad ogni soggetto e di non sovrapporli.

Ciao Max




concordo con Vito e Max........troppo buie e confuse ......



un saluto Massy
Vincenzo.Cicchirillo
Concordo anche io con Vito e Max, composizioni troppo caotiche
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.